Allattamento prolungato

Mio figlio ha due anni e lo allatto fino a quando lo vorrà lui

Di mammenellarete
allattamento1
"Amore infinito" è il titolo di questa foto postata su Instagram da mamma Kinsley. #kinsleyraina

04 Agosto 2016 | Aggiornato il 02 Agosto 2017
Forti e convinti siamo andati avanti e siamo ad oltre due anni di allattamento... senza mai aver dato l'aggiunta! All'inizio è stata dura, però ce l'abbiamo fatta. Così sono arrivata ad oggi, più di due anni, che ancora allatto. Stanca di sentire sempre le stesse critiche, come se la scelta di allattare fosse da condannare, come se il latte artificiale fosse migliore.

Facebook Twitter Google Plus More

Signora non cresce...

signora ha bevuto poco...

signora non si attacca bene...

signora dobbiamo dare l'aggiunta...

 

È cominciato tutto così... ma noi, forti e convinti siamo andati avanti e siamo ad oltre due anni di allattamento... senza mai aver dato l'aggiunta!

 

All'inizio è stata dura.... orari strani, notti sempre attaccato al seno... continui risvegli... per non parlare di chi intorno continuava a dire: "Basta allattare, è stressante, cresce lo stesso anche senza il tuo latte, dagli il latte di crescita".

 

NO, io ho il latte e lui beve il mio!!!

 

Così sono arrivata ad oggi, più di due anni, che ancora allatto. Stanca di sentire sempre le stesse critiche, come se la scelta di allattare fosse da condannare, come se il latte artificiale fosse migliore... no,vi sbagliate! Nulla è meglio del latte materno per un bambino, sempre e comunque! E lo farò fin quando lo desidererà.

 

In tante additano le mamme che allattano con le solite frasi; "Sei tu che non vuoi smettere, a due anni puoi smettere, è acqua non ha senso".

 

No anche qui vi sbagliate! Siamo contenti così, stiamo bene... siamo sereni, dormiamo e giochiamo, ma soprattutto non togliamo nulla a chi ha deciso (per scelta o necessità) dì non allattare.

 

Orgogliosa di allattare ancora, perché so che per mio figlio è solo un bene...!

E comunque sì, preferisco allattare ancora mio figlio  piuttosto che smettere perché il seno si rovina o perché con un biberon di latte artificiale dorme tutta la notte.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma chissà perché, sono sempre le mamme che non allattano a giudicare le mamme che decidono di allattare... anche oltre i due anni!!!

 

Una mamma.

 

Storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook

 

Leggi anche l'articolo sull'allattamento prolungato del bambino

 

Leggi la storia: ho allattato mio figlio oltre i 3 anni

LE ULTIME STORIE