Home Storie Il primo anno

La mia gravidanza trigemina triamniotica

di mammenellarete - 12.07.2023 - Scrivici

tre-gemelle
Fonte: shutterstock
Marianna, Ginevra e Rebecca sono nate a 28 settimane. Sono le mie guerriere. Questa è la nostra testimonianza

In questo articolo

La mia gravidanza trigemina triamniotica

Dopo due aborti ho avuto una gravidanza trigemina triamniotica. Sono Marianna, Ginevra e Rebecca, nate a 28 settimane il giorno degli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele il 29 settembre 21.

Sono nate così presto perché Rebecca, la terza gemella, ha avuto alterazioni dei flussi dell'arteria ombelicale. Mi hanno chiesto se avevo il coraggio di farle nascere così presto, sono nate 1050,1030 e 650 grammi. Le mie guerriere.

Marianna e Ginevra non hanno avuto problemi legati alla prematurità

Marianna e Ginevra, le due sorelle più grandi sono venute a casa dopo 70 giorni di Terapia intensiva neonatale e non hanno avuto nessun problema legato alla prematurità. 
 
Rebecca, la più piccola, invece stava andando benissimo, ma il 5 dicembre si è sentita male ed è stata trasferita in un altro ospedale. Ha dovuto subire un intervento di resezione intestinale, mettere il sacchetto e poi dopo un mese e mezzo togliere sacchetto e fare anastomosi.
 
È stata la sua vittoria per la vita, mi avevano detto che con il suo arresto di crescita poteva non farcela oppure avere problemi neurologici, invece adesso è solo un po' piccolina e cresce molto lentamente, ma non ha nessun problema.
 
Di mamma Ilaria

Aggiornato il 17.07.2023

TI POTREBBE INTERESSARE