Le mamme

Tu che mamma sei? Mamma lavoratrice, mamma blogger, mamma creativa, mamma ecologica e tutti i modi per gestire la famiglia con personalità.

Incinta a 42 anni. Sono una mamma stanca ma felicissima Incinta a 42 anni. Sono una mamma stanca ma felicissima
il 19 Novembre 2018, Di mammenellarete
Sono una mamma di 48 anni e sono felice di essere sempre stanchissima. Mi sono sposata tardi a causa di problemi familiari e ho avuto la mia bimba quando avevo 42 anni. Se potessi tornare indietro, non cercherei una gravidanza così tardi. Comunque questa vita, la mia vita, è andata così. Se potete e se avete trovato il giusto marito, i figli fateli presto.
...continua
Il mio bimbo, salvo grazie ad una voce misteriosa Il mio bimbo, salvo grazie ad una voce misteriosa
il 16 Novembre 2018, Di mammenellarete
Una notte, mentre mio figlio dormiva, mi svegliai all'improvviso e sentii una voce che diceva: "Controlla il bambino". Sì, sentii proprio una voce. Guardai mio marito e notai che dormiva profondamente. Decisi comunque di alzarmi e di dare un'occhiata nella culla. La testa del bambino era completamente avvolta dalla copertina. Spaventata, sollevai immediatamente il telo. Il bimbo respirava... grazie a Dio. Quando realizzai ciò che era successo, mi vennero i brividi.
...continua
L'amore di una nonna per i nipoti L'amore di una nonna per i nipoti
il 29 Ottobre 2018, Di Saby
L'amore di una nonna per i nipoti? Un amore che si rinnova, amore che si moltiplica, amore che si esalta, ti prende e ti travolge in sensazioni uniche. Un nipote è una cosa unica.
 
...continua
A mia figlia per il suo compleanno soffiare candelina primo compleanno
il 29 Ottobre 2018, Di mammenellarete
Una dolcissima lettera di mamma Sara dedicata alla figlia che sta per compiere tre anni.
...continua
Ho avuto un figlio da una relazione extraconiugale. Lei ci ha scoperti Ho avuto un figlio da una relazione extraconiugale. Lei ci ha scoperti
il 22 Ottobre 2018, Di mammenellarete
Sono da 9 anni l'amante di un narcisista manipolatore che non è capace di amare. Per lui ho lasciato tutto e mi sono distrutta la vita... Lui convive da 30 anni con un'altra. Un'altra che non ha mai voluto figli. Da me invece un figlio lo ha avuto e ha sette mesi. La sua compagna ora ci ha scoperti e lo ha perdonato. Però gli ha vietato di avere una relazione con me...
...continua
"Noi adulti non sappiamo più giocare". I pensieri di una mamma Noi adulti non sappiamo più giocare. I pensieri di una mamma
il 18 Ottobre 2018, Di mammenellarete
Ricordate il cuore in gola, le risate a crepapelle, le corse pazze giù per un prato? Dov'e andata a finire la fantasia? Dove abbiamo lasciato i nostri sogni? Smarriti col tempo, scivolati via. E ci prendiamo sempre troppo sul serio. Bisogna trovare occasioni per ritornare un po' bambini: questo è il segreto per recuperare il gusto della vita e di stare bene insieme.
...continua
Mia madre mi ha partorito quando aveva 45 anni. Ora lei e mio padre sono anziani e io li adoro Mia madre mi ha partorito quando aveva 45 anni. Ora lei e mio padre sono anziani e io li adoro
il 10 Ottobre 2018, Di mammenellarete
Sono la sesta di cinque figli. Mia madre, quando si accorse di essere incinta di me, aveva 45 anni e credeva di essere entrata in menopausa. Per ogni mio passo importante ci sono stati i miei fratelli ad accompagnarmi, ma sono stati comunque sempre i miei genitori, con il loro esempio e la loro esperienza, a indirizzarmi per qualsiasi decisione. Mi sarebbe piaciuto che fossero stati più presenti in varie occasioni, ma erano e sono troppo vecchi e stanchi. Anche se fisicamente non ce la fanno, ancora oggi mi danno insegnamenti preziosi che porto nel mio cuore ed in giro per le strade del mondo.
...continua
Ti racconto la mia vita con l'Asperger Luana Di Maio e Daniel
il 08 Ottobre 2018, Di mammenellarete
Luana Di Maio ha 44 anni, è di Bolzano ed è mamma di due bambini. In un toccante post su Facebook ha raccontato la sua esperienza in prima persona con l'Asperger e con il suo secondo figlio, Daniel. "I messaggi che ho ricevuto? Tutti bellissimi. E tante mamme mi hanno scritto le loro storie. I bimbi Aspie sono portatori sani d'amore" ci ha rivelato Luana.
...continua
Alle prese con il guardaroba dopo il parto. I suggerimenti di "Mamma Sorriso" Alle prese con il guardaroba dopo il parto. I suggerimenti di Mamma Sorriso
il 04 Ottobre 2018, Di mammenellarete
A volte succede che, dopo il parto, sembra che ogni singolo capo del nostro guardaroba ci stia male. Quella camicetta che prima ci faceva sentire stupende? Ora ci fascia che sembriamo un insaccato. Come si esce da questa situazione? Allora, prima di tutto, parliamo a noi stesse: sarà molto difficile, all’inizio, che il nostro fisico torni quello di prima. Ecco i consigli di Mamma Sorriso.
...continua
Cari figli, ovunque voi siate, io ci sono sempre. Le riflessioni di una mamma Cari figli, ovunque voi siate, io ci sono sempre. Le riflessioni di una mamma
il 28 Settembre 2018, Di mammenellarete
Cari figli, vorrei cancellare il tempo in cui non sto con voi a causa del mio lavoro. Poi penso che di quel tempo però ne abbiamo bisogno per diventare, giorno per giorno, quello che siamo, ed inseguire ad uno ad uno i nostri sogni. Lontano da voi raccolgo idee e nuove speranze e ve le porto al mio ritorno, quando apro la porta, sento il profumo di casa e ci tuffiamo sul divano ridendo insieme di quanto il mondo è strano!
 
...continua
Separazione e quattro figli: "Il mio ex marito continua a rendermi la vita difficile" Separazione e quattro figli: Il mio ex marito continua a rendermi la vita difficile
il 27 Settembre 2018, Di mammenellarete
Ho avuto quattro figli da un uomo, il mio ex marito, che si è dimostrato menefreghista ed egoista. Io ho fatto di tutto per risollevare il nostro matrimonio, ma lui ci ha abbandonato. Adesso sono cinque anni che siamo separati e lui continua a rendermi la vita difficile a livello economico, mi umilia davanti ai bimbi, mi chiama in qualunque modo, è presente solo quanto, quando e se vuole.
...continua
Ho quattro splendidi figli e un marito fantastico. La mia allegra famiglia Ho quattro splendidi figli e un marito fantastico. La mia allegra famiglia
il 26 Settembre 2018, Di mammenellarete
Ho quattro figli e un bravissimo marito. Quando dobbiamo uscire, la nostra casa si trasforma in una catena di montaggio: tra vestiti e pannolini è un disastro, per non parlare dello stupore della gente. Eppure, ho la casa sempre piena di gioia, urla e sorrisoni: ciò mi riempe il cuore e le giornate ed è stupendo. Mi ritengo una mamma e una moglie fortunata.
...continua
Dopo un divorzio si può essere ancora felici. I figli però devono essere messi davanti a tutto Dopo un divorzio si può essere ancora felici. I figli però devono essere messi davanti a tutto
il 25 Settembre 2018, Di mammenellarete
È stata dura ma alla fine ce l'ho fatta a essere ancora felice dopo la fine del mio matrimonio. Il mio segreto? Mettere mia figlia davanti a tutto, sorriderle sempre e mostrarmi sempre di buonumore nonostante il dolore e l'ansia. Con il mio ex ancora oggi, dopo quasi 10 anni di distanza, molte cose non sono come dovrebbero essere. Ma io evito di rovinarmi il fegato e vado avanti. Mia figlia ora è una ragazza splendida, matura per la sua età e molto ironica. Ha preso molto da me.
...continua
"Mamma writer": una mamma campana si racconta in un blog Mamma writer: una mamma campana si racconta in un blog
il 19 Settembre 2018, Di mammenellarete
Sono una mamma felice che ha deciso di trasformarsi in blogger per lasciarsi ispirare – nella scrittura – dall'amore grande per il proprio figlio. Nel blog "Mammawriter" racconto le problematiche della gravidanza e la nostra vita sull’isola di Vulcano (Isole Eolie), un luogo di rara bellezza che ci consente di stare a stretto contatto con la natura e di godere del mare e del sole per un lungo periodo dell’anno. E ho tanti progetti per il futuro!
...continua
Il padre di mia figlia è un tossicodipendente Il padre di mia figlia è un tossicodipendente
il 12 Settembre 2018, Di mammenellarete
Rimasi incinta tre anni fa di uomo... tossicodipendente. La gravidanza ovviamente era indesiderata ma... lo so che è stupido, però io speravo che un bambino potesse aiutarlo! Questa non è la sola ragione per cui scelsi di diventare madre, ovvio, lo amavo e stavamo insieme da 4 anni... diciamo che speravo. Purtroppo le cose non sono andate bene alla fine, ma per fortuna ho incontrato un altro uomo che adora me e la bimba. Ecco la mia storia.
...continua
"Mamma Sorriso", una mamma sprintosa si racconta in un blog Mamma Sorriso, una mamma sprintosa si racconta in un blog
il 12 Settembre 2018, Di mammenellarete
Sono "Mamma Sorriso", allegra e solare, sposata da 10 anni e felicissima mamma di una monella di 7 anni, Sofia. Da quando sono diventata madre la mia vita è stata completamente stravolta, per questo motivo ho voluto creare qualcosa che mi desse gli strumenti necessari per confrontarmi, scambiare opinioni e pareri con le altre mamme del web. Ho così creato il blog "Mamma Sorriso"... venite a trovarmi!
 
...continua
Torte di pannolini, le originali creazioni di una mamma Torte di pannolini, le originali creazioni di una mamma
il 04 Settembre 2018, Di mammenellarete
Ecco i consigli di Marika Dolciotti, mamma creativa, per realizzare colorate e originali torte di pannolini. Nella galleria fotografica all'interno dell'articolo potete ammirare le sue creazioni.
...continua
Sono incinta del mio compagno, ma sono innamorata di un altro gravidanza
il 03 Settembre 2018, Di mammenellarete
Dopo sei anni di relazione mi sono innamorata di un altro.  Quest'altra persona mi faceva stare bene, e lo fa tutt'ora. Sapevo che era sbagliato, ma a volte legarsi a qualcuno non è una cosa che si può controllare. Ora sono incinta del mio compagno e ho deciso di allontanare l'altro. Come donna, anche se non ho ancora il piccolo tra le braccia, sto imparando che una madre è pronta a sacrificare tanto per il bene e la serenità del suo tesoro. 
...continua
In viaggio ai Caraibi con mio figlio di tre anni. La nostra esperienza In viaggio ai Caraibi con mio figlio di tre anni. La nostra esperienza
il 31 Agosto 2018, Di mammenellarete
Quando abbiamo deciso di affrontare un viaggio ai Caraibi con nostro figlio di tre anni, io ero un po' preoccupata. Invece, il mio bimbo a bordo dell'aereo è stato bravissimo. Pensavo che avrebbe dormito qualche ora almeno, invece non ha chiuso occhio e nonostante tutto non si è mai lamentato. Ogni tanto gli abbiamo fatto scranchire le gambe con una passeggiata nel corridoio. Per il resto è stato tranquillo al suo posto e non si è mai lamentato.
...continua
Scuola, un augurio per iniziarla con il piede giusto Scuola, un augurio per iniziarla con il piede giusto
il 29 Agosto 2018, Di mammenellarete
La scuola è la palestra dove i bambini allenano corpo, mente e anima, nel confronto continuo con i compagni, guidati dagli insegnanti, che lo sono veramente solo quando danno un buon esempio e, oltre a spiegare, sanno educare. La scuola continua a casa nostra dove si rielaborano e si personalizzano i vissuti e finalmente ci si rilassa affinchè ciò che conta possa trovare un posto nella mente o nel cuore. Ecco un sincero augurio da parte di mamma Francesca.
...continua
Allattamento, il mio percorso faticoso ma soddisfacente Allattamento, il mio percorso faticoso ma soddisfacente
il 27 Agosto 2018, Di mammenellarete
Poco dopo il parto attaccai al seno la bimba, che però era un po' pigra e si addormentava quasi subito. Ciò mi portò a doverle dare il latte anche ogni 30/60 minuti. Inoltre provavo molto dolore al seno. Non mi feci abbattere dalle circostanze e, dopo le dimissioni dall'ospedale, continuai il mio "faticoso" percorso di allattamento, terminato poi nel migliore dei modi. Allattare a lungo è salutare e non c'è nulla di morboso.
...continua
Impariamo dai bambini bambini gioco
il 24 Agosto 2018, Di mammenellarete
Una riflessione di mamma Francesca su quanto possono insegnarci i bambini con la loro semplicità e spontaneità
...continua
Ero Cenerentola: l'amore dei miei figli mi ha trasformato in regina Ero Cenerentola: l'amore dei miei figli mi ha trasformato in regina
il 22 Agosto 2018, Di mammenellarete
Con la mia storia voglio incoraggiarvi ad affrontare qualsiasi problema insorga sul vostro percorso. Io ho avuto una famiglia ostica e terribile e ho la sclerosi multipla. Ma ciò non mi ha impedito di dare alla luce tre meravigliosi figli, che mi danno tutto l'amore di cui ho bisogno. Voglio guardarmi indietro e sapere che ho vissuto.
...continua
Da scartoffie nel cassetto a libri per mamme libro gravidanza
il 21 Agosto 2018, Di mammenellarete
Mamma, pediatra e ora scrittrice. La storia di Paola Cerutti e di come le sue "scartoffie" dimenticate nel cassetto, siano diventati due libri
...continua
I vicini non sopportano i rumori dei bambini Famiglia
il 10 Agosto 2018, Di mammenellarete
Abbiamo comprato un appartamento all'inizio di quest'anno, ma da quel momento ci sembra di vivere in un incubo. I nostri vicini non tollerano il minimo rumore e così i bambini non possono correre, ridere ... insomma fare i bambini.  
...continua
Incinta di un uomo violento. Il mio bambino mi ha salvato Incinta di un uomo violento. Il mio bambino mi ha salvato
il 02 Agosto 2018, Di mammenellarete
Al terzo mese di gravidanza il padre di mio figlio, violento ed egoista, mi mise le mani addosso e se ne andò. Rimasi sola e impaurita, ma, per fortuna, con la mia famiglia accanto. Volevo abortire, avevo paura. Avevo solo 17 anni. Alla fine decisi di tenere il mio bambino. Ora mio figlio, che si chiama Samuele, ha 5 anni e io sono felicemente sposata.
 
...continua
Avrei voluto che i miei figli crescessero anche insieme ai loro nonni Avrei voluto che i miei figli crescessero anche insieme ai loro nonni
il 01 Agosto 2018,  
I miei genitori mi hanno avuto quando erano molto giovani. Mio padre morì quando mia madre aveva 40 anni. E mia mamma è andata via a 56 anni. Io ho due figli che amavano la nonna. Il piccolo di 4 anni ogni volta che vede la stella più luminosa in cielo dice che è la sua nonna... quella nonna che ha amato tantissimo che ci ha lasciato così presto. La sua nonna. Penso che i miei figli siano stati sfortunati perché non hanno potuto avere per più tempo i nonni vicini.
 
...continua
Mio fratello gemello scomparso mi ha fatto un dono: mio figlio Simone Mio fratello gemello scomparso mi ha fatto un dono: mio figlio Simone
il 31 Luglio 2018, Di mammenellarete
Nel 1988 con taglio cesareo venimmo alla luce io e mio fratello Simone. Dopo soli quattro giorni il mio gemello morì. Erano preparati a questo, ma fu ugualmente una tragedia. Io crebbi felice e piena di amore, ma mi mancava qualcosa. Crebbi e quando finalmente rimasi incinta dissi a mio marito che mi sarebbe piaciuto molto chiamarlo Simone se fosse stato un maschietto. Mio marito fu d'accordo. Così il 17 Aprile 2012 è nato il mio Simone. E' stato un dono del mio fratello gemello scomparso.
...continua