Mamme blogger

EASYMOMSWISSMADE: la mia storia, la mia vita, i miei racconti e il mio blog

Di mammenellarete
6coppia
DEDICA D'AMORE PER LUI
"Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me , come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia". Hermann Hesse

16 Ottobre 2017
Sono una mamma normale, faccio una vita normale, ho 3 figli normali (beh più o meno) e ho 40 anni. Ho un blog, easymomswissmade, in cui scrivo e racconto di me, della mia famiglia e piccoli suggerimenti easy easy. Non cerco fama, successo e soldi. Lo faccio perché mi piace, se dovesse evolversi in positivo bene altrimenti sarà una sorta di diario per me ed i miei figli quando saranno grandi. 

Facebook Twitter Google Plus More

Un giorno mio marito mi dice "scusa, tu hai tanto tempo libero e una grande passione legata al mondo dei bambini perché non scrivi un blog?!!!" ….mezza giornata di silenzio e poi inizio a pensare…”perché no?”

 

Insomma io davvero adoro fare la mamma, è la realizzazione del mio grande sogno che avevo già da bambina e avendo 3 figli. Ho testato su me stessa molte cose e per questo mi trovo spesso a dare consigli pratici ad amiche e conoscenti. Ma insomma non è che siano sempre "grandi perle di saggezza"!!!! 

 

 Inoltre sono decisamente sintetica, diretta, molto pratica,  giro poco intorno alle cose e faccio pochi salamelecchi.  Non mi ritengo una super mamma che sa sempre qual è la cosa giusta da fare e neppure una di quelle mamme pasticcione comiche esilaranti.  Non sono super bella-fashion-mondana, sono molto magra questo sì (ma non è un grande pregio anzi...rende più antipatica..). 

 

 Sono una mamma normale, faccio una vita normale, ho 3 figli normali (beh più o meno) e sono patita di shopping dei "must have" organizzativi (perché ogni giorno manca la cosa giusta per rendere la mia vita più semplice) e, soprattutto, sono fanatica di abbigliamento per bambini. ...quindi mi chiedo "a chi può interessare la mia opinione???” 

 

Ma facciamo un passo indietro, mi presento, sono Marie, sono una mamma over 40 ed ho 4 figli.

 

Viola è nata nel 2011, è la mia stellina, purtroppo ci ha lasciati a 4 giorni di vita.

Tobia è nato nel 2012, è il mio maschietto dal caratterino particolare, sembra duro e scontroso ma è un vero tenerone e anche molto intelligente (a 5 anni ha già capito che il suo papà è più intelligente di me…io speravo ci mettesse qualche anno in più ah ah ah).

Olivia è nata nel 2014 ed è una forza della natura, energica, solare e sempre in movimento. Per lei non esiste il grigio solo bianco e nero. E’ la mia disbela ed il mio sole, dolcezza infinita ma anche molto furba (vabbè dai è femmina ça va sans dir!).

Ed infine nel 2016 arriva il nostro Filippo, definito cucciolo perché è formato tascabile (10 percentile), è tenerissimo, un bambino koala ad alto contatto. Sempre sorridente e felice anche lui.

 

Sono sposata con Alberto, un uomo vero e speciale incontrato e dopo pochissimi mesi sposato. L’uomo con la U maiuscola, di quelli che ti fa sentire importante e sempre protetta. L’uomo che aspettavo e che cercavo da tempo. Ormai si avvicina il nostro 7. anno di matrimonio e siamo una squadra fortissima!!!

 

Raccontavo che questa bellissima famiglia è il coronamento del mio grande sogno e vi chiederete cosa io abbia fatto nell’attesa visto che sono trascorsi tipo 20 anni ah ah ah …sarà mica rimasta al bordo del fiume ad aspettare che passasse Alberto?? ….

 

Ebbene sono nata a Lumino, un paesino della Svizzera italiana, ho studiato per diventare assistente di studio medico. Avrei voluto fare l’infermiera pediatrica e partire per una missione in Africa ma poi mi proposero un piccolo ruolo alla televisione Svizzera e questo mi permise di seguire la strada della moda. Mi trasferii a Milano verso i 20 anni ed iniziai a lavorare come modella. Contemporaneamente seguivo il mio cuore che ricercava la famigerata famiglia dei sogni. Quindi ho amato e convissuto più volte, ho cambiato casa ed ho ricominciato con entusiasmo più storie. E sapete una cosa? Sono felice di averlo fatto. Innanzitutto ho conosciuto persone speciali e poi, cosa da non sottovalutare, questo percorso mi ha portata ad essere la moglie e madre che sono oggi. Non so se sarei stata la stessa a 25 anni…e non lo saprò mai. Ma è andata decisamente bene così. 

 

Ho provato a fare l’attrice, ho studiato recitazione a Roma, ho avuto qualche particina; ma non faceva per me. Ero davvero “bloccata dalla paura”. Anche come modella non ho avuto grande successo. Diciamo che mi sono mantenuta bene, ho fatto lavori interessanti ma non ho un curriculum pazzesco. Infine ho aperto una mia agenzia di modelle per poter continuare a rimanere nell’ambiente. Forse ero troppo ottimista, forse troppo onesta non so…o forse era semplicemente il periodo storico sbagliato. Fattostà che dopo la nascita del mio secondogenito Tobia ho lavorato fino al compimento dei 6 mesi e poi non sono più stata in grado di seguire a modo mio il lavoro ed ho lasciato in stand by il progetto.

 

La “Indigo fashion toolbox” esiste ancora ma non è operativa.  Oggi sono così felice di aver iniziato questo nuovo percorso. Mi dà carica ed entusiasmo, mi dà gioia e mi fa occupare il tempo in maniera costruttiva.   

 

Scrivo e racconto di me, della mia famiglia e piccoli suggerimenti easy easy. Non cerco fama, successo e soldi. Lo faccio perché mi piace, se dovesse evolversi in positivo bene altrimenti sarà una sorta di diario per me ed i miei figli quando saranno grandi. 

 

Ecco il link al mio blog, se vi va dateci un’occhiata e commentate, i suggerimenti saranno molto graditi. 


 www.easymomswissmade.com   

 

di Marie Biondini

BIOGRAFIA: 
Marie Biondini nasce il 18 settembre 1974 a Lumino nel Canton Ticino (Svizzera) Nel 1994 si diploma ed inizia a lavorare come assistente di studio medico a Bellinzona
Nel 1996 lavora per la TSI come valletta e co-presentatrice e poi si reca a San Diego per apprendere l'inglese. Lo stesso anno inizia a lavorare come modella per l'agenzia Elite di Milano ed è protagonista di alcune pubblicità televisive, campagne stampa e cataloghi.
Nel 2003 si trasferisce per una stagione a Cape Town per lavorare come modella. 
Nel 2004 si trasferisce a Roma per studiare recitazione e prende parte come attrice di piccoli ruoli in alcuni film tra cui “Il Divo” di Paolo Sorrentino, “Fame chimica”, “Nessuna qualità agli eroi”, “Valzer” e “La terza madre” di Dario Argento  2005 partecipa a Donnavventura e Wonderfull world in onda su Rete 4
2006 partecipa a “Mai dire mondiali” con la Gialappa’s band in qualità di tifosa svizzera
Nel 2008 fonda l’agenzia Indigo fashion toolbox che si occupa di modelle ed eventi 
Nel 2010 sposa Alberto e nel 2011 diventa per la prima volta mamma.
Dal 2012 con l'arrivo di Tobia accantona il lavoro per dedicarsi totalmente alla famiglia.
Nel 2014 nasce Olivia e nel 2016 Filippo.
Nel 2017 apre il suo blog “easy mom swiss made” che parla di lei, della sua famiglia, viaggi e consigli easy per mamme
LE ULTIME STORIE