tettarella ortodontica
La tettarella ortodontica si differenzia da un ciuccio normale perché è progettata per aiutare il neonato a sviluppare autonomamente la capacità di suzione, che a volte si può perdere dopo un periodo prolungato di suzione dal seno.
Nutrirsi autonomamente dal biberon, succhiare o mordere una tettarella ortodontica sono tutti piccoli gesti che aiutano a sviluppare e rafforzare i muscoli della mascella, concorrendo a definire dimensioni e forme corrette della mandibola. Una piccola palestra tra le labbra!
Il ciuccio diventa quindi uno strumento importante nella fase in cui si passa dalla nutrizione dal seno al biberon, ed un aiuto a volte addirittura indispensabile per accompagnare il neonato all'ora della nanna.
La tettarella ortodontica è disponibile nelle versioni in lattice o silicone e si può acquistare nelle farmacie più fornite. Entrambe le versioni sono adatte all'uso a patto che non irritino la pelle del bambino.
Consigliamo di contattare il proprio Specialista in Ortodonzia di fiducia, per chiarire eventuali dubbi sulla scelta della tettarella ortodontica più adatta. Non è mai troppo presto per consultare uno Specialista in Ortodonzia!