Sono mamma di due gemelli di un anno
Ho 27 anni e poco più di un anno fa ho dato alla luce due gemelli. Una gravidanza arrivata molto velocemente al primo tentativo di concepimento, bicoriale biamniotica.
I primi mesi ho dato di stomaco praticamente sempre, giorno e notte, fisicamente è stato un periodo davvero duro, oltretutto per me non era un momento facile e spensierato, perché scoprii di essere incinta poco dopo la comunicazione dei miei genitori, che dopo quasi 30 anni di matrimonio avevano deciso di separarsi.
I giorni non passavano mai, tra letto, vomito, scatoloni, e anche purtroppo delle perdite di sangue iniziate a circa 6 settimane.
"C'è un distacco signora, assoluto riposo e progesterone 1 volta al giorno".
Nella mia testa 70mila punti di domanda, la paura ad ogni ecografia di sentirmi dire che qualcosa era fosse andato male. Invece i primi 4 mesi son passati e finalmente mi sentivo "fuori pericolo", mi hanno comunicato il sesso, due bei maschietti vispi e allegri. In un'ecografia addirittura Leonardo sorrideva a bocca aperta!
Non immagino una vita senza di loro
Non riesco a immaginare un mondo in cui loro non esistano. Hanno stravolto la mia esistenza e quella del loro papà, mi hanno fatto rendere conto di quanto io sia forte, nonostante i dispiaceri, e nonostante le difficoltà. Mi tolgono tutte le energie ma darei la vita per loro, ogni giorno.
Di mamma Alba