Famiglia numerosa

La straordinaria storia della mia famiglia numerosa 'acquisita'

Di mammenellarete
famiglianumerosa.600

05 Febbraio 2018
Vi racconto la storia di una meravigliosa famiglia numerosa: quella di mio marito, che è il quarto di 9 figli. Avere una famiglia numerosa è bellissimo. Per me è stupendo sapere di essere circondata da persone che sono sempre pronte ad aiutarmi e su cui posso contare. Durante l'estate, in vacanza, siamo tantissimi: è una cosa meravigliosa!

Facebook Twitter Google Plus More

Oggi vi voglio raccontare la storia di una straordinaria famiglia numerosa. La famiglia di mio marito. Mio marito è il quarto di 9 figli. Bianca 46, Giampaolo 45, Isabella 43, Gianfrancesco (mio marito) 40, Isotta 34, Antonio 32, Gioia 30, Giacomo 28, Carolina 26.

 

Mia suocera, nonostante tanti figli, è stata sempre molto attiva. Ha sempre viaggiato con la famiglia, è sempre andata con loro in settimana bianca. Ha camminato tanto ed è spesso andata in bicicletta. Questo può anche essere testimoniato da numerosi video e foto di famiglia che la ritraggono tranquilla e dinamica. E' sempre stata una donna molto serena e ha cresciuto tutti i suoi figli sani e belli. La casa, sempre piena di bambini, tra feste di compleanno e amichetti, era ogni giorno piena di gioia e di allegria.

 

Mio suocero lavorava e non faceva mai mancare niente alla sua famiglia. Ancora oggi, nonostante tutti siano grandi e sistemati, lui continua ad essere la colonna portante per tutti. Si tratta di un uomo colto, calmo ed intelligente. Le mie figlie non vedono l'ora che arrivi la domenica per poter vedere il nonno durante il pranzo.

 

Ora entrambi sono nonni di 16 stupendi nipotini, uno più bello dell'altro, tra i quali ci sono anche le mie 2 bambine. Avere una famiglia numerosa è fantastico: le mie figlie sono piene di zii e cuginetti. E non solo! Infatti, anche mia suocera viene da una famiglia numerosa: sono 6 figli, zio Gianni, zia Tina, zia Rita, Rosanna (mia suocera), zio Domenico e zio Piero.

 

Anche loro hanno molti figli, quindi sono piena anche di cugini acquisiti. Posso testimoniare che avere una famiglia numerosa non ha prezzo: le mie bambine sono piene di giocattoli di ogni tipo, hanno una montagna di vestiti meravigliosi, a Pasqua, tra zii e prozii, ricevono praticamente un mondo di uova di cioccolato e ciò le rende felicissime.

 

Ma ciò non è solo bello per i regali ovviamente. Dal punto di vista affettivo è stupendo sapere che sei circondata di persone che sono sempre pronte ad aiutarti e su cui puoi contare. Durante l'estate, in vacanza, siamo tantissimi: è una cosa meravigliosa!

 

I miei cognati lavorano tutti. Alcuni vivono fuori dalla nostra città, alcuni anche all'estero... spesso ci ritroviamo a casa della mia cognata più grande Bianca, che è una 'maga' nella cucina e prepara delle cene deliziose per tutti noi. Spesso è lei a realizzare le torte per i compleanni dei nipoti. La adoriamo tutti.

 

Passare del tempo con la MIA famiglia è una cosa veramente bellissima, unica e meravigliosa. L'ho sempre detto e continuerò ripeterlo: sono capitata nella famiglia più bella che c'è in questo mondo. Non posso che ringraziare i miei suoceri per questo dono, che hanno creato la 'famiglia numerosa' di cui faccio parte anche io da quasi 10 anni ormai.

 

di Anonima

 

 

Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Manda un'email a redazione@nostrofiglio.it
LE ULTIME STORIE