Home Storie Il primo anno

Il baby shower party per festeggiare la nascita del bebè

di mammenellarete - 11.02.2011 - Scrivici

torta-di-pannolini-400.180x120
La moda del momento per la maternità, direttamente dagli Stati Uniti, è la festa di buonaugurio per il nuovo nato in arrivo. Il baby shower party (letteralmente, il brindisi per il bambino in arrivo) prevede che parenti, amici e soprattutto le altre amiche già mamme siano invitati, tramite partecipazioni ufficiali, presso la casa dei neo genitori con regali e cotillons per accogliere e celebrare la nascita del nuovo erede. I futuri genitori si preoccuperanno di un lauto buffet e di addobbi floreali e decorativi per allestire la casa o la sala in cui gli invitati saranno accolti. Nel caso in cui tra gli invitati vi fossero altri bambini, i festeggiati si organizzeranno per preparare dei piccoli pensieri anche per loro.


---

Ti potrebbero interessare anche...

lista nascita

I divi di Hollywood sono stati i primi a lanciare questa moda, tra gli ultimi Penelope Cruz e Javier Bardem, che hanno voluto dedicare al loro primogenito Leo una festa a cui hanno partecipato le più celebri star del cinema tra cui Leonardo di Caprio, ex di Gisele Bundchen e, pare dalle cronache rosa, i Brangelina (Brad Pitt e Angelina Jolie).

Anche in Italia ci stiamo preparando all'abitudine di questa celebrazione e la torta di pannolini, must assoluto oltreoceano, sta diventando un prodotto diffuso e offerto da siti di organizzazione e animazione feste, nonché oggetto di innumerevoli tutorial in rete.

Hai già organizzato il tuo baby shower party?

Foto: Flickr

articoli correlati