mamme solidali

Solidarietà a Roma: progetto "Pane a chi serve"

Di Loredana Donati
pane-400
02 Febbraio 2012
In periodo di crisi la solidarietà può essere molto d'aiuto per le famiglie in difficoltà, per questo, ecco una utile iniziativa partita nella capitale e segnalataci da Loredana.
Con l’inizio del 2012 speravamo di poter aver un po’ di respiro, di chiudere il vecchio anno lasciandoci alle spalle tutti i problemi del nostro Paese e invece la storia continua, la disoccupazione aumenta e il livello di povertà pure.
Fortunatamente ogni tanto vengono messe in atto delle iniziative per aiutare chi ha più bisogno, come nel caso della città di Roma; nei giorni scorsi è stato infatti approvato un progetto che prevede la distribuzione, alle persone bisognose, di 200 quintali di pane, pizza e prodotti da forno, che ogni giorno rimangono invenduti.
Facebook Twitter More

Ti potrebbero interessare anche...

Si è stimato che quotidianamente vengono prodotti a Roma e provincia, circa 2.000 quintali di pane e che ben il 10% viene buttato a fine giornata perché invenduto; proprio grazie a questi dati, le Acli e l' Unione Panificatori della Confcommercio di Roma, con l’aiuto di Roma Capitale che stanzierà 150.000 euro, hanno deciso di distribuire queste rimanenze alle famiglie bisognose tramite parrocchie e associazioni di beneficienza.

Il progetto inizialmente partirà in via sperimentale nel IV e nell’ XI municipio coinvolgendo 15 forni nelle zone di Garbatella, San Paolo, Ostiense, Appio Latino e Monte Sacro, Valmelaina, Castel Giubileo e Casal Boccone, ma si spera che la cosa possa prendere presto piede e che il prima possibile, venga resa fattibile in tutta la città.

Fonte ufficiale: http://www.comune.roma.it

Ti potrebbero interessare anche...

LE ULTIME STORIE