Home Storie Racconti di genitori

Arrestata la mamma di Adelaide Ciotola per truffa aggravata

di mammenellarete - 07.03.2011 - Scrivici

adelaide-ciotola-truffa.180x120
Luisa Pollaro, mamma della piccola Adelaide Ciotola, è agli arresti domiciliari con l’accusa di aver indotto la figlia, con la complicità del marito, a fingere davanti a tutta Italia di soffrire della malattia rara chiamata  sindrome del lobo medio. Adelaide, bambina dolce e dalla stupefacente saggezza, ha trascorso anni davanti alle telecamere Rai e Mediaset, ospite delle trasmissioni di punta del pomeriggio televisivo (dai salotti di Barbara D'Urso a quello di Silvia Toffanin, Federica Panicucci e di Caterina Balivo)  al fine di impietosire gli spettatori e estorcere loro del denaro. Oltre alle ospitate, la famiglia di Adelaide ha organizzato Partite del Cuore, serate in discoteca e eventi vip.

La vita continua tra gioia e dolore

Voglia di vita. I miei giorni in ospedale

Luigi Pelazza de Le Iene Show è stato il primo a sospettare dell’onesta della madre dopo svariate segnalazioni da parte di donatori scettici: le cure per la sindrome del lobo medio in Italia sono gratuite e non solo, l’intervento costoso citato dalla famiglia Ciotola si può effettuare anche qui nel Bel Paese. Dopo alcune indagini, inoltre, è stato scoperto che Adelaide non ha mai subito interventi chirurgici al polmone.

Oggi la madre è stata arrestata, accusata di truffa aggravata ai danni dello Stato e di privati, di falso ideologico e falso materiale. La truffa ha gatto guadagnare centinaia di migliaia di euro alla famiglia Ciotola. Adelaide, a quanto sostenuto dall’avvocato Pisani, è molto scossa da ciò che si sta diffondendo sui social network e dalle reazioni manifestate dai suoi compagni di classe.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE