Famiglia

Cinque splendidi figli: la storia della mia allegra e numerosa famiglia

Di mammenellarete
donna1

26 Febbraio 2018
Ho cinque figli e siamo felicissimi. I miei bimbi dicono sempre che siamo una famiglia 'pazza', abbiamo sempre altri piccoli in casa nostra perché tutti gli amichetti dei miei figli si divertono a venire da noi. A volte per me è dura perché ho mio marito che lavora lontano e mi manca molto, però i ragazzi mi aiutano tanto. A settembre probabilmente ci trasferiremo tutti alle Canarie, dove si trova mio marito. Non cambierei mai questa mia splendida vita.
 

Facebook Twitter Google Plus More

Rimasi incinta all'età di 21 anni. Ero fidanzata da appena 5 mesi, avevo un negozio di fiori e praticavo uno sport che amavo con tutta me stessa e che mi portava spesso fuori casa, cioè la danza.

 

All'inizio fui un po’ sconvolta, ma poi felicissima. Nel frattempo mi sposai e il 1 gennaio 2002 nacque la mia princip​​essa Gioia. Eravamo entrambi giovanissimi ed inesperti, ma tanto tanto tanto felici.

 

Il 17 ottobre del 2006 nacque Il nostro secondo cucciolo Andrea, che entrambi avevamo tanto desiderato. In seguito decidemmo di 'fermarci', poiché avevamo un’attività che ci impegnava tanto, cioè una scuola di ballo che il sabato sera diventava sala da ballo.

 

Invece dopo un anno scoprii di aspettare un altro bimbo! Fummo felicissimi nonostante i numerosi impegni e così il 17 agosto del 2008 nacque una splendida bimba... Sara!

 

Eravamo così contenti... ! La nostra vita andò avanti tra lavoro, pannolini, biberon e impegni vari. Eravamo davvero contenti! E poi... il 15 gennaio del 2010 scoprii di aspettare il quarto tesoro. I miei genitori erano sconvolti, ma noi eravamo tanto felici.

 

Dopo una bellissima gravidanza il 4 settembre 2010 nacque la nostra splendida Gaia. Stavamo bene ed eravamo tanto impegnati, ma tutto ci veniva con naturalezza! Purtroppo mio marito per lavoro si trasferì alle Canarie e io rimasi con i bimbi.

 

Iniziai a fare la barista e la vita andò avanti con i mille impegni quotidiani, mentre con lui ci sentivamo per telefono e ci vedevamo ogni tre mesi. A maggio del 2016 inaspettatamente scoprii di aspettare il quinto figlio! Rimasi letteralmente scioccata e trascorsi una settimana di dubbi perché ero da sola, non avevo nessuno che mi aiutava e non sapevo come dirlo agli altri bimbi che ormai erano grandini.

 

Beh, non pensai neanche un secondo di non tenerlo! Così dopo una splendida gravidanza fatta di corse, di risate, ma anche di commenti non piacevoli della gente, il 29 gennaio 2017 venne al mondo Gioele, un bellissimo bimbo di 4 chili e 200 grammi.

 

Oggi siamo felicissimi. I bimbi dicono sempre che siamo una famiglia pazza. Abbiamo sempre altri bambini in casa nostra perché tutti gli amichetti dei miei figli si divertono a venire da noi. A volte per me è dura perché ho mio marito lontano e mi manca molto, però loro mi aiutano tanto.

 

A settembre probabilmente ci trasferiremo tutti alle Canarie, precisamente a Lanzarote, per riunire finalmente la nostra bella e numerosa famiglia. Non cambierei mai questa mia splendida vita.

 

di Clara

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it  

LE ULTIME STORIE