Psicologia bimbi

Il primo amore di mio figlio a 7 anni

Di mammenellarete
bimboinnamorato

15 Dicembre 2016 | Aggiornato il 31 Ottobre 2017
Ultimamente mio figlio, che frequenta la seconda elementare, mi parla spesso di una bambina che frequenta la quarta. Una sera mi ha confidato di essersi innamorato di Sofia, dicendomi: "Quando la vedo sento una cosa strana nel pancino, non riesco a dirle nulla, solo ieri, mentre provavamo le canzoncine di Natale, tutti insieme, lei mi ha sorriso, ma io ho abbassato gli occhi". Sta crescendo, sta diventando un ometto. 

Facebook Twitter Google Plus More

Mio figlio ha 7 anni e frequenta la seconda elementare. Ultimamente mi parla spesso di una bambina che frequenta la quarta elementare.

 

Sabato, mentre lo accompagnavo a letto, dopo che il fratellino più piccolo si era addormentato, mi ha detto: "Mamma, ti devo confidare un segreto, mi sono innamorato di Sofia, quella della quarta, quando la vedo sento una cosa strana nel pancino, non riesco a dirle nulla, solo ieri, mentre provavamo le canzoncine di Natale, tutti insieme, lei mi ha sorriso, ma io ho abbassato gli occhi".

 

Io ho sorriso e mi sono emozionata e lui mi ha detto: "Perché ridi?" ed io "Perché stai diventando grande". Mi ha anche chiesto se, al mattino, quando lo accompagno a scuola, se posso evitare di tenerlo per mano, vuole apparire più grande agli occhi della sua morosa.

 

Ve lo giuro, mi si è sciolto il cuore, vederlo così preso e pensare che il suo piccolo cuoricino batte forte per una bimba... è pazzesco. Io lo avevo già capito, la mattina in bagno sta un'ora per sistemarsi i capelli e spazzolarsi i denti.

 

Sta crescendo, sta diventando un ometto. Tutto questo sta arrivando così velocemente... che fa quasi paura. Scusate lo sfogo, ma ho voluto condividere con voi mamme il primo amore del mio cucciolo. Un bacio a tutte!

 

di Anna Grazia 

 

TI potrebbero interessare anche: 

 

L'amore che provo per mio figlio 

Lettera a mio figlio: "Ti racconto il momento della tua nascita"

Lettera a mia figlia: "Avevi fretta di crescere"

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it 

LE ULTIME STORIE