Home Storie Il primo anno

25 regali DAVVERO UTILI da fare alle neo-mamme

di mammenellarete - 20.10.2021 - Scrivici

regali-utili-da-fare-alle-neo-mamme
Fonte: shutterstock
Regali utili da fare alle neo-mamme: un elenco di idee regalo utili e apprezzati per le neomamme, da portare alla prima visita a casa dopo la nascita

Regali utili per neo-mamme

Che regali fare a una neomamma e a un neonato? Abbiamo raccolto le opinioni di diciassette mamme fan della Dalla pagina FACEBOOK di Nostrofiglio.it, in risposta alla domanda di un'utente.

"Una mia carissima amica ha appena partorito. Prenderò una cosina per il bimbo, ma vorrei fare soprattutto un regalo a lei. Alle neo mamme non si pensa mai. Mi date qualche consiglio? Baci."

Ecco, quindi, un elenco di regali utili da fare per neo-mamme.

In questo articolo

Regali da portare in ospedale

Iniziamo subito con una serie di idee di regali da portare in ospedale, se sono ammesse le visite o da far portare al papà se può entrare.

1. Pane e salame

Ho partorito una settimana fa e il regalo che mi han fatto, davvero gradito, è stato questo: pane, salame, crudo, coppa! (di Valentina)

2. Un mazzo di fiori o una cosa che piace sicuramente alla mamma

Di solito alla mamma come dici tu non si pensa: portale un mazzo di fiori oppure una cosa che sai che a lei fa piacere, auguri ad entrambi! (di Marina)

3. Dolcetti artigianali

Un'amica mi portò una scatola di dolcini artigianali. Mi rese felicissima. (di Ica)

4. Prodotti post parto per smagliature e cicatrici o una guida per esercizi post parto

Dolci e quant'altro non vanno bene se allatta. Fanno venire le coliche al bimbo. Penso che siano ottimi invece dei prodotti post parto per attenuare eventuali cicatrici e smagliature, oppure una guida per gli esercizi post parto. Altrimenti un accessorio! ( di Stefania)

5. Un pacchetto di incontri come "Il cerchio delle mamme" o per massaggi infantili

Un pacchetto di incontri tipo "il cerchio delle mamme" oppure per massaggio infantile. Serve moltissimo ad una neo mamma. (di Stefania)

6. Massaggio in una Spa

Le mie amiche mi hanno regalato un massaggio in una Spa. Le adoro. Se vuoi spendere meno invece… non saprei, dovresti pensare a qualcosa che possa alleggerirla dallo stress. (di Alex)

7. Una giornata dall'estetista o dalla parrucchiera

Un giornata estetista/parrucchiera (se avete molta confidenza), io apprezzerei molto. (di Gabriella)

8. Un corso di acquaticità

Oppure un corso di acquaticità per mamma e bambino da usare dopo qualche mese. Un bel regalo per tutti e due. (di Francesca)

9. Una collana con il nome del bimbo

Una collana con il nome del bimbo così sarà sempre con lei anche quando tornerà a lavoro! (di Giada)

10. Collane e bracciali

Se ti organizzi con altre amiche, perché costicchiano un pochino, prova i bracciali o la collana della marca Bebè. Li trovi in gioielleria, sono i regali perfetti per chi ha appena partorito. (di Valentina)

Idee regalo da portare a casa

Proseguiamo con una serie di idee regalo perfette per accogliere la neomamma al suo ritorno a casa.

1. Palloncini e striscioni

Organizza il benvenuto a casa con palloncini e striscioni: a me ha commosso. (di Faby)

2. Braccialetto con uno charms

Anche un braccialettino, magari con uno charms. (di Ilenia)

3. Cena già pronta

Regalale una 'mano in casa': alle neo mamme servirà. Oppure le porti la cena già pronta. (di Sabrina)

4. Prodotti per la neomamma

Io ho partorito da 2 settimane. Ho ricevuto un sacco di prodotti per il bimbo (bagnoschiuma,olio, creme), ma nulla per me. Io regalerei qualche prodotto per la mamma, come crema idratante, coppette per il latte, crema per il seno. (di Federica)

5. Perle di polline e semi di finocchio

Io a mia cugina ho preso delle perle di polline di fiori maremmani (per prendere energia) e dei semi di finocchio (per sgonfiarsi un po'). (di Nadia)

6. Una torta di pannolini con all'interno prodotti per la neomamma

E se facessi due cose in una? Ad esempio, una torta di pannolini (anche fatta in casa), con all'interno però prodotti per la neomamma? Sicuramente sarebbe una bella sorpresa scoprire che i prodotti, anziché essere per il bimbo come sempre, sono per lei! (di Sara)

7. Cuscino per la mamma e per il bimbo

Una mia amica mi ha regalato il cuscino per la mamma e per il bimbo. Lo avvolgevo intorno a me ed una parte mi faceva da braccio: potevo così allattare senza fatica e riposare la schiena. E' stato un regalo fantastico. L'ho usato tanto. (di Luisa)

8. Un buono-spesa

Se non hai molta confidenza con la neo-mamma e hai paura di sbagliare, un buon spesa può essere la soluzione adatta. Dentro a un bel bigliettino di benvenuto per il nuovo arrivato.

9.Vestitini per neonati

Simpatici, utili, di tutine, calzine e bavaglini non ce ne sono mai abbastanza! Attenzione però a non comprarle troppo piccole, scomode o di tessuti scadenti.

10. Prodotti per la cura del neonato

Da mettere all'interno alla torta di pannolini o come regali singoli, prodotti per la cura del bebè fanno sempre comodo. Olio bebè, shampoo e bagnoschiuma per neonati. Amido di riso per le prime settimane del pupo, che ha la pelle molto delicata.

11. Maglietta allattamento

Può essere comoda per allattare. Cercate un abbigliamento carino ma adatto per l'allattamento

12. Passeggino, culla, lettino, fasciatoio

Se la spesa è eccessiva, unitevi tra amici e parenti per fare un bel, grande e utile regalo comune. Il passeggino, la culla, il lettino, il fasciatoio. La neo-mamma ve ne sarà grata.

5 idee regalo extra

Chiudiamo con 5 idee regalo dedicate solo alla mamma.

  1. Un buono per il tempo: le neomamme sono stanche, stressate e rishciano di non avere più tempo da dedicare a sè stesse. Spesso non chiedono aiuto perché si imbarazzano e vogliono farcela da sole: non aspettate che sia lei a chiedervi aiuto, regalatele subito un biglietto con un vero buono-tempo, che potrà consegnarvi anche silenziosamente un giorno che vorrà dedicarsi solo a se stessa.
  2. un abbonamento alla pay tv: che sia Netflix o Disney Channel, ecco una bella idea per passare le serate sul divano a guardare film e serie TV rilassandosi un po';
  3. un buono su Amazon, così la neomamma potrà regalarsi ciò che più le piace;
  4. una borsa alla moda molto capiente da usare come borsa fasciatoio e poi come borsa per uscire anche in futuro;
  5. una tisaniera, per preparare tè e tisane rilassanti.

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE