Home Storie Il bimbo cresce

"Younger than Mowgli": annusando l'arte!

di mammenellarete - 11.05.2010 - Scrivici

invitoFIORI_590.180x120
Ecco il nuovo workshop di Younger than Mowgli,  pensato e diretto da Alice Tomaselli in programma per le ultime settimane milanesi prima della partenza per le vacanze. Sono invitati a partecipare tutti i bambini dai 3 anni in su. Ai piccoli sarà svelata come la natura e i suoi fiori siano una componente importante nella ricerca di molti giovani artisti di arte contemporanea, come forma, come materia, come poesia. L’artista mostrerà immagini di fiori di alcune grandi opere d’arte contemporanea e soffermerà l’attenzione del piccolo sull’utilizzo del materiale floreale da parte degli artisti senza trascurare l’aspetto olfattivo di alcuni lavori.

Insieme con l’artista i bambini costruiranno con cartoncini di carta pre-tagliata (gli stessi che utilizza Alice nella sua ricerca artistica) per costruire varie tipologie di fiori di carta a cui non mancherà la componente del profumo che i bambini impareranno a scoprire.

Dove: *unduetrestella*, via gianbattista vico 1, Milano Quando: martedi 25 maggio / 1 giugno, giovedi 27 maggio / 3 giugno Come: dalle 15.00, costo 30 euro. Iscrizione obbligatoria

articoli correlati