Le mamme

Tu che mamma sei? Mamma lavoratrice, mamma blogger, mamma creativa, mamma ecologica e tutti i modi per gestire la famiglia con personalità.

Lavoretto: "quiet book" fai da te Lavoretto: quiet book fai da te
il 21 Maggio 2019, Di mammenellarete
Se volete realizzare con i vostri bambini un lavoretto davvero originale, potete creare insieme un quiet book, cioè un "libro della calma". Ecco l'occorrente e le istruzioni. Buon divertimento!
...continua
"Non c'è speranza". Ma la mia piccola sarà sempre con me Non c'è speranza. Ma la mia piccola sarà sempre con me
il 21 Maggio 2019, Di mammenellarete
La mia bambina è nata quando ero di 20 settimane, me l'hanno strappata via. I medici mi avevano detto che non c'era speranza, poiché non c'era più liquido amniotico. Quando ero a letto, durante la gravidanza, e non sapevo ancora nulla, non vedevo l'ora che l'estate arrivasse perché avevo il parto programmato per fine giugno. Adesso, invece, l'aria di primavera mi infastidisce e odio il sole. Vorrei che l'inverno non fosse mai finito. Ecco la mia triste storia.
 
...continua
Le ultime parole di mia figlia sono state: "Mamma, ti amo" bambino 2 anni
il 20 Maggio 2019, Di mammenellarete
Il mio primo nipotino ha perso la sua giovane mamma a soli tre mesi, la mia adorata figlia. Tra un po' sono due anni che non c'è più...
...continua
Brutta forma di rotavirus. Per fortuna mio figlio di otto mesi si riprese presto Brutta forma di rotavirus. Per fortuna mio figlio di otto mesi si riprese presto
il 17 Maggio 2019, Di mammenellarete
Mio figlio a otto mesi contrasse il rotavirus. Era senza forze, da non riuscire nemmeno a stare seduto, occhi infossati e neri, praticamente un piccolo cencio. Per fortuna da un giorno all'altro... pouf... fine! Ricominciò a volere mangiare altro oltre alla frutta senza vomitare. Una gioia! Vi racconto nei dettagli la mia esperienza.
...continua
Lavoretto fai da te: biglietto tridimensionale Lavoretto fai da te: biglietto tridimensionale
il 16 Maggio 2019, Di mammenellarete
Desiderate fare un bellissimo lavoretto con i bambini? Potete realizzare un simpatico biglietto tridimensionale fai da te (con fiori). Bastano pochi minuti e un po' di abilità manuale... e il bigliettino è pronto!
...continua
Mio figlio ama la danza sportiva ed ha un grande talento Mio figlio ama la danza sportiva ed ha un grande talento
il 16 Maggio 2019, Di mammenellarete
Sono una mamma di tre bellissimi maschietti. Uno di loro ha un talento artistico spiccato: adora la danza sportiva e, ogni volta che balla, ha un grandissimo successo. Io e mio marito lo sosteniamo sempre, ovviamente non lo abbiamo mai obbligato a fare nulla. Se un giorno lui volesse terminare questo percorso, noi lo appoggeremmo, come lo appoggeremmo per ogni altra decisione.
...continua
Morte endouterina fetale. Ho dovuto anche affrontare l'ostilità di alcuni parenti Morte endouterina fetale. Ho dovuto anche affrontare l'ostilità di alcuni parenti
il 15 Maggio 2019, Di mammenellarete
Aspettavo una femminuccia ed ero felicissima, quando venni a sapere che la piccola non c'era più: morte endouterina fetale. In più, nonostante la vicinanza e il conforto da parte di tante persone, dovetti affrontare anche l'ostilità e l'indifferenza di alcuni parenti che, dopo quanto mi era accaduto, scelsero di allontanarmi.
...continua
Lavoretto: raccoglitore per disegni e colori fai da te Lavoretto: raccoglitore per disegni e colori fai da te
il 14 Maggio 2019, Di mammenellarete
Voglia di creatività? Coinvolgete i vostri bambini e create insieme un bellissimo raccoglitore per disegni e colori. Ecco cosa serve e come si fa, secondo le indicazioni di Bimbi Creativi.
...continua
Da un momento all'altro mi ritrovo da sola e con due figli Depressione post parto, falsi miti
il 13 Maggio 2019, Di mammenellarete
Questa è la mia storia, un attimo prima sei felice con un marito eccezionale (non siamo sposati) un figlio bellissimo e un altro in arrivo e un attimo dopo sei sola con due figli! Lui per me è stato il mio primo amore e il primo uomo in assoluto in ogni senso, non sono mai stata con nessuno oltre a lui, perciò mi ritrovo persa! 
Da stupida continuo a sperare che dandogli del tempo capirà che gli manchiamo, che vorrà riprovarci per il bene dei figli e perché infondo mi ama davvero. Spero in un confronto, in una spiegazione del perché tutto ciò è accaduto, ma so benissimo che non accadrà mai! 
...continua
Quattro figli più uno in arrivo: mi sento una super mamma felice Quattro figli più uno in arrivo: mi sento una super mamma felice
il 07 Maggio 2019, Di mammenellarete
Ho quattro figlie ed un quinto che è in arrivo. Mi sento una donna e una mamma fortunatissima, ho una bellissima famiglia e ringrazio Dio per tutta la forza che ho. Per questo voglio raccontarvi la mia storia.
...continua
Lavoretto per bambini: porta mollettine fai da te Lavoretto per bambini: porta mollettine fai da te
il 07 Maggio 2019, Di mammenellarete
Se volete fare un lavoretto creativo con le vostre figlie, potete optare per un simpatico porta mollettine fa da te. Ecco le istruzioni e il procedimento per realizzarlo.
...continua
Lavoretti per bambini: salvadanaio fai da te Lavoretti per bambini: salvadanaio fai da te
il 07 Maggio 2019, Di mammenellarete
Se volete trascorrere un po' di tempo piacevole con i vostri bimbi facendo un lavoretto creativo, potete realizzare con loro un simpatico e coloratissimo salvadanaio fai da te. Ecco cosa occorre e il procedimento per assemblarlo.
...continua
Setticemia e arresto cardiaco dopo la nascita. Il mio Samuele è un miracolo Setticemia e arresto cardiaco dopo la nascita. Il mio Samuele è un miracolo
il 06 Maggio 2019, Di mammenellarete
Dopo il parto, scoprii che il mio piccolo era stato male. I dottori dissero a me e a mio marito che Samuele aveva avuto una setticemia che lo aveva portato all'arresto cardiaco con relativa ischemia cerebrale. Ce lo fecero vedere: il suo corpicino era pieno di aghi, fili, cerotti. Oggi Samuele ha tre anni e sta benissimo. E' il mio miracolo. Per fortuna il mio guerriero non l'ha data mai vinta a nessuno. 
...continua
Lavoretti per bambini: fiori di stoffa fai da te Lavoretti per bambini: fiori di stoffa fai da te
il 26 Aprile 2019, Di mammenellarete
Se volete trascorrere un po' di tempo piacevole con i vostri figli, potete realizzare assieme dei lavoretti creativi perfetti per la primavera come, ad esempio, i fiori di stoffa fai da te! Ecco le istruzioni per l'uso.
...continua
Io, mamma giovane, a un passo dall'aborto, ho scelto la vita Io, mamma giovane, a un passo dall'aborto, ho scelto la vita
il 26 Aprile 2019, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta in un periodo sbagliato della mia vita.
Avevo 18 anni lavoravo e andavo a scuola ma avevo lasciato il mio ragazzo perché volevo vivermi la mia età e invece lui era troppo possessivo, era un divieto fare tutto.
Ci siamo visti solo una mattina... un po' di nostalgia, abbiamo avuto un rapporto e da quello sono rimasta incinta.
Dopo qualche settimana dove non ci siamo né più sentiti né visti, iniziai a sospettare qualcosa, così ci siamo visti e mi portò il test....
Quando è uscito positivo lui era felice, così avrebbe continuato la nostra storia, ma io no, io non ero felice. In realtà non ci stavo capendo molto... in quei giorni pensavo e ripensavo a una scelta possibile, ma lui mi convinse che ce l'avremmo fatta con messaggi, lettere e gesti.
...continua
Lavoretto per bambini: bomboniere saponette Lavoretto per bambini: bomboniere saponette
il 18 Aprile 2019, Di mammenellarete
Avete voglia di fare dei lavoretti creativi con i vostri bambini? Vi suggeriamo un bellissimo e utile lavoretto fai da te: le bomboniere saponette. Colorate, profumate e perfette, ovviamente, come bomboniere per battesimi, matrimoni, ecc.
...continua
Lavoretto per bambini: il libro sensoriale fai da te Lavoretto per bambini: il libro sensoriale fai da te
il 17 Aprile 2019, Di mammenellarete
Desiderate trascorrere un po' di tempo piacevole con i vostri figli? Potete realizzare assieme dei lavoretti creativi come, ad esempio, il libro sensoriale fai da te! Ecco le istruzioni per l'uso.
...continua
Lavoretto per bambini: coniglietto di Pasqua fai da te Lavoretto per bambini: coniglietto di Pasqua fai da te
il 16 Aprile 2019, Di mammenellarete
Se volete trascorrere un po' di tempo piacevole con i bambini in attesa della Pasqua, potete realizzare un lavoretto divertente insieme: il coniglietto pasquale. Basta poco e il simpatico pupazzetto di cartone è pronto! Buona Pasqua!
...continua
Mio figlio è autistico, ma io sono comunque una mamma felice Mio figlio è autistico, ma io sono comunque una mamma felice
il 16 Aprile 2019, Di mammenellarete
Sono la mamma di un bambino autistico, sì, ma sono comunque una mamma felice. Per noi ci sono traguardi diversi, faticati ma... che gioia ragazze! Per chi ha il mio stesso problema: non arrendetevi mai. Siate voi le guerriere, non vi aspettate nulla da nessuno, lasciate perdere la compassione di amici e parenti, quella fa solo male. In bocca al lupo!
...continua
Diagnosi di autismo. Saremo sempre fiduciosi perché nostro figlio è speciale Diagnosi di autismo. Saremo sempre fiduciosi perché nostro figlio è speciale
il 15 Aprile 2019, Di mammenellarete
Mio figlio ha sei anni ed è autistico. Ha fatto per 3 anni psicomotricità, raggiungendo livelli buoni. Adesso è da un po' che sta facendo ABA. Ma ancora non parla. A volte mi chiedo perché questa situazione sia capitata proprio a me. Poi, d'altra parte, penso che forse è accaduto a me perché devo essere testimone di quanto dura e in salita possa essere la vita. Ma non bisogna mai arrendersi. Noi mamme di bambini così speciali abbiamo il compito di sostenerli in tutto e di accettare tutto.
...continua
Lavoretto di Pasqua con la tempera da fare con i bimbi Lavoretto di Pasqua con la tempera da fare con i bimbi
il 12 Aprile 2019, Di mammenellarete
Volete realizzare un lavoretto pasquale colorato e allegro insieme ai vostri bimbi? Ecco le indicazioni di Anna Clair Smith del Blog "MammaAcs" per fare le uova con la tempera e per trascorrere così un po' di tempo piacevole assieme ai vostri piccoli aspettando la Pasqua!
...continua
Mia figlia ha una malattia metabolica grave e rara: si chiama fenilchetonuria Mia figlia ha una malattia metabolica grave e rara: si chiama fenilchetonuria
il 12 Aprile 2019, Di mammenellarete
Subito dopo il parto, mia figlia sembrava stare bene. Eppure il mio sesto senso mi diceva che c'era qualcosa che non andava. Io avevo panico e ansia. Arrivò poi il responso: la bimba aveva la fenilchetonuria. Dopo mesi terribili, incontrai un gruppo di mamme con bimbi che avevano lo stesso problema e tornò il sereno, poiché mi dissero che mia figlia avrebbe potuto fare una vita normale. Io avevo sempre pensato al peggio, ma tornò il sereno nella mia vita. Oggi la mia piccola Naomi ha 17 mesi ed è un vero terremoto.
...continua
Mio figlio ha bisogno di me Mio figlio ha bisogno di me
il 09 Aprile 2019, Di mammenellarete
Il parto del mio secondo figlio non è stato facile: ho subito violenze morali da parte del personale dell'ospedale al momento della nascita del bimbo. Inoltre, dopo, ho avuto anche un brutta forma di depressione post partum. Adesso, purtroppo, è giunta anche la diagnosi per il mio bimbo: "Ritardo globale dello sviluppo e sospetto spettro autistico". Anche se non mi sento ancora bene con me stessa, so che devo essere forte più che mai. Per mio figlio. Lui ha bisogno di me.
 
...continua
Aborto silenzioso. Oggi sono la mamma di una splendida bimba di 12 anni Aborto silenzioso. Oggi sono la mamma di una splendida bimba di 12 anni
il 22 Marzo 2019, Di mammenellarete
Dopo essere rimasta incinta per la prima volta, durante la prima visita la dottoressa mi disse che avevo avuto un aborto silenzioso. Piansi tantissimo e dovetti elaborare il lutto. Ora sono mamma di una bambina bellissima di 12 anni, ma non dimenticherò mai quella sorellina volata via.
...continua
Gastroschisi. Mio figlio è un guerriero di 4 anni Gastroschisi. Mio figlio è un guerriero di 4 anni
il 20 Marzo 2019, Di mammenellarete
Nel 2013 rimasi incinta. Io e mio marito eravamo felicissimi. Dopo aver fatto il b-test il medico ci disse che molto probabilmente il nostro bimbo era affetto da una malformazione rara, la gastroschisi. Ed era così. Dopo una serie di controlli accurati, lui venne al mondo ed entrò subito in coma farmacologico per prassi. Ma, inaspettatamente e in barba a tutte le previsioni, il mio guerriero in 15 giorni si riprese e ora è un monello di 4 anni e mezzo, vivace e in salute, sensibile, empatico e circondato da tanto amore.
...continua
Incinta nonostante un cancro al seno. Io e mio figlio abbiamo vinto contro ogni pronostico Incinta nonostante un cancro al seno. Io e mio figlio abbiamo vinto contro ogni pronostico
il 18 Marzo 2019, Di mammenellarete
Sono rimasta incinta nonostante un "carcinoma duttale infiltrante multifocale", ossia un brutto cancro al seno. Ma io e mio figlio ce l'abbiamo fatta: è trascorso esattamente un anno dalla mia rinascita. Fatta radioterapia e continuo con l'antipatica terapia antiormonale. Io e il gladiatore Pietro Maria siamo qua contro ogni pronostico.
...continua
Microcefalia. La storia del mio angioletto volato via prima di scoprire la vita Microcefalia. La storia del mio angioletto volato via prima di scoprire la vita
il 25 Febbraio 2019, Di mammenellarete
Ero felicissima quando rimasi incinta per la prima volta. Ma la mia gioia si trasformò in un incubo quando ci dissero che la bimba aveva qualcosa che non andava. Dopo scoprirono che aveva la "microcefalia". Facemmo tutto il possibile, ma non ci fu nulla da fare: avrebbe avuto una vita d'inferno. Dovetti andare in Slovenia, dove abortii. La mia piccola ora è un angelo in compagnia di tanti altri angeli. E veglia su di noi e sulla sua sorellina, arrivata dopo di lei.
...continua
Due sorelle per la vita. La nostra storia d'amore Due sorelle per la vita. La nostra storia d'amore
il 13 Febbraio 2019, Di mammenellarete
Sono nata con altri due fratelli molto più grandi me e con una sorella più grande di me di 15 anni, affetta da tetraparesi spastica distonica con ritardo psico-motorio. Crescendo, il rapporto con mia sorella si è solidificato. Siamo sorelle, migliori amiche, ci amiamo e viviamo in simbiosi. Ho passato dei brutti momenti nella mia vita e mia sorella mi è stata sempre vicina. Ecco la nostra storia.
...continua