Storie di mamme

La forza e dolcezza di Cristian, 5 anni, allievo non vedente di jujitsu

Di mammenellarete
insegnantejujitzu
20 Maggio 2016
Sono una mamma che ha deciso di condividere con le altre mamme un video. Nel video ci sono il mio compagno, insegnante di jujitsu, e il suo allievo Cristian non vedente di 5 anni. Si sono esibiti insieme e insieme si preparano e si allenano. Ecco le immagini di una storia d'amore e di coraggio.
Facebook Twitter More

Care mamme, volevo condividere con voi un video. Nella registrazione compaiono il mio compagno che è insegnante di jujitsu e il suo allievo Cristian non vedente di 5 anni. Si sono esibiti insieme e insieme si preparano e si allenano.

 

In queste immagini traspare la forza, la dolcezza e la determinazione di questo bambino; la sua volontà e passione sono da pelle d'oca. Inevitabile pensare "potrebbe essere mio figlio" e facile che occhi e cuore si emozionino.

 

Care mamme e donne, qualsiasi fosse il 'limite' dei vostri figli sappiate che non sono difetti, ma miracoli e doni di Dio. Permettete un BRAVO al mio ragazzo che con amore insegna ogni giorno a bambini e ragazzi! Un abbraccio!

 

 

Il mio compagno si chiama Fabio, ha 32 anni e verso fine giugno diventerà papà.

 

Insegna jujitsu, un'arte marziale che come disciplina è molto completa e ti insegna tante cose: dall'avere più fiducia in se stessi allo difendersi.

 

Una sera mi tornò a casa dal lavoro emozionato dicendomi che avrebbe impiegato un'ora in più del suo tempo per due volte a settimana ad insegnare ad un bambino di 5 anni di nome Cristian, non vedente. Anche se sapeva che non sarebbe stato facile il pensiero lo faceva molto felice e ne fui molto contenta anche io.

 

Lezione dopo lezione mi raccontava che Cristian migliorava ed era bravo, ascoltava ed era molto forte. Una settimana fa si sono esibiti insieme e la scena ha lasciato tutto il pubblico emozionato e stupito. Inutile dire che questo bambino è dotato di una volontà e di una passione enorme e sprigiona forza e dolcezza.

 

Il tutto è stato ritratto in questo breve filmato dove è quasi impossibile non emozionarsi. Inevitabile pensare " potrebbe essere mio figlio". In queste immagini cuore e occhi si emozionano. Cristian insegna molto, lui vede molto di più di tante altre persone. Mi ha fatto capire che qualsiasi sia il limite di un figlio questo non ne farà mai un difetto ma un semplice e perfetto miracolo e dono di Dio.

 

Un grazie a questo piccolo bambino che ha da dire molto e al mio compagno, all'amore che impiega in tutto quello che fa, che presto mi farà il regalo di diventare mamma. Un abbraccio. 

 

di Giulietta

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

LE ULTIME STORIE