Home Storie Il primo anno

Ho combattuto contro la depressione quando mia figlia era neonata

di mammenellarete - 27.05.2021 - Scrivici

depressione-post-parto
Fonte: shutterstock
Ho combattuto tanto quando mia figlia era neonata. Ero entrata in depressione, non avevo le forze per andare avanti, pensavo alle cose più brutte di questo mondo, sia per me che per mia figlia...

La mia storia inizia con un fidanzamento e una preparazione al matrimonio in ansia, perché ero in gravidanza e stavo malissimo, con nausea e vomito.

E' nato il mio amore

Poi finalmente è nata la mia vita, il mio amore. Tutti erano felici e contenti... ma dopo una gravidanza da schifo, un parto difficile, in me c'era qualcosa che non andava. Non dormivo, mia figlia con le coliche non dormiva mai, stava sveglia fino alle 6 di mattina piangendo tutta la notte... e i familiari che volevano consigliarti: "fai questo, fai quello..."

Ero entrata in depressione

Beh, ero entrata in depressione, non avevo le forze per andare avanti, pensavo alle cose più brutte di questo mondo, sia per me che per mia figlia... nessuno mi ha aiutata, soltanto io... io ho pensato alla mia piccolina, voluta a tutti i costi... e pensando a come sarebbe stata la sua vita senza di me o alla mia senza di lei, mi sono fatta forza e ho combattuto fino a essere qua ora insieme ai miei tre figli e a mio marito.

Essere mamma è il regalo più bello che la vita ti possa donare.

Di mamma Rosetta

(Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)

 

TI POTREBBE INTERESSARE