Torte di pannolini

Torte di pannolini, le originali creazioni di una mamma

Di mammenellarete
1tortepannolini

04 Settembre 2018
Ecco i consigli di Marika Dolciotti, mamma creativa, per realizzare colorate e originali torte di pannolini. Nella galleria fotografica all'interno dell'articolo potete ammirare le sue creazioni.

Facebook Twitter Google Plus More

Mi chiamo Marika Dolciotti e la mia bimba si chiama Corinne. Ho iniziato a realizzare torte di pannolini quattro anni fa per curiosità. Amo molto la creatività manuale e sono molto fantasiosa e allora ho pensato di mettermi al lavoro per vedere cosa avrei potuto realizzare.

 

Sorpresa! Non avrei mai pensato che mi piacesse così tanto fare le torte di pannolini. Ogni volta che termino la creazione di una torta, ne sperimento subito un'altra di diversa forma e di differente colore.

 

Il mio consiglio personale per aiutarvi a realizzare bellissime torte di pannolini e per rendervi così fiere di ciò che avete creato è quello di mettere nelle vostre creazioni di pannolini materiali semplici. Vi suggerisco, ad esempio, di scegliere la carta crespa doppia, che è straordinaria: ne trovate di mille colori, è facilissima da lavorare ed è molto resistente.

 

Vorrei darvi un altro consiglio ancora più sincero: aggiungete alle vostre creazioni tanti particolari, anche i più piccoli, perché renderanno tutto più spettacolare. Ad esempio, se create delle faccine, disegnate (o create con il cartoncino) sopracciglia, bocca, occhi, naso oppure scrivete il nome del bambino. Per i dettagli potete usare la carta gommata glitterata di qualsiasi colore: offre "punti luce" che esaltano moltissimo la vostra creazione.

 

Le torte più particolari che ho realizzato fino ad ora sono: una culletta personalizzata e firmata KTM e VALENTINO ROSSI, perché il papà del bimbo è super appassionato di moto; un mega castello per una bimba per un battesimo con 200 pannolini con tanto di carrozza trainata da una lumaca (sempre di pannolini) con orologio, mongolfiera, e torri. Ho una mia pagina Facebook che si chiama "Marika pannolini fantasy" che sto aggiornando man mano. Grazie a tutti, per qualsiasi altra informazione chiedete pure. Buona giornata!

 

LE TORTE DI PANNOLINI DI MARIKA DOLCIOTTI:

Sei anche tu una mamma creativa o hai una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it  

LE ULTIME STORIE