Le Mamme

Tu che mamma sei? Mamma lavoratrice, mamma blogger, mamma creativa, mamma ecologica e tutti i modi per gestire la famiglia con personalità.

In quarantena da immunodepressa e con due bambini
il 2 aprile 2020, Di Monica De Chirico
Sara ha la sclerosi multipla. Ci racconta come sta vivendo la quarantena da immunodepressa e con due bambini piccoli in casa
...continua
"Le giornate in isolamento sono impegnative, ma ho riscoperto il piacere di insegnare"
il 31 marzo 2020, Di Monica De Chirico
Elisa è la mamma di due bambini: Sofia di 3 mesi e Shahriar che ha 6 anni. Ci ha raccontato come sta affrontando le giornate in isolamento
...continua
Le nostre giornate caotiche, in quarantena, con una bambina che gattona
il 30 marzo 2020, Di Monica De Chirico
Chiara e suo marito sono in smartworking durante questi giorni di isolamento. Ci raccontano come stanno vivendo la quarantena con una bambina di 11 mesi
...continua
"I nostri legami spezzati da un giorno all'altro". Diario di una quarantena
il 26 marzo 2020, Di Monica De Chirico
Francesca è mamma di due bambini, Valerio di 5 anni e Roberto di 11. Ci racconta come sta vivendo questi giorni in quarantena a causa del Coronavirus
...continua
Come trascorro le giornate a casa con mio figlio di 5 anni
il 25 marzo 2020, Di mammenellarete
Mamma Francesca ci racconta la sua esperienza in questi giorni di isolamento a casa, con il figlio di 5 anni.
...continua
Le mamme e lo smart work ai tempi del Coronavirus
il 18 marzo 2020, Di Sara Sirtori
In questo divertente video, MammAnsia ci mostra come le mamme stanno gestendo smart work e bambini in questi giorni di quarantena.
...continua
Coronavirus: la quotidianità di una mamma separata che ha perso il lavoro
il 17 marzo 2020, Di mammenellarete
Francesca ha 40 anni ed è mamma di Giulia, quasi 8 anni. A causa del Coronavirus ha perso il lavoro. Ecco come trascorre la sua quotidianità insieme alla figlia ai tempi del Covid-19.
...continua
La favola sul principe Coronavirus, raccontata da una mamma alla sua bambina
il 16 marzo 2020, Di mammenellarete
Il testo di una simpatica favola sul Coronavirus raccontata da una mamma creativa alla figlia, per dare un messaggio di positività e per comunicare ai bimbi che tutto andrà bene.
...continua
Acrania. Il mio bimbo è volato in cielo
il 13 marzo 2020, Di mammenellarete
Ero incinta e felice, finché il medico mi disse che il mio bimbo aveva l'acrania e che non era compatibile con la vita. Per me e per mio marito tutto si fermò a quelle ultime parole. Per il mio bambino non c'era più nulla da fare. Ora sto male, ma spero quanto prima di avere un'altra gioia immensa chiamata "figlio".
...continua
"La cosa più bella che ci è capitata nella vita". La storia di Emanuela
il 12 marzo 2020, Di mammenellarete
La piccola Emanuela ha una malattia mitocondriale grave dall'età di 4 anni, la sindrome di Leigh. A 11 anni un'ennesima prova da affrontare: la leucemia. Abbiamo incontrato suo padre, Marco, che ci ha raccontato la loro storia.
...continua
Un'allegra famiglia arcobaleno ai tempi del coronavirus
il 11 marzo 2020, Di mammenellarete
La quotidianità in un'Italia con il coronavirus raccontata da Sonia, mamma arcobaleno. "Noi abbiamo in casa 3 splendidi soli, che ci fanno sì sclerare, ma anche ridere tanto e ci fanno sperare che questo uragano passi presto! Noi ne siamo certi/e, l'abbiamo espressamente chiesto alle fate della campagna".
...continua
Il mio parto
il 10 marzo 2020, Di mammenellarete
La video-blogger Marzia Di Francesco, racconta in questo toccante video il suo parto.
...continua
Le vacanze nella bellissima Silvi, in Abruzzo, con i miei figli
il 9 marzo 2020, Di mammenellarete
Ogni anno vado in Abruzzo con i miei figli, nel paese di Silvi, per l'esattezza, un piccolo paradiso. Mio figlio è un bimbo autistico e se adesso è felice, lo devo ad alcuni abitanti del paese che hanno deciso di accoglierlo, accettarlo, valorizzando e apprezzando le sue particolarità. Senza volere nulla in cambio. Sono diventati la nostra nuova famiglia. Mi sono lasciata stupire e ho rallentato. Ho lasciato che la bellezza di Silvi penetrasse nel mio cuore in maniera molto più profonda. Potessi lasciare tutto domattina, lo farei. E piano piano lo farò.
...continua
Ho un angelo in cielo e tre bimbi in terra
il 6 marzo 2020, Di mammenellarete
Sono una madre divisa tra cielo e terra. Durante la mia prima gravidanza, una domenica pensai che la mia bimba dormisse, perché non sentivo più i suoi movimenti. Finchè, in pronto soccorso, mi dissero che non c'era più battito. Adesso sono mamma di tre bellissimi bambini, due maschi e una femmina. Tutti e tre sono la mia gioia, la mia vita, il mio tutto... E so che la mia piccolina da lassù ci aiuta.
...continua
Elena, mamma in barca a vela per 7 anni
il 5 marzo 2020, Di mammenellarete
Elena Sacco è una mamma che con la sua famiglia ha fatto cose davvero eccezionali. Dopo aver lavorato in  un'agenzia pubblicitaria di successo ha deciso di vendere tutto e di andare in giro per il mondo per sette anni in barca a vela insieme al compagno, una figlia di 7 anni e un neonato di poche settimane. L'abbiamo incontrata per voi.
...continua
Lo slime dei "Me contro te" vs Mammansia
il 5 marzo 2020, Di Sara Sirtori
In questo divertentissimo video MammAnsia ci racconta quali sono le scuse più buffe che trovano le mamme per non comprare ai bambini lo slime dei "Me contro te".
...continua
Coartazione aortica e difetti interventricolari. Dopo due operazioni Giovanni è guarito
il 5 marzo 2020, Di mammenellarete
Il mio piccolo Giovanni è nato con parto indotto a 40 settimane. I medici avevano riscontrato la coartazione aortica e infatti il mio bimbi fu operato dopo 10 giorni dalla nascita. In seguito, dovette subire una seconda operazione per due difetti interventricolari. Questa volta l'operazione durò per ben 6 ore, dopo le quali ci furono 8 giorni di terapia intensiva. Giovanni si riprese bene e velocemente, ma non non dimenticheremo mai. Adesso siamo a casa e il mio piccolo è guarito! Ho voluto raccontare la mia storia per dare coraggio a tutte le mamme che stanno vivendo questo genere di situazioni.
...continua
Nella red zone, anche i gatti non ci sopportano più
il 2 marzo 2020, Di mammenellarete
Silvia, mamma e ingegnere informatico, ci racconta come sta vivendo queste giornate nella zona rossa, confinata a casa con la figlia di 11 anni e 3 gatti a causa dell'emergenza coronavirus.
...continua
"Le ore trascorse insieme in isolamento": la testimonianza di Daniela, mamma e insegnante a Casalpusterlengo
il 29 febbraio 2020, Di mammenellarete
Daniela, mamma di due bambini e insegnante a Casalpusterlengo, racconta, con ironia e realismo, le giornate vissute in isolamento con la famiglia a causa del contagio causato dal Coronavirus nella zona del basso lodigiano.
...continua
"La nostra vita nella red zone": la storia di Monica, mamma (e nonna) di Casalpusterlengo
il 28 febbraio 2020, Di mammenellarete
La testimonianza di Monica, mamma di due figlie che vive a Casalpusterlengo, nella zona rossa, l'area che è stata messa in quarantena a causa del Coronavirus. Ecco come Monica sta trascorrendo con sua figlia in isolamento questi giorni concitati.
...continua
La nostra vita "sospesa" a due passi dalla "zona rossa": una mamma racconta
il 26 febbraio 2020, Di mammenellarete
La testimonianza di Floria, mamma e moglie che vive a un passo dalla zona rossa, l'area del basso lodigiano messa in quarantena a causa del Coronavirus. Ecco come sta vivendo con la sua famiglia questo momento sospeso nel tempo.
...continua
Il padre di mio figlio se ne è andato. Ma oggi ho una splendida famiglia allargata
il 21 febbraio 2020, Di mammenellarete

Il padre di mio figlio non si è mai preso le sue responsabilità. Io ho cresciuto il mio bimbo con molto amore e proprio quando credevo che sarei stata per sempre una mamma single, ho incontrato una persona speciale, anche lui con un figlio e separato. Con il tempo siamo diventati una vera famiglia e abbiamo avuto altri 2 figli, nati grazie a un sentimento così meraviglioso e immenso. Ora siamo una grande famiglia e non desidero nulla di più bello di questo, che mi ha reso la mamma e la donna più felice al mondo!

 

...continua
Il mio parto velocissimo in data palindroma... che esperienza!
il 20 febbraio 2020, Di mammenellarete
Il mio terzo figlio è nato il 02.02.2020 alle 02.40. Forse la data palindroma ci ha giocato uno scherzo, ma senza dubbio è stato il parto più adrenalico che abbia avuto. A tutto gas. Il mio piccolo è arrivato velocemente, mentre ero ancora nell'ascensore della clinica. Eravamo già a 37 settimane più 5 e non c'è stata nessuna complicazione né per lui né per me.
 
...continua
Film "Me contro Te" - Intervista doppia mamma e figlia
il 18 febbraio 2020, Di Sara Sirtori
Cosa ne pensano di Luì e Sofì, ovvero i "Me contro Te" una mamma e una figlia di 7 anni? Ecco le loro divertentissime opinioni (discordanti) riguardo a questo film.
...continua
Diventare mamma è stato un dono, anche per la mia malattia
il 13 febbraio 2020, Di Sara Sirtori
Sabrina ci racconta la sua gioia più grande: è diventata mamma in età avanzata, nonostante la sclerosi multipla. Ecco la sua storia.
...continua
Ho quattro figli e tre sono speciali. L'amore rompe tutte le barriere
il 7 febbraio 2020, Di mammenellarete
Ho quattro figli e tre sono "speciali": la bimba è affetta da paralisi cerebrali e gli altri due sono autistici. Li amo con tutta la mia anima e rendono la mia vita diversa, ma migliore. Non nascondo che non è sempre facile e nemmeno divertente, però affrontiamo tutto. Lo rifarei di nuovo, perché l'amore rompe tutte le barriere... e queste le ha distrutte.
...continua
La storia di Fred, ex hikikomori
il 6 febbraio 2020, Di Sara Sirtori

Questa è la storia di Fred, un ex ragazzo hikikomori, che ci spiega il significato di questo termine e ci racconta del percorso che ha fatto per uscire da questa condizione.

...continua
"I tuoi figli e la dieta" secondo MammAnsia
il 5 febbraio 2020, Di mammenellarete
Come vive una mamma l'inizio di una dieta? Ce lo racconta MammAnsia. È davvero diffiicile dimagrire quando i bambini propongono tante delizie. E quello dell'incontro con la bilancia è sempre un momento "particolare".
...continua
Mio figlio, un ex hikikomori. La storia di Gabriella
il 30 gennaio 2020, Di mammenellarete
Ci sono ragazzi che si ritirano dalla vita sociale per molto tempo e che preferiscono la solitudine della loro stanza al contatto con i coetanei e con gli altri. I giapponesi li definiscono "hikikomori". Abbiamo chiesto a Gabriella, la mamma di Fred, cosa vuol dire essere genitori di un ragazzo hikikomori.
...continua
La scelta del trio
il 29 gennaio 2020, Di mammenellarete
Il bambino è nato: è ora di scegliere l'attrezzatura. In questo video la nostra amica Marzia Di Francesco ci spiega come scegliere un trio e quali sono i fattori più importanti da prendere in considerazione.
...continua
Citomegalovirus e amniocentesi. Mio figlio per fortuna sta bene
il 24 gennaio 2020, Di mammenellarete
Ero incinta, quando scoprii di avere contratto il citomegalovirus. Mi rivolsi a un bravo ginecologo e, giunta a 20 settimane, feci l'amniocentesi, esame molto invasivo durante il quale si può rischiare di perdere il bimbo. Dopo l'esito ci dissero che il virus non era stato trasmesso e che quindi il bimbo era sano. Adesso Stefano ha due anni e mezzo e sta benissimo grazie a Dio.
...continua
Leonardo, 13 anni e una battaglia da affrontare con l'aiuto della mamma Daniela
il 23 gennaio 2020, Di mammenellarete
Leonardo è un ragazzino sportivo, una promessa del canottaggio. A 13 anni, però, si ammala. La diagnosi sarà "leucemia linfoblastica acuta". Oggi Leonardo è guarito e continua ad allenarsi. Il sostegno della mamma Daniela è stato fondamentale. Ecco la loro storia.
...continua
Mamme vs i "Me contro te" secondo MammAnsia
il 21 gennaio 2020, Di mammenellarete

In questo video divertente MammAnsia racconta quali sono le scuse più buffe che trovano le mamme per non andare a vedere il film più richiesto dai bambini in questo momento, cioè "Me contro te".

...continua
La lettera di una mamma di un bimbo autistico alla scuola: grazie!
il 17 gennaio 2020, Di mammenellarete
Scrivo questa lettera per dire grazie alle maestre, al dirigente, al personale scolastico della scuola San Filippo Neri. Grazie anche agli assistenti sociali, al neuropsichiatria, alle mamme dei compagni di classe del mio bambino. Perchè non mi hanno mai fatta sentire in difetto o sbagliata quando mio figlio reagiva rispondendo con le parolacce o spingendo via gli altri bambini. Siete i nostri angeli.
...continua
Festa di compleanno, mamme di ieri vs mamme di oggi
il 7 gennaio 2020, Di mammenellarete
Come organizzavano le feste di compleanno per i bambini le mamme del passato? E come le organizzano le mamme di oggi? Ce ne parla MammAnsia in un divertente video.
...continua
Anoressia e infertilità. Il mio Pasquale Pio è un regalo meraviglioso della vita
il 5 gennaio 2020, Di mammenellarete
Dopo un lungo periodo di anoressia, legato anche al fatto che soffrivo di alopecia, per fortuna tornai in me. Incontrai il mio attuale marito e insieme iniziammo il percorso della gravidanza. Il mio piccolo Pasquale Pio è un regalo meraviglioso della vita. I dolori? Si dimentica tutto, appena si vedono per la prima volta i propri bimbi.
...continua
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... > >>