Home Storie Il bimbo cresce

Un Ministro 2.0

di mammenellarete - 05.12.2008 - Scrivici

p> Un canale YouTube per confrontarsi con la scuola e sulle iniziative per migliorarla: dopo la protesta studentesca, il Ministro Mariastella...

p>

Un canale YouTube per confrontarsi con la scuola e sulle iniziative per migliorarla: dopo la protesta studentesca, il Ministro Mariastella Gelmini ha deciso di usare il web per poter comunicare con quello che è il suo "pubblico".

Aperto ieri con un primo video di presentazione, il canale è già al centro di polemiche: chi apprezza l'iniziativa del Ministro e chi invece contesta senza mezzi termini.

Polemica che, ad ora, si sta sviluppando nei 1567 commenti e con 6 video di risposta: chi si dichiara ammiratore spassionato della manovra finanziaria e chi invita più o meno gentilmente la Gelmini ad andare a vedere tutti i video che sono stati pubblicati e che testimoniano il disagio e le difficoltà della scuola italiana.

Molti chiedono perchè solo ora, a legge approvata, si è deciso di colloquiare con chi la scuola la vive tutti i giorni: domanda in effetti leggittima, ma che ad oggi ancora non ha avuto risposta... Aspetteremo il secondo video del Ministro.

mammenellarete

TI POTREBBE INTERESSARE