storie

Salvamamme e AMA di Roma per aiutare le mamme in difficoltà

Di mammenellarete
roma-amma-le-mamme-400
16 Settembre 2011
Oggi, 16 settembre, in occasione dell'anno europeo del volontariato, è stato presentato a Roma, nella sede del Parlamento Europeo, il Progetto Roma Ama le Mamme.
Il Progetto prevede, in collaborazione con AMA,  delle domeniche di raccolta di oggetti per l'infanzia nuovi o in ottime condizioni, da destinare a famiglie in difficoltà con figli minori e a progetti speciali di formazione al lavoro. La raccolta degli oggetti avverrà in concomitanza con le domeniche dedicate a Il Tuo Quartiere non è una Discarica.
Facebook Twitter More

Ti potrebbero interessare anche...


Per incentivare le famiglie romane, la raccolta avverrà nelle domeniche dedicate a ‘Il Tuo Quartiere non è una Discarica’, noto progetto di Ama in collaborazione con il Tg Lazio. “Nell’anno europeo per il volontariato, che segue quello della povertà, – ha detto Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo e Delegata capitolina per i Diritti dei minori – l’UE intende premiare le buone prassi sul territorio. Ecco, dunque, perché mettere in moto ‘meccanismi di cittadinanza’ per il riuso di beni come donazioni verso famiglie in difficoltà”. “Un ciclo virtuoso di condivisione, di ridistribuzione di beni – ha continuato Angelilli – è utile e moralmente auspicabile ed è un modello esportabile non solo in tutto il Lazio, ma anche in tutte le Capitali europee”.

“Un’iniziativa importante, quella che presentiamo oggi, perché di grande valore sociale, – ha spiegato il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – nata da una sinergia operativa per la raccolta di beni che si fermano laddove esistono associazioni come Salvamamme. Una compartecipazione che vorremmo ampliare con la progettazione di strutture più ampie dedicate”.menti comunali e Municipalità. Un modo per aiutare il progetto”.

Di seguito il calendario e i luoghi in cui sarà possibile recarsi per lasciare il vostro contributo alle mamme di salva mamme.

Si inizia il 18 settembre e poi ci saranno altri due appuntamenti il 23 ottobre e l'11 dicembre nei dieci municipi dispari, e il 13 novembre nei municipi pari.

Ecco gli indirizzi dei municipi in cui sarà possibile trovare punti di raccolta:


  • II Municipio: Viale della XVII olimpiade (altezza V.le Stati Uniti d'America)
  • IV Municipio: Via dell'Ateneo Salesiano-Monte Cervialto
  • VI Municipio: Via Teano 38- Largo Preneste
  • VIII Municipio: Via Massa S. Giuliano altezza via città S. Angelo (area mercato)
  • X Municipio: Via Palmiro Togliatti 65- Cinecittà Due
  • XII Municipio: Via I. Silone- Via Sapori (parcheggio mercato)
  • XVI Municipio: Piazza S. Giovanni di Dio (parcheggio mercato)
  • XVIII Municipio: Via U. Moricca- Parcheggio adiacente Parco Pubblico
  • XX Municipio: V.le Tor d quinto- Parcheggio Gran Teatro
  • XX Municipio: V.Tieri- Cassia/Olgiata Area parcheggio

Per info contattare il numero: 393 9926371.

Ti potrebbero interessare anche...

LE ULTIME STORIE