mamme solidali

Per Natale regala le Green Pigotte dell'UNICEF

Di mammenellarete
pigotte-green-unicef-70
13 Dicembre 2011
Gli artisti di Illustrazioni in corso insieme all’UNICEF per realizzare le Green Pigotte, Sabato 17 Dicembre ore 14 Chiostro Teatro Grassi.
La Pigotta è la bambola di pezza dell’UNICEF e da 12 anni salva la vita dei bambini nei paesi più poveri del mondo. Ogni Pigotta rappresenta un bambino in attesa di un aiuto che possa salvargli la vita. Con l’adozione di una Pigotta (basta una donazione minima di 20 €), l’UNICEF può fornire interventi salvavita - cure mediche, acqua potabile, alimenti di qualità, terapie, zanzariere antimalaria - ai bambini dell'Africa centrale e occidentale.
Facebook Twitter More

Ti potrebbero interessare anche...

Ogni giorno infatti muoiono ancora 22.000 bambini nel mondo per cause prevenibili o curabili. L’UNICEF anche grazie alla Pigotta vuole arrivare a zero. Sabato 17 dicembre 2011 l’UNICEF MILANO invita tutti i bambini con le loro famiglie a esprimersi con fantasia per realizzare una collezione speciale di Pigotte: le green pigotte. Gli illustratori guideranno i piccoli artisti nella realizzazione delle bambole create con materiali di riciclo quali legno, plastica e gelatine, tetrapack e stoffa.

I laboratori delle Green Pigotte dell'UNICEF si svolgeranno presso il TEATRO GRASSI VIA ROVELLO 2 MILANO alle ore 14.00. Le Green Pigotte sono amiche dei bambini e amiche dell’ambiente, realizzate con materiali completamente riciclabili o con sottoprodotti esclusi dalla catena produttiva e reimmessi in un contesto creativo e culturale. Genitori e bambini sono invitati a portare al museo materiali di recupero puliti, che i bambini possano utilizzare "in sicurezza" nella creazione delle Pigotte, per esempio tappi di sughero o plastica, mollette di legno, veline colorate di plastica e di carta, cartoncini recuperati, stoffe, nastri.

Il 17 dicembre, alle ore 16.00, a conclusione del laboratorio, verrà organizzata una sfilata a cura dell’UNICEF e dei volontari Younicef che accompagneranno le GREEN PIGOTTE dal TEATRO GRASSI al punto di adozione della Pigotta in Piazza Cordusio. Il laboratorio è gratuito.

Ti potrebbero interessare anche...

LE ULTIME STORIE