Le mamme

Tu che mamma sei? Mamma lavoratrice, mamma blogger, mamma creativa, mamma ecologica e tutti i modi per gestire la famiglia con personalità.

6 gravidanze, 5 figli x 2 genitori: il nostro sogno di avere una famiglia numerosa si è avverato famiglia felice
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Abbiamo una bella famiglia di 5 figli nella quale tra il primo e l'ultima passano 20 anni. Nonostante la differenza d'età, hanno un bellissimo rapporto tra di loro.
...continua
Due mamme, due gemelli: la storia di Giada e Serena famiglia arcobaleno
il 20 Ottobre 2017, Di mammenellarete
A volte è stressante e la sera siamo quasi sempre distrutte mentre Thommy e Leo ancora saltano come caprette, ma basta un abbraccio e una coccola e tutto trova il giusto senso... Siamo felici, molto... E non vediamo l'ora di affrontare le nuove fasi della loro crescita, giorno per giorno!
...continua
Che cosa significa vivere con un marito con una malattia mentale uomo depresso
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Credevo nell'amore e infatti quando mi sono sposata sono andata oltre la malattia psichica di cui soffriva la persona che amavo. La nostra storia è poi finita perché sono stata tradita ripetutamente. I miei figli amano il padre nonostante tutto. Ma mi chiedo se ho sbagliato a fargli vivere certe esperienze.
...continua
Una meravigliosa famiglia di quattro figli famiglia numerosa
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono la terza di quattro figlio. I miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla! Oggi siamo tutti sposati e felici, genitori! Uniti tra fratelli e non passa giorno che non vediamo o chiamiamo i genitori. 
...continua
Il mio Michele, il mio guerriero, affetto da trisomia 21 sindrome di down
il 19 Ottobre 2017, Di mammenellarete
La sindrome di down non è una malattia, non c'e niente di cui aver paura. Piano piano, un passo alla volta, si affronta tutto. Io sono una mamma di un bambino speciale, Michele, con trisomia 21. Ho pensato anche che le mamme per questi bimbi vengano scelte con cura da lassù... 
...continua
Dopo tre figli ho scoperto di aspettare il quarto. Ora sono una mamma felicissima. Dopo tre figli ho scoperto di aspettare il quarto. Ora sono una mamma felicissima.
il 18 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta del primo figlio che ero ancora una ragazza, avevo appena 19 anni. Così abbiamo aspettato sette anni per avere un altro bimbo. Poi a 33 anni mi sentivo ancora giovane ed è arrivato il terzo. Pensavo di fermarmi qui. Poi un giorno un'amica mi telefona e mi dice che ha sognato che ero incinta. Faccio il test: positivo!
...continua
Mamma a 40 anni: incinta quando ormai non ci speravo più Mamma a 40 anni: incinta quando ormai non ci speravo più
il 17 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Avere un figlio non è stata una priorità fino al giorno in cui ho davvero desiderato averne uno. sSolo che non arrivava più, forse era troppo tardi, avevo sprecato il mio periodo fertile. Così quando saltai il ciclo, pensai a una menopausa anticipata. poi il dottore mi prescrisse le beta: ero incinta. Il mio piccolo nacque con un parto difficile. Inoltre  gli riscontrarono una malformazione al palato e a quattro mesi dovettero operarlo. Ma ora sta bene e siamo felicissimi.  
...continua
Cosa significa avere un genitore che soffre di malattie mentali? Depressione
il 17 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Che cosa significa vivere con un genitore che soffre di malattie mentali? Beh, per la persona che ne soffre significa allontanarsi da tutto e tutti, per chi le sta affianco significa volersi allontanare.
...continua
EASYMOMSWISSMADE: la mia storia, la mia vita, i miei racconti e il mio blog FRASI D'AMORE PER LUI
il 16 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Sono una mamma normale, faccio una vita normale, ho 3 figli normali (beh più o meno) e ho 40 anni. Ho un blog, easymomswissmade, in cui scrivo e racconto di me, della mia famiglia e piccoli suggerimenti easy easy. Non cerco fama, successo e soldi. Lo faccio perché mi piace, se dovesse evolversi in positivo bene altrimenti sarà una sorta di diario per me ed i miei figli quando saranno grandi. 
...continua
Siamo una famiglia numerosa e felice Siamo una famiglia numerosa e felice
il 11 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Ho 37 anni e sono incinta per la quarta volta. Lo so che non è facile al mondo di oggi, ma con piccoli sacrifici ce la facciamo. Voglio raccontare la mia storia per far capire che non bisogna mai mollare mai.
...continua
Non riuscivo a rimanere incinta: ho pregato padre Pio e il miracolo si è avverato Non riuscivo a rimanere incinta: ho pregato padre Pio e il miracolo si è avverato
il 10 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Quando decidemmo di avere un figlio, scoprii di avere un problema alla tiroide. Iniziai le cure, ma non potevo assolutamente rimanere incinta. Dopo due anni finalmente il medico disse che ora potevo portare avanti una gravidanza. Ma niente: la cicogna non arrivava. Così ci avvicinammo a Padre Pio e dopo un mese ecco il miracolo.
 
...continua
Sono una mamma felice e vi presento il mio blog Crescere Felici Sono una mamma felice e vi presento il mio blog Crescere Felici
il 10 Ottobre 2017, Di Valentina di Crescere Felici
A soli 23 mesi da un taglio cesareo ho partorito naturalmente il mio secondo figlio e adesso…sono una MAMMA FELICE!
...continua
Dipendente dalla droga: mia figlia mi ha salvata mamma e figlia
il 09 Ottobre 2017, Di mammenellarete
La mia storia iniziò quando avevo 19 anni. Purtroppo cominciai insieme al papà della bambina a fare uso di sostanze stupefacenti. All'inizio qualche cannetta la sera; poi un bicchiere in più, una bottiglietta e io... bevvi. Era ecstasy. Fu l'inizio della fine. Continuai a farmi, finché scoprii di essere rimasta incinta. Il padre mi abbandonò, ma io trovai la mia forza di andare avanti in mia figlia. Smisi con le droghe e iniziai una nuova vita. Mia figlia ha dato un senso a ogni singolo giorno, mettendo a posto ogni piccolo tassello.
...continua
Nostro figlio resterà un figlio unico: l'esperienza che mi ha cambiato la vita estate bambini
il 06 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Abbiamo deciso di lasciare nostro figlio, figlio unico. Adesso il mio diavoletto ha quasi sette anni e, anche se mi fa incavolare tantissimo, lo amo alla follia. Vedendo donne incinta e carrozzine ripenso alla scelta fatta, ho malinconia, ma va bene così, non è nel primo né l'ultimo ad essere figlio unico...
...continua
Ho avuto un tumore al seno, ora vorrei tanto un secondo figlio Ho avuto un tumore al seno, ora vorrei tanto un secondo figlio
il 03 Ottobre 2017, Di mammenellarete
Scoprii per caso di avere una pallina al seno. Mi recai da un medico e scoprii che era una neoplasia. Al principio ero sconvolta, letteralmente. Per fortuna mia sorella e le mie zie mi furono vicine durante l'operazione. Dopo per fortuna mi ripresi e non dovetti affrontare nemmeno la chemioterapia. Decisi di lasciare mio marito, poiché non si comportava bene con me già da tempo. Poco dopo, ho conosciuto un uomo meraviglioso e ora vorrei tanto un secondo figlio con lui. 
...continua
L'amore di una nonna per i nipoti L'amore di una nonna per i nipoti
il 02 Ottobre 2017, Di Saby
L'amore di una nonna per i nipoti? Un amore che si rinnova, amore che si moltiplica, amore che si esalta, ti prende e ti travolge in sensazioni uniche. Un nipote è una cosa unica.
 
...continua
La mia seconda vita è iniziata da quando sono diventata nonna di due meravigliosi bambini Nonna
il 29 Settembre 2017, Di mammenellarete
Non sapevo che nonostante le fatiche, la stanchezza, il disordine, la presenza dei miei due nipoti sarebbe stata per me l’unico balsamo alla stanchezza e al disordine. In effetti non sapevo, perché non lo avevo ancora capito, che la mia seconda vita sarebbe iniziata con loro e sarebbe stata molto più ricca ma anche molto più dolorosa della prima. Ecco la mia esperienza di nonna.
...continua
Il desiderio di essere madre Il desiderio di essere madre
il 29 Settembre 2017, Di Lucia Carluccio
L’anno 2005 era alla sua fine, l’autunno faceva scalciare qualcosa di strano dentro me; io gli davo voce, scrivendo. E ora lo condivido con voi mamme, di quando io ancora madre non ero, ma sentivo che presto lo sarei diventata.
Noi donne, o almeno la maggior parte, sentiamo, e spesso non dobbiamo ignorare queste nostre sensazioni, perché sono il faro, nel mare oscuro della ragione, che ci orienta quando non sappiamo dove andare.
...continua
Ero Cenerentola: l'amore dei miei figli mi ha trasformato in regina Ero Cenerentola: l'amore dei miei figli mi ha trasformato in regina
il 22 Settembre 2017, Di mammenellarete
Con la mia storia voglio incoraggiarvi ad affrontare qualsiasi problema insorga sul vostro percorso. Io ho avuto una famiglia ostica e terribile e ho la sclerosi multipla. Ma ciò non mi ha impedito di dare alla luce tre meravigliosi figli, che mi danno tutto l'amore di cui ho bisogno. Voglio guardarmi indietro e sapere che ho vissuto.
...continua
Quella maledetta ansia che si sta 'rubando' anche la mia gravidanza Quella maledetta ansia che si sta 'rubando' anche la mia gravidanza
il 21 Settembre 2017, Di mammenellarete
Da cinque anni soffro di ansia e di attacchi di panico. Sono al quinto mese di gravidanza. Attualmente porto avanti una leggerissima cura con due tipi di ansiolitici. Io, con questa "bestia", sono molto arrabbiata anche perché mi rende ostile con il mondo intero. Spero di poter stare presto meglio. 
...continua
Ho avuto un infarto a 26 anni: il mio cuore ce l'ha fatta e ora sono mamma di due principesse Ho avuto un infarto a 26 anni: il mio cuore ce l'ha fatta e ora sono mamma di due principesse
il 21 Settembre 2017, Di mammenellarete
Avevo 25 anni quando rimasi incinta della mia prima bimba. Ero impreparata, perché mi sentivo ancora giovane, anche se convivevo già da qualche anno con colui che poi è diventato mio marito. Partorii senza problemi, ma dopo qualche settimana ebbi un infarto. I dottori mi dissero che il mio cuore aveva un "foro" e che occorreva richiuderlo. Ecco la mia storia.
...continua
La mia esperienza di mamma casalinga mamma lavori di casa
il 12 Settembre 2017, Di mammenellarete
Sono una casalinga e ho una bimba. Ma cosa vuol dire essere una madre casalinga? Sicuramente non vuol dire che non fai nulla, solo perché badi a tua figlia piccola. Essere una madre casalinga vuol dire svegliarsi durante la notte, far riaddormentare la bimba, alzarsi la mattina per farle il latte e darle il pane o la brioche, insomma, essere sempre attenta a lei. Poi arriva il pranzo, i giardinetti, i giochi, i lavori di casa e la cena. Bagnetto e tutti a nanna. ​E meno male che c'è chi afferma che noi casalinghe non facciamo nulla!
...continua
Siamo una famiglia aperta alla vita famiglia felice
il 11 Settembre 2017, Di mammenellarete
Io e mio marito eravamo così innamorati che poco dopo 10 mesi lui ha deciso di inginocchiarsi. Siamo stati aperti alla vita fin da subito e dopo pochi mesi ero incinta del mio primo bambino. Pochi mesi più tardi, dopo il parto, abbiamo scoperto di aspettare un altro bambino! Una felicità immensa! Per molti siamo pazzi ad essere aperti alla vita ed accettare il disegno che il Signore ha per noi... io posso solo dire che invece è la cosa migliore.
...continua
Quando è nato mio figlio ho cambiato vita e lavoro: ho creato Connie Tells Quando è nato mio figlio ho cambiato vita e lavoro: ho creato Connie Tells
il 08 Settembre 2017, Di mammenellarete
Costanza Pintori, ex giornalista e creatrice di Connie Tells, una collana di app per educare i bambini tramite il gioco alle problematiche ambientali, disponibili su App Store. 
Ci racconta come nasce il suo progetto. 
...continua
Non mi importa se tu sei con noi o contro di noi neonato
il 07 Settembre 2017, Di mammenellarete
Quando sono rimasta incinta mi ha detto di tenere il bimbo, altrimenti saremmo lasciati. Ora che è nato, sei geloso della "tetta", dici che lo vizio. Comincio a farmi mille domande, ma ormai mi hai fatto diventare mamma e l'amore che provo ora verso questo pisellino è così forte che non mi importa se tu sei con noi o contro di noi.
...continua
Maria Teresa, mamma di cinque STUPENDI bambini Maria Teresa, mamma di cinque STUPENDI bambini
il 07 Settembre 2017, Di mammenellarete
 
Sono insegnante di lettere, moglie, ma soprattutto mamma di cinque bimbi, avuti tutti con parto naturale e allattati al seno. Che cosa posso raccontarvi della mia vita? Non avrei mai potuto desiderare di più. SONO FELICE. Io e mio marito abbiamo deciso di essere aperti alla vita.
...continua
Mia mamma non mi ha mai amato. Ma grazie a mia figlia so il significato dell'amore materno Mia mamma non mi ha mai amato. Ma grazie a mia figlia so il significato dell'amore materno
il 07 Settembre 2017, Di mammenellarete
Ricordo che quando ero piccola e immaginavo di essere mamma, pensavo che avrei avuto un maschietto. Infatti ho avuto sempre qualche problema a relazionarmi con altre donne e altre mamme a causa del pessimo rapporto avuto con mia madre, che mi abbandonò quando avevo solo 10 anni. E invece ho dato alla luce proprio una bimba. Prima di partorire avevo deciso di non sapere il sesso della mia creatura. Volevo scoprirlo alla nascita e devo dire che fu meraviglioso saperlo all'ultimo momento! Oggi sono sposata e ho una bimba di 3 anni. Sono una donna felice.
...continua
Dopo un divorzio si può essere ancora felici. I figli però devono essere messi davanti a tutto Dopo un divorzio si può essere ancora felici. I figli però devono essere messi davanti a tutto
il 07 Settembre 2017, Di mammenellarete
È stata dura ma alla fine ce l'ho fatta a essere ancora felice dopo la fine del mio matrimonio. Il mio segreto? Mettere mia figlia davanti a tutto, sorriderle sempre e mostrarmi sempre di buonumore nonostante il dolore e l'ansia. Con il mio ex ancora oggi, dopo quasi 10 anni di distanza, molte cose non sono come dovrebbero essere. Ma io evito di rovinarmi il fegato e vado avanti. Mia figlia ora è una ragazza splendida, matura per la sua età e molto ironica. Ha preso molto da me.
...continua
Il padre di mia figlia è un tossicodipendente Il padre di mia figlia è un tossicodipendente
il 01 Settembre 2017, Di mammenellarete
Rimasi incinta tre anni fa di uomo... tossicodipendente. La gravidanza ovviamente era indesiderata ma... lo so che è stupido, però io speravo che un bambino potesse aiutarlo! Questa non è la sola ragione per cui scelsi di diventare madre, ovvio, lo amavo e stavamo insieme da 4 anni... diciamo che speravo. Purtroppo le cose non sono andate bene alla fine, ma per fortuna ho incontrato un altro uomo che adora me e la bimba. Ecco la mia storia.
...continua
Ho trovato l'amore della mia vita... grazie ad un computer non funzionante Ho trovato l'amore della mia vita... grazie ad un computer non funzionante
il 31 Agosto 2017, Di mammenellarete
Lo conobbi perché venne a casa a ripararmi il computer. Mia madre non mi aveva detto che era un ragazzo bello e simpatico... lo scoprii da sola. In seguito lo contattai e lui un giorno venne a prendermi dopo il lavoro. Stiamo assieme da 14 anni: 7 di matrimonio. Abbiamo due bambini fantastici, uno di un anno e mezzo e l'altra di 4 e mezzo. Abbiamo vissuto tante esperienze insieme e siamo più felici di prima.
...continua
Abbiamo cercato un figlio da giovanissimi per dimostrare che il nostro era un grande amore Abbiamo cercato un figlio da giovanissimi per dimostrare che il nostro era un grande amore
il 23 Agosto 2017, Di mammenellarete
Ci siamo fidanzati molto giovani: io avevo 13 anni e lui 14. Ma dopo una lite i miei genitori mi vietarono di vederlo. Noi ci amavamo troppo, così cercammo un figlio. Rimasi incinta che avevo 16 anni. Purtroppo però la gravidanza non andò bene ed ebbi un aborto spontaneo. Non ci arrendemmo e ora sono mamma di tre bambini.
...continua
Lui ha un figlio e una moglie. Ma mi ama Lui ha un figlio e una moglie. Ma mi ama
il 23 Agosto 2017, Di mammenellarete
Sono cresciuta in una famiglia dove i soldi sono più importanti di qualsiasi cosa. Più di baci o abbracci.  A 20 anni conosco un ragazzo, me ne innamoro e così prendo un po' di respiro! A 25 ci sposiamo, ma scopro anche di non poter avere figli. La vita continua tra altri e bassi fino a quando non conosco lui... un collega. Dopo 12 anni insieme, tradisco mio marito. Mi sento una stronza, però finalmente ho l'amore. Per quanto però?
...continua
Mia suocera pulisce poco e noi viviamo con lei: che fare? Mia suocera pulisce poco e noi viviamo con lei: che fare?
il 22 Agosto 2017, Di mammenellarete
Vivo temporaneamente con i miei suoceri. Io, il mio compagno e io abbiamo ovviamente la nostra stanza, di cui mi sono sempre occupata io, per il resto della casa ha sempre fatto mia suocera perché ha sempre voluto così. Però mia suocera purtroppo su certe cose ha delle grosse mancanze, non pulisce mai la polvere e neanche i pavimenti. Dice che non c'è bisogno di farli sempre e che lei non ha sempre tempo! Abbiamo avuto delle incomprensioni a tal proposito. Ecco le mie riflessioni.
...continua
Mio padre era un padre padrone: sono riuscita a fuggire dalla sua violenza Mio padre era un padre padrone: sono riuscita a fuggire dalla sua violenza
il 22 Agosto 2017, Di mammenellarete
Questa è la mia storia. Una storia fatta di sofferenza, di un matrimonio con un uomo che non amavo, di figli non cercati ma arrivati, di violenza e soprusi. Ma oggi sono felice, insieme a mio marito e ai miei quattro bimbi.
...continua