Home Storie Il bimbo cresce

Una Minitalia tutta nuova e sensoriale

di mammenellarete - 01.04.2010 - Scrivici

minitalia-bigimage.180x120
Minitalia non è mai stata così bella. Dopo un lavoro di restauro durato quasi 3 anni e oltre 150 tra ingegneri, tecnici, artigiani restauratori e operai coinvolti, Minitalia Leolandia Park ha inaugurato la nuova stagione con tante fantastiche sorprese: a partire dai 160 monumenti completamente restaurati, con 16 statue parlanti di altrettanti personaggi celebri ed effetti speciali che rendono multisensoriale il tour del Belpaese, fino ad arrivare alla nuovissima e super tecnologica linea ferroviaria il cui percorso ricalca fedelmente quello delle strade ferrate italiane. Per i più ricercati, le atmosfere del “viaggio in Italia” saranno restituite a pieno grazie ai suoni e ai rumori caratteristici di ogni zona: attraversando le Alpi si sentiranno i suoni dei pascoli, passando da Genova ecco lo sciabordare del mare e il brulichio del porto, i mercati in fermento in Sicilia e tutti quei ritmi che rendono l’Italia il paese più assortito al mondo.

E a fare da guida turistica, 16 personaggi d’eccezione. In ogni piazza dello stivale è stata posta una statua a grandezza naturale di un personaggio, storico o legato al mondo dell’arte e della cultura delle regioni italiane. Basterà sfiorare la statua di Dante Alighieri per conoscere tradizioni e storia della Toscana, Eduardo de Filippo farà da cicerone in Campania, Giacomo Leopardi si occuperà delle Marche fino ad arrivare in Calabria con Mia Martini e in Puglia con Domenico Modugno. E per chi vuole conoscere meglio i personaggi e la loro vita basterà sfiorare la statua una seconda volta.

Insomma, più grande, più bello e più divertente che mai, il Parco di Capriate offre un mix perfetto di avventura, cultura, divertimento e scoperta per tutta la famiglia. 200.000 metri quadrati in cui, oltre alla Minitalia, sono presenti 27 attrazioni esclusive, di cui 4 assolutamente uniche in Italia, il Museo multimediale di Leonardo da Vinci, l’Acquario con i pesci tropicali e tanto altro: il tutto in un’oasi verde a due passi da Milano e da Bergamo. Tutte le informazioni sul sito Minitalia.com

articoli correlati