Storia

A 33 anni sono una felice mamma di 4 bambini

Di mammenellarete
neonato

21 Dicembre 2017 | Aggiornato il 13 Luglio 2018
Ci siamo conosciuti che avevo 17 anni. Oggi i nostri figli hanno 14 anni, 13 anni, 5 anni e 11 mesi. Io ne ho 33. Sono giovane, sì, e non mi pento di nulla di tutto ciò che ho fatto perché sono felice e sto veramente molto bene.

Facebook Twitter Google Plus More

Avevo 17 anni ed ero la classica ragazzina ribelle...

Una sera sono uscita con una mia vecchia amica, siamo andate in un pub e lì abbiamo incontrato un amico che ci ha presentato Tiziano. Quell'uomo ora è mio marito. A me è piaciuto subito solo che aveva 10 anni in più di me... Abbiamo iniziato a sentirci e vederci e di lì a poco è scoppiato il nostro amore.

 

Io avevo fatto domanda per entrare nella Marina Militare e avevo ricevuto risposta positiva ma lui, allora, mi disse:" O me o la carriera militare..."

Non ho avuto dubbi ed ho scelto lui.

 

Siamo andati a convivere ad agosto e a dicembre ho scoperto di essere incinta. Avevo 18 anni appena compiuti ed ero spaventata, ma lui è stato fantastico con me ed è andato tutto bene.

 

Quando la bimba aveva 7 mesi ho iniziato a sentirmi male: stanchezza, giramenti di testa, a volte nausea... Andai dal mio medico di famiglia che mi disse che molto probabilmente ero incinta... era proprio così! Quando ho fatto la prima eco per verificare ero già di 10 settimane. PANICO. Abbiamo respirato a fondo e ci siamo rassicurati a vicenda.

 

A dicembre 2004 nasce il nostro secondo cucciolo.

 

Quando la grande aveva 6 anni scopriamo che è affetta da una malattia cronica: è stata dura accettare la cosa e durissima seguirla per renderla autonoma, ma ci siamo riusciti.

 

Quando i bimbi avevano 7 e 8 anni abbiamo deciso di avere un altro bimbo che è nato a settembre 2012. Eravamo felici, una bella famiglia a cui non mancava quasi nulla (e non parlo di soldi, ma di amore).

 

A febbraio 2015 io e mio marito discutiamo tanto e di brutto fino ad arrivare a lasciarci... Per 24 ore perché li abbiamo capito che non potevamo vivere uno senza l'altro.

 

A marzo 2016 scopro di essere nuovamente incinta e nella più totale felicità a gennaio 2017 nasce Alessandro, il cucciolo di casa.

 

Ora i nostri figli hanno 14 anni, 13 anni, 5 anni e 11 mesi.

Io ho 33 anni. Sono giovane, sì, e non mi pento di nulla di tutto ciò che ho fatto perché sono felice e sto veramente molto bene.

 

A tutti quelli che mi hanno detto che mi ero rovinata la vita a diventare mamma così giovane, che non sapevo cosa facevo, a quelli che mi hanno augurato di lasciarmi presto con mio marito per capire cos'èveramente la vita... io dico: "io mi sento bene, felice e realizzata. Mentre voi vi divertivate in discoteca io amavo i miei figli, mentre voi vi facevate i fatti miei augurandomi del male io mi sono sentita e mi sento tutt'ora stra-felice. Quindi imparate a farvi le cose vostre o perlomeno, se proprio non avete null'altro da fare, imparate a conoscere bene e realmente le cose prima di giudicare".

 

Con affetto

mamma Monica

 

Ti potrebbe interessare:

Mamma a 18 anni, felice anche se ho dovuto rinunciare al diploma

Incinta a 18 anni, sono una mamma single e orgogliosa

Felice di essere mamma a 18 anni

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it 

LE ULTIME STORIE