Storia d'amore

Io italiana, lui afghano: il nostro amore nato in Piazza di Spagna

Di mammenellarete
coppia

29 Dicembre 2015 | Aggiornato il 08 Febbraio 2018
Da buona romana, un giorno decisi di andare a piazza di Spagna con le mie compagne di classe. Lì conobbi casualmente un ragazzo molto carino. Ebbi quello che si definisce un classico "colpo di fulmine". Però il ragazzo era afghano e viveva in Austria: parlava molte lingue tranne l'italiano. Oggi abbiamo due splendidi figli: sono le gioie della nostra vita.

Facebook Twitter Google Plus More

Sono nata e cresciuta a Roma. E' la mia città, il mio paradiso, la mia casa. Un giorno come tanti giorni, non sapevo bene che cosa fare e decisi di andare a piazza di Spagna con alcune mie compagne di classe. Lì, il destino. Conobbi casualmente un ragazzo molto carino.

 

Ebbi quello che si definisce un classico "colpo di fulmine". C'era solo un "piccolo problema"... di comunicazione! Il ragazzo in questione era afghano ma viveva in Austria e parlava molte lingue tranne l'italiano.

 

Era in gita con il liceo. Ci scambiammo subito i contatti e iniziammo a sentirci per messaggi e a vederci in webcam, dato che il giorno dopo averlo conosciuto lui ripartì.

 

Incredibile che cosa può fare la lontananza unita alla forza di volontà. Dopo qualche mese aveva già imparato a parlare italiano. Avevo solo 17 anni quando mi scoprii di essermi innamorata follemente di lui. All'inizio mia madre non era d'accordo perché lui veniva da una cultura troppo diversa dalla nostra, ma con il tempo lei se ne fece una ragione.

 

Quando lui fece 22 anni, parlò finalmente di me ai suoi genitori, i quali dopo non pochi problemi, visto che non ero afgana e neanche musulmana, mi accettarono. E per fortuna ci fecero subito sposare.

 

Celebrammo un bellissimo matrimonio italiano-afgano. A 24 anni nacque la mia prima bimba e a 26 il mio principino. Entrambi sono le gioie della nostra vita!

Le favole esistono e noi ne siamo la prova.

 

di Consuelo 

 

Ti potrebbero interessare: 

 

Ho conosciuto il vero amore a 13 anni. A lui ho dato il primo bacio
L'amore non ha età e può superare ogni ostacolo
Coppia mista: nostra figlia ha tirato fuori il meglio di noi

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it 

 

LE ULTIME STORIE