Storia

Sono una mamma felice e vi presento il mio blog Crescere Felici

Di Valentina di Crescere Felici
valentinadicrescerefelici
Valentina, di Crescere Felici

10 Ottobre 2017
A soli 23 mesi da un taglio cesareo ho partorito naturalmente il mio secondo figlio e adesso… sono una MAMMA FELICE!

Facebook Twitter Google Plus More

Tutto ha inizio nel 2013, con la l’arrivo nella nostra casa della mia prima figlia... una vera forza della natura!

 

Nata tramite parto programmato per presentazione podalica, anche se di “programmato” alla fine c’è stato ben poco, da quel momento la mia vita è irrimediabilmente cambiata. Infatti, passo dopo passo, mi sono trasformata da donna in carriera determinata e tenace a mamma-moglie premurosa e appassionata, insomma un lato di me che non conoscevo e che ben presto ho iniziato ad amare terribilmente.

 

 giorni passavano, la mia piccola cresceva e il mio sogno di donarle un fratellino o una sorellina era sempre più grande; data la mia esperienza da figlia unica, cresciuta con più esempi in famiglia di fratelli meravigliosamente legati ed affezionati, ho sempre pensato e sperato di dare al più presto la possibilità alla mia piccolina di godere di un rapporto altrettanto prezioso ed esclusivo.

 

E così, a soli 14 mesi dal mio primo parto cesareo ho scoperto di essere incinta. Seguì un primo periodo di umori altalenanti: gioia e trepidazione per l’evento e anche un po’ di paura incrementata dai timori per il futuro parto, rincarati dalle attente osservazioni del mio ginecologo di fiducia. Ricordo con estrema tenerezza i mesi che da lì mi separarono alla nascita del mio secondo figlio, come mio solito rimanevo convinta della mia scelta e non amavo far trapelare le mie debolezze, ma silenziosamente il mio cuore traballava.

 

Fortunatamente, se così si può dire, il tempo scorre veloce e non si cura troppo spesso delle nostre paure... così, in una serata di fine marzo eccomi arrivare le prime avvisaglie del parto. Ricordo a stenti quello che accadde quella sera: un dolce bacio alla mia bambina, la corsa in macchina in ospedale e poi l’inizio di un lungo travaglio che ho difeso con tutte le mie forze per non incombere in un secondo taglio cesareo. Questa volta il bimbo era in posizione corretta e non ero disposta a rinunciare al suo primo profumo, al suo contatto con la mia pelle, non volevo più rivivere la sensazione di solitudine che ti pervade quando le infermiere portano via il tuo bambino per permettere al dottore di completare l’operazione; e così, consapevole che non sarebbe stato facile, in silenzio e sofferenza sono passate ben 28 ore… 28 ore di percorso al meraviglioso miracolo della vita! Un'esperienza incredibile, imparagonabile e preziosissima.

 

In una spoglia stanza in penombra, con mio marito al mio fianco, ho dato la vita al mio bambino... e qualunque cosa succedesse in quel momento non esistevamo altro che noi. Una volta tornata a casa, sfinita ma infinitamente FELICE, riabbracciai con tutto l’amore del mondo la mia bambina, consapevole di avercela fatta a realizzare IL MIO SOGNO!

 

Valentina di Crescere Felici

 

Presentazione del mio blog CRESCERE FELICI

 

Come adoro spesso ricordare a me stessa, il blog CRESCERE FELICI nasce da una estrema esigenza di Libertà, accompagnata da uno smisurato Amore per i miei Figli, la mia Famiglia, la Natura e la Felicità in generale.

 

Questi vocaboli costituiscono le parole chiave che caratterizzano il mio blog, parole che stanno alla base della mia vita, tutto ciò in cui credo e voglio per ogni singolo momento delle mie giornate. Con la nascita dei miei figli ho imparato cosa volesse dire la pazienza, la dedizione, il rispetto, l’amore vero ed incondizionato.

 

A loro devo la mia passione per lo studio bambini ed il loro comportamento, prima per gioco attraverso qualche libro preso qua e là in qualche libreria, per poi arrivare ad intraprendere un lungo percorso di apprendimento, che mi accompagna nelle scelte di ogni giorno, rivolgendo un’attenzione particolare alla vera natura dei bambini. Un grazie infinito per tutto ciò che sono va a mio marito, un uomo meraviglioso che mi appoggia e condivide con amore ogni avventura che la vita ci propone.

 

Da tutto questo nasce Crescere Felici, un blog di mamma pensato per tutte le mamme che come me non hanno intenzione di arrendersi, vogliono combattere per il loro amore e le loro convinzioni, consapevoli e grate di quel meraviglioso dono che hanno ricevuto.

 

Presentazione di Valentina Bruno ideatrice di Crescere Felici
Mamma determinata ed instancabile di una dolcissima bimba (classe 2013) e di un intelligentissimo bimbo (classe 2015), scrittrice per il web, studiosa dei bambini e del loro comportamento, architetto per caso, moglie e donna alla continua ricerca della Felicità.
http://crescerefelici.com/
LE ULTIME STORIE