Gravidanza

Ho scoperto di essere incinta quando ero già a 26 settimane. Ora ho una splendida bimba

Di mammenellarete
incinta

27 Ottobre 2016 | Aggiornato il 16 Ottobre 2017
Avevo 23 anni. Dovevo ricominciare a prendere la pillola, ma il ciclo non arrivava da un po'. Iniziai ad accusare dolori alle ovaie e ai reni, finché prenotai una visita dal ginecologo per la fine di marzo. Andai a farmi visitare e appena la ginecologa mi premette l'ovaia, io saltai! Mi fece una visita interna ed esclamò: "Ma qui c'è un bambino e anche bello grande!" Io non sapevo che dire, che fare. Ero in panico. La dottoressa prese le misure e alla fine... ero di circa 26 settimane! 

Facebook Twitter Google Plus More

Era il 2012 e le cose con il mio ragazzo non andavano molto bene, avevamo sempre discussioni per via dei suoi genitori, ecc.! Ero talmente nervosa che, per tutta l'estate, nonostante prendessi la pillola, il ciclo tardava comunque.

 

Sempre a settembre decisi di lasciarlo, precisamente il 25 settembre 2012.

Il 27 stranamente mi giunse il ciclo, puntuale come un orologio svizzero. Allora chiamai al telefono la mia amica ginecologa, che mi disse di sospenderla pure. Così feci. Sapevo che sospendendola, dopo un po' di anni il ciclo avrebbe potuto avere problemi.

 

A ottobre il ciclo saltò proprio, feci un test ed era negativo, ne feci un secondo ed un terzo a distanza di qualche giorno l'uno dall'altro ed erano sempre negativi.

 

"Okay", mi dissi, "sono tranquilla". A novembre il ciclo giunse e come tutti gli altri mesi andò avanti fino a febbraio 2013! Nel frattempo io conducevo una vita normale come tutte le ragazze di 23 anni.

 

Uscivo, andavo a ballare, lavorare, ecc. Mi tenevo sempre in forma andando a correre e facendo esercizi a casa, quindi il mio peso restava sempre tra i 50 e 52 chili. Come dicevo, giunse il mese di febbraio.

 

Dovevo ricominciare la pillola, ma questa volta il ciclo non giunse. Iniziai ad accusare dolori alle ovaie ed ai reni, finché prenotai una visita dal ginecologo e mi prenotai per il periodo alla fine di marzo. Arrivai in studio e mi coricai sul lettino.

 

Appena la ginecologo mi premette l'ovaia, io saltai! Mi visitò internamente ed esclamò: "Oh c***o! Ma qui c'è un bambino ed anche bello grande!" Io non sapevo che dire, che fare. Ero in panico.

 

La dottoressa prese misure e tutto ed alla fine....ero di circa 26 settimane! Fino a quel giorno non avevo nulla, solo un filo di pancia gonfia come quando deve arrivare il ciclo!!! Il panciotto è esploso a 33 settimane! Mia figlia è nata a giugno del 2013 e per fortuna è sana come un pesce!

 

di Silvia

 

(storia arrivata alla pagina Facebook di Nostrofiglio.it)

Ti potrebbe anche interessare:

Mamma giovane, ho scelto di tenere il mio bambino 

Mamma giovane, incinta mentre stavo ancora studiando 

Parto cesareo, mi sono arresa

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it 

LE ULTIME STORIE