storie

Una meravigliosa famiglia di quattro figli

Di mammenellarete
famiglianumerosa

19 Ottobre 2017
Sono la terza di quattro figlio. I miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla! Oggi siamo tutti sposati e felici, genitori! Uniti tra fratelli e non passa giorno che non vediamo o chiamiamo i genitori. 

Facebook Twitter Google Plus More

Sono la terza di quattro figli... cresciuta in una famiglia semplice ma meravigliosa!

 

All'arrivo del secondo figlio mia madre ha dovuto rinunciare al suo buon lavoro perché il piccolo non accettava il nido e piangeva dal mattino fino a quando lo si andava a prendere. Non mangiava. Soffriva proprio troppo il distacco. Così la mamma rinuncia è si dedica ai miei due fratelli con amore. Inaspettatamente arrivo io (non proprio desiderata) e dopo alcuni anni il fratellino più piccolo!

 

Proprio l'ultimo ha avuto grossi problemi di salute e ha portato grandi cambiamenti nel cuore della mia famiglia, facendo scoprire una fede molto forte... inutile dire che nei mesi di ospedale del piccolo con là la mamma, noi eravamo a casa della nostra adorata nonna con papà che si alternava tra lavori ospedale e noi. Che dire di questa vita in quattro fratelli?

 

Ricordo bene quando papà faceva anche tre lavori pur di mantenerci.

 

Ricordo gli umili lavori che mamma ha dovuto fare per arrotondare, ogni tanto.

 

Chiudo gli occhi e rivedo i giri in centro città le domeniche pomeriggio d'inverno, tutti insieme.

 

Rivivo le cioccolate calde che mamma ci preparava al rientro dagli allenamenti.

 

Riassaporo i pranzi che con amore ci preparava sempre.

 

Rivivo i nostri pomeriggi sulla neve tra fratelli, le nostre avventure da adolescenti... le sgridate, i lavori estivi che facevano per comprarci le Nike che andavano di moda! Non ci hanno mai fatto mancare il mare, anche solo per 5 giorni nella pensione accanto alla ferrovia. Abiti di qualità. Pochi ma buoni. Niente parrucchieri ed estetiste per mamma... ma nulla è mai mancato a noi! Neppure l'educazione al lavoro, al rispetto e al guadagnarci le cose.

 

Mi sono guadagnata tutto dai 19 anni in poi... e sono fiera di ciò!

 

Oggi siamo tutti sposati e felici, genitori!

 

Uniti tra fratelli e non passa giorno che non vediamo o chiamiamo i genitori. Spesso si fanno colazioni passeggiate o vacanze tutti insieme.

 

Preghiamo per i bisogni di ciascuno. Ci confidiamo. Siamo uniti e nel nostro cuore portiamo l'esempio... di sacrificio e amore puro!

 

Grazie mamma e papà e grazie a Dio del dono di questa meravigliosa famiglia!

 

di mamma Eleonora

 

(storia arrivata come messaggio privato sulla pagina Facebook di nostrofiglio.it)

 

 

 

Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Manda un'email a redazione@nostrofiglio.it
LE ULTIME STORIE