Mamma a 44 anni

Mamma a 44 anni: mi sento dinamica, giovane e attiva

Di mammenellarete
neonato

11 Maggio 2016 | Aggiornato il 11 Aprile 2018
Mi sposai a 40 anni. Rimasi incinta a 44 anni con tanta difficoltà. Ebbi una gravidanza bellissima con parto cesareo anche ed adesso sono mamma di una principessa di 4 anni. Nonostante io adesso abbia quasi 49 anni, mi ritengo una mamma dinamica, giovanile e molto attiva! 

Facebook Twitter Google Plus More

Per ovvie ragioni mi sono sposata all'età di 40 anni. Non è stato per scelta chiaramente, ma è stato legato tutto a una serie di circostanze!

 

Già prima di sposarci avevamo provato ad avere un figlio, ma invano. Ci sposammo e subito dopo iniziammo i vari controlli, ma nulla di nulla. Tutto era okay, così mi proposero di recarmi in Spagna per sottopormi addirittura all'ovo donazione. Tutto ciò mi spaventò a morte, per cui decisi di non fare più niente!

 

Finalmente rimasi incinta, ma alla nona settimana dopo un controllo il ginecologo mi disse che non si sentiva più il battito, per cui mi fecero il raschiamento e entrai nello sconforto più totale. Trascorsero altri due anni ed io ormai avevo perso ogni speranza quando rimasi incinta di nuovo!

 

Ero incredula e scettica, ma allo stesso tempo ma con il passare dei mesi mi resi conto che a breve avrei partorito la mia bambina. Così è stato!

 

Ebbi una gravidanza bellissima con parto cesareo anche ed adesso sono mamma di una principessa di 4 anni. Nonostante io adesso ne abbia quasi 49, mi ritengo una mamma dinamica, giovanile e molto attiva! Auguri a tutte le mamme sia giovani che meno giovani.

 

di Anna 

 

(storia arrivata via email alla redazione)

 

Leggi anche:

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it  

LE ULTIME STORIE