Famiglie numerose

Mamma di sei figli e pensavo che non ne avrei mai avuti

Di mammenellarete
seibimbi
06 Giugno 2019
Quando ero piccola ebbi problemi con il cibo: mi ammalai di anoressia. Mi sparì anche il ciclo. Non avrei mai pensato che sarei diventata mamma di sei bambini. Ma il destino, in seguito, aveva in serbo per me e mio marito ben 6 cuccioli, che, seppur arrivati (alcuni) in maniera inattesa, sono stati accolti con immensa gioia.
Facebook Twitter More

Ho sempre avuto l'istinto materno. A 10 anni crebbi la mia tanto desiderata sorellina e nei miei più chiari desideri di bambina avevo quello di essere mamma e di almeno 3 figli.

 

Poi l'adolescenza non fu affatto facile e caddi nell'incubo dell'anoressia. Con essa sparì il ciclo, sparì il mio essere donna. Sparirono i sogni e tutto era una corsa per bruciare calorie e vedermi sempre più magra. Un vortice da cui è dura uscire.

 

A fine liceo iniziai a risalire a fatica la china, ma il ciclo non tornava nonostante svariate cure. Ero ormai rassegnata all'idea che il mio sogno materno dovesse per sempre restare tale. Poi arrivò lui. L'amore della mia vita. Luglio 2005.

 

Avevo 25 anni ed ero fidanzata da 5, ma lui mise a soqquadro tutto il mio mondo di quel tempo e mi feci rapire da quell'amore prorompente come non lo avevo mai provato. Un solo mese dopo, agosto, dopo circa 10 anni di amenorrea... ecco tornare la mia fertilità. Il mio essere donna.

 

Il mio amarmi e amare... Il mio corpo aveva decisi che finalmente ero guarita e potevo dar vita a nuova vita. E così nel 2008 arrivò il primo figlio. Al primo tentativo, senza nemmeno pensarci troppo.

 

Due anni dopo il fratellino. Nel 2013 la tanto desiderata femminuccia. E pensavo di aver raggiunto il culmine della mia felicità. Ma il destino aveva in serbo per noi altri 3 cuccioli, che, seppur arrivati in maniera inattesa (da che temevo di essere sterile ho scoperto di avere invece una fertilità super), sono stati accolti con immensa gioia mia, qualche iniziale remora del papà...

 

Ma che dire. Oggi siamo una famiglia XL e io ne vado immensamente fiera. E quando penso ai tempi bui di 20 anni fa sorrido ringraziando il cielo di avermi ripagato con tanta gioia.

 

di Angelica

 

(storia arrivata alla pagina Facebook di Nostrofiglio.it)

 

Guarda il video:

 

 

 

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it  

LE ULTIME STORIE