famiglie numerose

Abbiamo otto figli: chi lo avrebbe mai detto?

Di mammenellarete
famiglianumerosa
20 Agosto 2019
All'inizio avevamo un "traguardo" di tre figli. Poi di cinque. Siamo arrivati a otto! Edoardo, Rebecca, Eleonora, Matteo, Allegra, Celeste. Flavio e Filippo sono arrivati per ultimi: due gemellini! La storia della nostra gioiosa e numerosa famiglia
Facebook Twitter More

Durante una festa ho conosciuto quello che sarebbe diventato mio marito e lo splendido papà dei miei 8 bimbi, ma chi lo avrebbe mai immaginato? 

 

Lui cresciuto in una famiglia con 5 figli, che tra loro si adorano; io ho una sorella, ma ho sempre desiderato una famiglia numerosa.

Ci fidanziamo quando avevo 22 anni e lui 25. Qualche tira e molla fino a quando, dopo 3 anni decidiamo di convivere. Lui da subito esterna il suo desiderio di avere un bambino, ma io decido di aspettare, per inserirmi nel mondo del lavoro.

La sua richiesta si ripropone regolarmente, fino a che sento che è arrivato il momento giusto: nel 2007 nasce Edoardo. Non ha mai nascosto di desiderare una famiglia numerosa come la sua, ma inizialmente il “traguardo“ lo avevamo stabilito a 3! Decidiamo di dargli presto un compagno di gioco e dopo otto mesi resto incinta di nuovo: dopo 17 mesi quindi nasce Rebecca.

Come a volte si dice, già che siamo in ballo balliamo: dopo 2 anni e due mesi Eleonora allarga la famiglia. Il “traguardo” prefissato è raggiunto. Lui continua a farmi presente il suo desiderio di dare ai suoi figli lo stesso numero di fratelli che ha avuto lui. Fra 1000 dubbi e tanto amore verso lui e la mia famiglia, decidiamo di non fermarci: dopo altri due anni arriva Matteo, ma nonostante tutto manca qualcosa... proposta di matrimonio e decidiamo di sposarci il 15 dicembre, ma un mese prima del grande giorno, ecco il test positivo che 15 mesi dopo Matteo, ci porterà Allegra.

 

Sono decisa a fermarmi: ho una famiglia meravigliosa, 5 figli splendidi che si adorano... ma lui no. Lui ha un istinto paterno mai visto e ci mette ben 3 anni per convincermi che “ora che stanno crescendo uno in più non cambierebbe”. Così dopo 4 anni, nel 2018 nasce Celeste.

 

Che gioia!

 

3 mesi e mezzo dopo, complice mal di pancia e intenzione di iniziare la pillola, vado dal ginecologo e non dimenticherò mai quelle parole.

 

Dottore: “Quanto tempo ha ora Celeste?”

Io: “ 3 mesi e mezzo”.

Dottore: “Bene, quest’estate sarà la sorella maggiore di due gemelli”. 

 

Uno shock da cui ci riprenderemo dopo diverse settimane.

 

Il 2 luglio nascono Flavio & Filippo. L’esperienza dei gemelli è qualcosa di indescrivibile (anche mia sorella ha due gemelli). La nostra famiglia così numerosa, dà emozioni che non avrei mai pensato di poter provare. Le sorprese inaspettate della vita, i progetti che cambiano, ma è qualcosa che ti rende vivo.

 

Tutti ci parlano di soldi: siamo fortunati e non abbiamo problemi economici perciò, oltre al prezioso aiuto dei nonni, possiamo permetterci una tata fissa ed un aiuto supplementare in questo periodo che i gemelli sono piccoli e sono tutti a casa da scuola (se l’avessi calcolata, li avrei fatti nascere in autunno!!). Negli anni, soprattutto quando incinta dei gemelli, abbiamo sentito anche tanti commenti cattivi, ma la vita è nostra, così come la felicità che ci siamo conquistati. Non è facile, è stancante, è dispendioso... ma è infinitamente amore.

 

di mamma Stefania

 

(La foto utilizzata non è della famiglia di Stefania ma è di shutterstock.com)

 

(Storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook).

 

Vuoi mandarci una storia? Scrivici a redazione@nostrofiglio.it

 

Leggi anche la storia: siamo una famiglia numerosa e felice

 

LE ULTIME STORIE