incinta a 16 anni

Incinta a 16 anni, mia figlia è solo l'inizio di una vita piena di gioia

Di mammenellarete
martina-ok
La famiglia di Martina

19 Maggio 2015
 

Sono rimasta incinta a 16 anni del mio attuale fidanzato. Molti ci dicevano che un figlio alla nostra età avrebbe fatto finire tutto. Per noi, nostra figlia è stato solo l'inizio. L'inizio di una vita felice, l'inizio di un futuro insieme, l'inizio di tutto. 

Facebook Twitter Google Plus More

Mi chiamo Martina e ho 17 anni. Il mio fidanzato, Giuseppe, ne ha 20. Fino a poco tempo fa eravamo due ragazzi normalissimi, pensavamo molto a divertirci, godendoci il nostro amore giorno dopo giorno, senza pensieri.

Una mattina mia mamma mi svegliò dicendomi che aveva sognato che ero incinta. La mia reazione immediata fu quella di ridere, mentre guardavo la sua espressione preoccupata. Però durante la giornata continuava a venirmi in mente sempre il suo sogno. Dato che avevo una strana sensazione, per essere certa e non avere ansia, decisi di andare a comprare un test. Il mio fidanzato era al lavoro e non sapeva nulla di quello che stava accadendo. Andai a casa di una mia amica ed effettuai il test.

Il risultato non si fece attendere... spuntarono immediatamente due lineette. Scoppiai immediatamente a piangere: non ci potevo credere. Non potevo credere che era davvero successo a me. Ne effettuai un'altro. Dopo un'altro ancora, ma il risultato era sempre quello.

Avvisai Peppe, che, uscito dal lavoro, corse subito da me. Ci stringemmo in un abbraccio infinito, vivendo un misto di emozioni contrastanti. Quella più spaventata ero proprio io. Peppe mi prese per mano e mi disse che ce l'avremmo fatta insieme. Ed è stato proprio così, non abbiamo più lasciato l'uno la mano dell'altra, abbiamo affrontato tutti e tutto, lasciandoci alle spalle tante critiche e affrontando rinunce e sacrifici.

Vivemmo mesi di attesa. Fu l'attesa più bella che esista. Giorno dopo giorno eravamo sempre più forti e più uniti fino ad arrivare al tanto atteso giorno, il giorno che mutò le nostre vite per davvero.

Erano circa le nove di mattina quando mi ricoverarono per l'induzione del parto. Nicole stava per nascere! Il clima non era bello, ma per noi era come se ci fosse un sole bellissimo. Eravamo contenti ed emozionati.

Erano le 14.05 del 25 aprile 2015. Nicole pesava 3.940 kg, era bellissima. Non posso descrivere l'emozione provata in quel momento. Io e il mio fidanzato piangevamo come due bambini, mentre stringevamo tra le braccia il nostro piccolo grande amore. Eravamo lì, tutti e tre insieme finalmente.

Ormai siamo una famiglia ed è adesso che inizia la vera avventura. Stiamo realizzando i nostri sogni e i nostri progetti pensando a nostra figlia. Certamente con una bambina ci vogliono il doppio dell'impegno e dei sacrifici. Ma non esiste al mondo cosa più bella di lei. Stiamo crescendo giorno dopo giorno insieme.

Adesso Nicole ha quasi un mese, è una bimba bravissima e piena di gioia, fa dei sorrisoni che ci riempiono le giornate. Viviamo con mia mamma e Peppe lavora tanto per non farci mancare niente, inoltre stiamo mettendo i soldi da parte per andar a vivere insieme.

LUI non è solo il ragazzo perfetto, ma è anche un ottimo papà. La mia soddisfazione più grande è di aver dato a Nicole un papà come lui. Molti ci dicevano che un figlio alla nostra età avrebbe fatto finire tutto. Per noi, nostra figlia è stato solo l'inizio.

L'inizio di una vita felice, l'inizio di un futuro insieme, l'inizio di tutto. Ho partecipato al programma '16 anni e incinta Italia' perché volevo anche che ci rimanesse un bel ricordo per Nicole. Volevo che lei un giorno potesse vedere con quanto amore l'abbiamo aspettata e sapere che tutto quello che abbiamo affrontato lo abbiamo fatto perché siamo fieri di averla qui con noi. Spero che anche lei un giorno sarà fiera di noi.

di Martina Novello

Ti potrebbe interessare:

Incinta a 18 anni, mamma single e orgogliosa a 19

Tutto sul parto

Incinta a 16 anni: il colpo di fulmine esiste e la mia storia ne è la prova

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE