Lettera a un figlio

Lettera sulla vita e sull'amore a mio figlio per il suo settimo compleanno

Di mammenellarete
bambino

24 Agosto 2016
Caro figlio, sei semplicemente meraviglioso. Oggi, che è il tuo settimo compleanno, ti dedico una lettera sulla vita e sull'amore. Goditi ogni giornata di sole e ogni goccia di pioggia, ogni spiegazione di papà o mamma e ogni lezione nuova della maestra! La tua fame di novità, le tue passioni ti aiuteranno a 360 gradi! Buttati sempre nelle sfide, nei giochi nuovi, nelle competizioni, alza la mano, fai tu il primo passo. Ecco i miei consigli per la tua vita futura.

Facebook Twitter Google Plus More

Caro figlio, tanti auguri per questo tuo/nostro settimo compleanno! Caro figlio, Sei semplicemente meraviglioso e ti ringrazio per questo! Tu e tua sorella siete una Benedizione per noi. Sono molto fiera di te!

 

Hai tanta voglia di imparare cose nuove, sei molto pacato e paziente con la sorellina, la coinvolgi nelle tue attività e le spieghi le regole dei giochi! Dimostri rispetto con tutti, sei gentile, saluti, dici "Grazie" e chiedi scusa! Bravo!

 

Vedrai che se nella vita ci si comporta bene, ci si impegna al massimo, prima o poi qualcosa di bello torna indietro! Ho fiducia in te! Vai avanti così! Non aver paura di esplorare cose nuove! La vita è bellissima! Preparati per la vita da oggi!

 

Ti aiuterà il fatto che hai tanti interessi: la matematica, i giochi di Playstation, la tecnologia, la geografia, i pianeti, la ginnastica, etc. Coltiva le tue passioni! Goditi ogni minuto accanto alla sorellina, ai nonni, a noi, goditi ogni centimetro di strada fino a scuola e ogni viaggio lontano!

 

I viaggi, i libri, i film ti apriranno un mondo! Goditi ogni giornata di sole e ogni goccia di pioggia, ogni spiegazione di papà o mamma e ogni lezione nuova della maestra! La tua fame di novità, le tue passioni ti aiuteranno a 360 gradi! Non è mai importante quello che vogliono gli altri per te, importante è quello che tu ti senti di fare!

 

Buttati sempre nelle sfide, nei giochi nuovi, nelle competizioni, alza la mano, fai tu il primo passo! Senza paura! Se cadi, se scivoli, fatti delle sane risate! Ma se ti viene da piangere, non aver paura di piangere! Piangi prima, poi fai un bel sorriso! Sorridi sempre e tieni sempre per mano il dialogo e il rispetto! Sono le chiavi dell'autostima, del stare bene insieme all'altro, della solidarietà, dell'amicizia, della verità, della giustizia e dell'Amore.

 

Il dialogo è confronto, è ponte, è legame, il rispetto è crescita personale e tu farai tanti legami e crescerai bene perché noi, mamma e papà, i nonni, le tue maestre, tutti abbiamo seminato bene e semineremo ancora, un po' in modo diretto, un po' in ombra! Se vuoi fare delle domande, farle subito, non rimandare le domande!

 

Chiedi a papà o a me dove hai dei dubbi e non mollare mai! Tu sei forte, sei sveglio! Sii sempre attento e curioso! Sostieni con delle letture quello che ti piace fare, i tuoi hobbies! Non lasciar passare un giorno senza aver letto qualcosa, una pagina di un libro, una lezione per la scuola, le istruzioni di un gioco, una ricerca su Google.

 

Leggi sempre e comunque, a casa, in macchina, a scuola! Così farai delle grandi cose! E noi? Io e papà ci saremo sempre quando tu avrai bisogno di noi!! Fidati sempre di papà e di mamma! Parlaci delle persone che ti danno fastidio! Parla direttamente con noi o scrivi su un foglio quello che senti! O lasciaci un disegno! Una soluzione si trova sempre!

 

E la soluzione migliore è quella cercata insieme all'altro! Non offendere MAI e non accettare MAI offese, umiliazioni, parole brutte da grandi o dai compagni! Non sarai mai solo! La mamma, il papà, la sorella ci saranno sempre per te! L' Amore per te è più forte della distanza che ci separa per adesso!

 

L' Amore con la A maiuscola è la magia che ci tiene uniti stretti stretti! Ricordati che per ogni problema c'è sempre una soluzione! Ti amo tanto! Ti voglio bene! Vi voglio bene a tutti e tre! Ti mando un bacio sulla fronte! Un bacio anche sulla fronte della sorellina! Voletevi bene!

 

Siete due persone buone, uno più tranquillo, l'altra più frizzante, ma sempre in simbiosi! Insieme sarete più forti e farete cose meravigliose da grandi! 

 

di Diana

 

TI potrebbero interessare anche: 

 

Lettera a una mamma appena nata

Lettera a mio figlio: "Ti racconto il momento della tua nascita"

Lettera a mia figlia: "Avevi fretta di crescere"

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

LE ULTIME STORIE