Le mamme

Tu che mamma sei? Mamma lavoratrice, mamma blogger, mamma creativa, mamma ecologica e tutti i modi per gestire la famiglia con personalità.

Ho allattato mia figlia fino ai tre anni e mezzo. E voglio fare lo stesso con il fratellino Famiglia
il 04 Settembre 2019,  
Allattai la mia primogenita fino ai tre anni e mezzo: praticamente finché iniziai a non farcela più per problemi di salute. Quando dovetti smettere, mi mancò davvero tanto! Ora, a 6 anni, dopo l'arrivo del fratellino, continua il rituale "coccola" per la mia piccola. Spero di allattare a lungo anche il mio bimbo. Con lui sento di avere un po' meno energie, ma comunque sono piena d'amore!!!
...continua
Mio figlio in ospedale: un incubo che non auguro a nessuna mamma bambino in ospedale
il 03 Settembre 2019, Di Sara Sirtori
La toccante storia di Samantha e Loris, suo figlio, che a soli 13 mesi è stato ricoverato in ospedale a causa del rotavirus. E' stato un momento doloroso e angosciante che ha segnato profondamente questa mamma.
...continua
Almeno sui nomi dei bimbi, cari papà, lasciate l'ultima parola alle mamme Famiglia
il 03 Settembre 2019, Di mammenellarete
Il mio compagno voleva dare per forza il nome di suo padre a nostro figlio, mentre io avevo in mente un altro nome già da tempo. Infine, ci mettemmo d'accordo: il nome di suo padre sarebbe stato aggiunto solo come nome di battesimo. Lui però non ha rispettato il nostro patto ed è nata una discussione al riguardo.
...continua
Mio figlio ha la disprassia. Non lo cambierei neanche per l'oro del mondo Bambino
il 02 Settembre 2019, Di mammenellarete
Mio figlio, che ha sette anni, ha la disprassia. Lui non è in grado di giocare come tutti gli altri bambini perché sono tante le difficoltà che incontra nei movimenti, nelle espressioni, nel camminare e anche nel parlare. Per lui anche un semplice gioco con la palla diventa un problema. Ogni giorno noi, genitori di questi "gioielli", portiamo avanti una battaglia. Nonostante ciò, io dico che mio figlio non lo cambierei neanche per l'oro del mondo.
...continua
Mia figlia è una bimba neurodiversa e io sono la sua mamma Bambina
il 28 Agosto 2019, Di mammenellarete
Quando mia figlia compì 18 mesi, giunse la diagnosi di autismo. Non caddi dalle nuvole, per me fu solo una conferma di ciò che sospettavo. Oggi la mia bimba ha sei anni e grazie alle terapie fa continui progressi. Non siamo eroine: lei è una bimba neurodiversa ed io sono la sua mamma. Tutto qui. La vita quotidiana per noi ha ritmi e rituali diversi, ma la meraviglia dei suoi sorrisi cancella la stanchezza. Io, finché avrò vita, le sarò accanto per insegnarle a vivere nel migliore modo possibile.
...continua
Abbiamo otto figli: chi lo avrebbe mai detto? famiglia numerosa
il 20 Agosto 2019, Di mammenellarete
All'inizio avevamo un "traguardo" di tre figli. Poi di cinque. Siamo arrivati a otto! Edoardo, Rebecca, Eleonora, Matteo, Allegra, Celeste. Flavio e Filippo sono arrivati per ultimi: due gemellini! La storia della nostra gioiosa e numerosa famiglia
...continua
Aborto spontaneo dopo amniocentesi. La mia dolorosa esperienza Donna triste
il 14 Agosto 2019, Di mammenellarete
Aspettavo una bambina. Dopo avere effettuato l'amniocentesi, iniziai a stare male e avevo una strana febbre. Andai al pronto soccorso e fui ricoverata dopo poco tempo. Ebbi un aborto spontaneo: purtroppo persi la mia piccola. Quando feci l'ecografia di controllo prima delle dimissioni, ero in fila con le mamme che stringevano felici i loro piccoli. Io e mio marito eravamo distrutti. Tornai a casa e vissi i giorni più duri della mia vita. Oggi esiste un test. È il test del dna fetale. È molto costoso. Ognuna di noi è libera di fare delle scelte: ma è giusto essere sempre consapevoli.
...continua
Nove sfumature di suocera secondo Mammansia Suocera
il 18 Luglio 2019, Di mammenellarete
Com'è tua suocera? La blogger Mammansia ha realizzato un simpatico video in cui interpreta le varie tipologie di suocera, individuando nove sfumature differenti: tra queste fanno capolino l'impicciona, l'emotiva e la super impegnata.


 
...continua
Nostro figlio è autistico. Lo accompagneremo sempre in questo lungo cammino Bimbo triste
il 15 Luglio 2019, Di mammenellarete
Quando nostro figlio compì due anni, iniziammo a vederlo "spento": non ci chiamava più e non interagiva con nessuno. Ci insospettimmo di questo comportamento strano e, dopo vari controlli, ricevemmo la diagnosi: “disturbo dello spettro autistico". Ad oggi, lui fa la terapia Aba regolarmente, e, ogni volta che fa e dice qualcosa in più, per noi è una conquista. Noi ci siamo sempre e resteremo in ogni istante accanto a lui.
...continua
Lavoretto per bambini: ventagli con piatti di carta Lavoretto per bambini: ventagli con piatti di carta
il 11 Luglio 2019, Di mammenellarete
Volete realizzare un bellissimo lavoretto creativo assieme ai vostri bimbi? Potete provare a creare un ventaglio con piatti di carta seguendo le istruzioni del blog "MammAcs". Vi rinfrescherete e vi divertirete.
...continua
Sono sulla sedia a rotelle e sono una mamma felice Sono sulla sedia a rotelle e sono una mamma felice
il 11 Luglio 2019, Di mammenellarete
Ho la distrofia muscolare da quando avevo vent'anni e sono sulla sedia a rotelle. Nonostante ciò, dopo aver incontrato l'uomo della mia vita, ho dato alla luce una splendida bambina. Quando ho deciso di essere mamma non ho visto ostacoli, ma solo un unico grande traguardo che mi ha portato dritta a lei, mia figlia, l'essenza della mia vita. Racconto la mia storia per dare coraggio e speranza a quelle persone che decidono di arrendersi, perché bisogna lottare sempre per i propri sogni, tentare e ritentare, fino a che non si realizzano.
...continua
Mamma Influencer: Ilaria Di Vaio si racconta Ilaria Di Vaio con le figlie Adelaide e Matilde
il 11 Luglio 2019, Di Monica De Chirico
Abbiamo intervistato la bellissima Ilaria Di Vaio, al terzo posto tra i genitori più influenti d'Italia. Ecco qualche curiosità sulla sua vita e su come si diventa una mamma influencer
...continua
Barattolo della calma fai da te Barattolo della calma
il 11 Luglio 2019, Di Sara Sirtori
 Il barattolo della calma utile per calmare il bambino agitato o che fa i capricci. Ecco come realizzarlo.
...continua
Mi ha tradito mentre ero in sala parto. Non lo perdonerò mai Mamma con bebè
il 05 Luglio 2019, Di mammenellarete
Scoprii proprio durante il parto che il mio lui mi aveva tradito. Non era la prima volta. A quel punto, scelsi di non perdonarlo. Perché chi tradisce (soprattutto quando ci sono i figli di mezzo), tradisce tutta la famiglia, non solo il partner. Perché non è amore nemmeno nei confronti del figlio se il giorno in cui lui nasce, vai con una minorenne.
...continua
Slime di Tempestosa fai da te Slime
il 02 Luglio 2019, Di Sara Sirtori
Lo slime è uno dei giochi preferiti dei più piccoli. Oggi vedremo come realizzarne uno molto particolare: lo slime di Tempestosa.
...continua
Infertilità e varicocele. Avevamo perso le speranze, ma la vita ci ha sopreso Uomo con orecchio sul pancione
il 02 Luglio 2019, Di mammenellarete
Dopo il matrimonio, io e mio marito provammo ad avere un bimbo, ma la gravidanza non arrivava. Dopo vari esami, scoprimmo che mio marito aveva il varicocele di terzo grado e per questo motivo affrontò un'operazione. Nonostante ciò, non riuscivo a rimanere incinta. Avevamo perso definitivamente la speranza, quando all'improvviso la vita ci ha sopreso. Ora siamo una famiglia completa.
...continua
Mappa dei pirati fai da te Mappa dei pirati
il 27 Giugno 2019, Di mammenellarete
Vi proponiamo un'idea divertente e originale per animare una festa dei vostri bambini o per organizzare una caccia al tesoro: realizziamo insieme la mappa dei pirati!
...continua
Poesia "Mamma... non ancora" Incinta
il 26 Giugno 2019, Di mammenellarete
Ecco una dolce poesia scritta da una mamma. I temi riguardano l'attesa di un bimbo e il dolore, legato ad un aborto, della perdita. E ancora, la nuova speranza di un tenero arrivo...
...continua
Tre giochi estivi fai da te per bambini Tre giochi estivi fai da te per bambini
il 24 Giugno 2019, Di mammenellarete
Ecco tre giochi estivi fai da te, semplici e divertenti, da fare a casa con i vostri bambini. I colori ghiacciati, fiori magici, il serpente di bolle. Il divertimento è assicurato!
...continua
Da piccola ho subito bullismo da una coetanea. Ho scelto di perdonarla Da piccola ho subito bullismo da una coetanea. Ho scelto di perdonarla
il 21 Giugno 2019, Di mammenellarete
Quando ero piccolina, fui vittima di una bulla: si trattava di una ragazzina che mi prendeva in giro continuamente. Ero terrorizzata. Molti anni dopo la incontrai casualmente e lei mi chiese di perdonarla. Provai un enorme dispiacere per lei, perché era precipitata nel tunnel delle dipendenze. Così, decisi di non pensarci più e la perdonai. Sarebbe necessario che ogni educatore si preoccupasse dei contesti, delle situazioni psicologiche in cui ogni ragazzo/a si trova. Forse se qualcuno si fosse preoccupato in tempo nessuna di noi due avrebbe sofferto così.
...continua
Mamme e pediatra MammAnsia e il pediatra
il 17 Giugno 2019, Di Monica De Chirico
In questo video MammAnsia ci mostra il rapporto tra le mamme e il pediatra, quando il bambino sta male
...continua
Agenda di Ladybug Fai da Te Agenda di Ladybug
il 14 Giugno 2019, Di Monica De Chirico
Bimbi Creativi ci mostra in questo video tutorial come realizzare un'agenda personalizzata di Ladybug
...continua
10 sfumature di mamma in riunione 10 sfumature di mamma in riunione
il 13 Giugno 2019, Di mammenellarete
Che cosa significa la riunione di classe con le altre mamme? Una vera e propria follia! Parola di MammAnsia
...continua
Essere mamma è una cosa semplice MammAnsia
il 13 Giugno 2019, Di mammenellarete
E' davvero così semplice essere mamma? Le riflessioni ironiche e irriverenti di MammAnsia.
...continua
Inviti fai da te per le feste Realizzare inviti fai da te
il 13 Giugno 2019, Di mammenellarete
Ecco tre semplici e simpatici inviti fai da te per le feste di compleanno: busta fantasia, stecco gelato, mattoncino Lego
...continua
WhatsApp di classe: il fantastico mondo delle chat delle mamme WhatsApp di classe: il fantastico mondo delle chat delle mamme
il 12 Giugno 2019, Di Monica De Chirico
WhatsApp di classe : le cose che vorresti dire e quelle che dici veramente
...continua
Esperimenti fai da te per bambini Esperimenti bambini
il 12 Giugno 2019, Di mammenellarete
Scopriamo degli esperimenti facili e divertenti da fare insieme ai bambini: i colori frizzanti, il fluido non newtoniano e la lava lamp!
...continua
Da un momento all'altro mi ritrovo da sola e con due figli Depressione post parto, falsi miti
il 11 Giugno 2019, Di mammenellarete
Questa è la mia storia, un attimo prima sei felice con un marito eccezionale (non siamo sposati) un figlio bellissimo e un altro in arrivo e un attimo dopo sei sola con due figli! Lui per me è stato il mio primo amore e il primo uomo in assoluto in ogni senso, non sono mai stata con nessuno oltre a lui, perciò mi ritrovo persa! 
Da stupida continuo a sperare che dandogli del tempo capirà che gli manchiamo, che vorrà riprovarci per il bene dei figli e perché infondo mi ama davvero. Spero in un confronto, in una spiegazione del perché tutto ciò è accaduto, ma so benissimo che non accadrà mai! 
...continua