Blog

"L'agenda di mamma Bea": un blog su come aumentare l'allegria e il divertimento nelle famiglie

Di mammenellarete
bea

20 Giugno 2016
L'idea di creare un blog di questo tipo è nata grazie a mio figlio, Ettore, al quale ho sempre cercato di proporre attività che lo facessero divertire e dalle quali potesse imparare qualcosa. Infatti, il gioco, le attività creative, la lettura sono tutte cose che divertono i bambini, creano un'atmosfera allegra tra bambino e genitore ma che, soprattutto, insegnano qualcosa di nuovo al piccolo. Ecco la storia del blog "L'agenda di mamma Bea".

Facebook Twitter Google Plus More

Sono Beatrice Turchi, curo il blog "L'Agenda di mamma Bea", un blog per famiglie che ha come scopo quello di fornire spunti, idee e consigli affinché il divertimento in famiglia non manchi mai.

 

Perché l'educazione di un figlio passa anche attraverso il divertimento e il gioco. E una famiglia gioiosa, in cui domina l'armonia, è il luogo migliore per crescere un bambino. Anche io sono una mamma.

 

L'idea di creare un blog di questo tipo è nata grazie a mio figlio, Ettore, al quale ho sempre cercato di proporre attività che lo facessero divertire e dalle quali potesse imparare qualcosa. Infatti, il gioco, le attività creative, la lettura sono tutte cose che divertono i bambini, creano un'atmosfera allegra tra bambino e genitore ma che, soprattutto, insegnano qualcosa di nuovo al piccolo...

 

Fin dai primi mesi di vita di mio figlio, mi sono calata nei suoi panni e ho guardato il mondo con gli occhi di un bambino: ho letto un libro con gli occhi di un bambino, ho visitato una nuova città con gli occhi di un bambino, cucinato un piatto, partecipato a una manifestazione e, soprattutto, ho giocato con gli occhi di un bambino.

 

Cioè quando facevo qualcosa con lui pensavo "se fossi Ettore, come mi approccerei a questa cosa?". Per questo motivo è nato il blog: perché secondo me questa domanda dovrebbero porsela tutti i genitori.

 

Tutti noi vorremmo che i nostri figli diventassero, da grandi, delle belle persone, realizzate e felici. E' compito di noi genitori renderli tali. E tutto inizia da piccoli, attraverso il rapporto che riusciamo a costruire con loro.

 

di Beatrice Turchi 

 

Leggi anche:

 

Le 10 storie più virali di mammenellarete.it

Da single amante dei viaggi a mamma e moglie: la mia metamorfosi 

Da mamma archeologa a blogger di cucina 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

LE ULTIME STORIE