Mamme blogger

Da un blog, al libro "Bimbi e bimbe a tavola"

Di mammenellarete
bimbiatavola

24 Novembre 2017
Tutto è nato sul web e sul web è cresciuto. Da mamma imprenditrice, a blogger e ora ho scritto il mio libro: "Bimbi e bimbe a tavola"

Facebook Twitter Google Plus More

A poco più di due anni dall'avvio del mio blog di ricette e video ricette per bambini - www.periandthekitchen.com - [ve ne avevo raccontato anche qui]mi è capitata un'opportunità davvero speciale: la possibilità di vedere pubblicato il mio libro di ricette per bambini.

 

Tutto è partito dal web. Una mamma che già seguiva il mio progetto online, l'ha segnalato all'editore per cui lavora come grafica e questo, desideroso da un po' di pubblicare un volume dedicato all'alimentazione dei più piccoli, mi ha proposto di raccogliere in un libro le mie ricette. Nella mia testa non c'era mai stata l'idea di un libro, perché il progetto vive soprattutto online, attraverso il blog e la community di mamme che mi seguono sui miei canali social, affezionate alla Peri perché con i miei piatti facili, sani e veloci, davvero riesco nell'intento di semplificare la vita in cucina a mamme e papà. Ma quando ho cominciato a lavorare al libro mi sono rapidamente appassionata a questa idea. Mi ha permesso si sistemare un sacco di materiale fotografico che avevo sparso qui e lì, di valorizzare molte ricette, di arrivare davvero nelle mani delle persone.

 

In molti mi han confermato quanto sia pratico potere consultare qualcosa di fisico, piuttosto che digitale, mentre con le mani sporche di cibo si cerca di preparare una ricetta. Io stessa ho la mia copia in cucina, che consulto ripetutamente visto che il più delle volte mi dimentico un passaggio o un ingrediente. E così "Bimbe e bimbi, a tavola!" è una cosa concreta, un libro pratico e pieno di dritte che si può ordinare in tutte le librerie d'Italia o acquistare online su Amazon o altri siti di vendita di libri online.

 

Le ricette sono garantite dalla collaborazione con una nutrizionista con cui collaboro dagli inizi, Alice Cancellato del Policentro Pediatrico di Milano.

 

E' con lei che incontrerò mamme e papà sabato 25 novembre alle 17, per presentare il libro presso il negozio Salina Stokke a Milano.

 

Il libro contiene 40 ricette tra primi, secondi, pesti, finte pizze, dolci e dolci per le feste, 4 menu settimanali stagionali e tante info e consigli sull'alimentazione per i bambini. Un'idea poco impegnativa anche per un regalino di Natale ad un'amica, una nonna, un papà.

di Elisa Perillo 

LE ULTIME STORIE