storie

"Noi mamme, per i nostri figli, diventiamo leonesse"

Di mammenellarete
mano-nella-mano

07 Gennaio 2014 | Aggiornato il 06 Giugno 2016
Buongiorno! Sono mamma felice di una bimba di 6 anni e un bimbo di 4.
Non scrivo per chiedere consigli, ma per raccontare la mia storia. Il mio piccolo soffre di disturbo dello spettro autistico. Il nostro cammino è iniziato 2 anni fa, da quello che sembrava un semplice ritardo del linguaggio.
Inutile dire che la diagnosi è stata come un fulmine a ciel sereno...
Dopo i primi giorni di pianto, ho

Facebook Twitter Google Plus More

... dovuto tirar fuori (insieme a mio marito) un coraggio e una determinazione che non credevo di avere, ma guardandomi indietro ora posso affermare con assoluta certezza che noi mamme per i nostri figli diventiamo leonesse!

I primi periodi sono stati scanditi da ansie, paure, incertezze...

"Che cosa devo fare? Come farlo? Farò bene? Farò male?"

Le risposte ho dovuto trovarle da me.

Tra centri, terapie, inps, patronati, scuola e cose varie, a volte mi sembrava di impazzire, mi sembrava di poter cadere da un momento all'altro....

La mia forza? I miei figli, la mia famiglia.

Oggi le cose vanno meglio, mio figlio sta iniziano a recuperare, inia a parlare e io sono la mamma più felice del mondo! (leggi anche: MIO FIGLIA E' AUTISTICA, MIA FIGLIA E' SPECIALE)

Ieri la terapista mi ha detto che mio figlio dovrà lavorare molto, ma che ha tutte le possibilità di avere una vita normale e di poterne uscire!!

Perché ho voluto raccontare la mia storia? Per tutte quelle mamme come me che vivono ciò nel loro quotidiano, per quelle mamme che sono sul punto di cadere. Sono consapevole che ci sono cose ben più gravi di quello che ha mio figlio, e il mio pensiero va anche a quelle mamme. Le penso con profondo affetto.

Purtroppo la vita ci mette davanti a situazioni che non ci aspettiamo, ma la forza e il coraggio possiamo trovarlo solo dentro di noi e all'affetto e l'amore dei nostri cari.

Di storie come la mia o simili non sento parlare quasi mai, ma vi posso assicurare che di questi casi ce ne sono tantissimi.

Vi auguro un anno pieno di cose belle care mamme, e coraggio, noi siamo la forza della nostra famiglia!

(storia arrivata sulla nostra pagina Facebook) -> https://www.facebook.com/nostrofiglio

Vuoi lasciare un commento a questa mamma coraggio? Scrivilo tra i commenti di questa pagina.

Vuoi scriverci anche tu una storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE