Home Storie Il bimbo cresce

Tutorial: come realizzare una torta di pannolini in 7 semplici step

di mammenellarete - 25.03.2014 - Scrivici

SAM_2140.180x120
Grazie alla mamma blogger Barbara oggi impareremo a realizzare una simpatica torta di pannolini a tre piani.

di Barbara Resenterra

Ciao a tutti,

mi presento, sono Barbara ho 31 anni e vivo in un paesino della provincia di Venezia.

La passione per le torte di pannolini è nata dopo averne ricevuta una in regalo per la nascita di mia figlia due anni fa e, rimasta entusiasta, ho cercato di capire come si potessero realizzare leggendo blog e guardando dei video ed è così che ho iniziato la mia nuova avventura.

Quando nasce un bimbo/a o per il suo primo compleanno ci si chiede cosa poter regalare e le idee che subito ci balzano alla mente sono capi d’abbigliamento o giochi di ogni tipo sebbene sappiamo ne siano già zeppi e allora perché non fare una bella torta o carrozzina di pannolini che sono veramente utili e di sicuro vengono utilizzati?

E’ un dono molto apprezzato, grande effetto e se volete stupire questo è senza dubbio il regalo perfetto!

Ogni creazione è unica proprio perché sono fatte a mano e potete personalizzarla secondo un tema, una stagione o semplicemente secondo il sesso del bimbo/a.

Potete scegliere di creare la torta utilizzando solo i pannolini o aggiungere dei prodotti per l’igiene quotidiana, capi o accessori d’abbigliamento o giochini per renderla più colorata e ricca di sorprese, oppure farla semplice ad un solo piano fino a salire fino a 4-5.

Insomma vi potete divertire sbizzarrendovi tantissimo tra nastri, colori, fiori e accessori.

Ci sono diversi modi per realizzare una torta di pannolini, io vi svelerò come si fa a crearne una a tre piani.

Occorrente:

  • Circa 60 pannolini (solitamente 3-6 kg)
  • Elastici
  • Nastri colorati
  • Fiori a piacimento
  • Colla a caldo
  • Piatto rotondo da portata di circa 40 cm
  • Accessori per il confezionamento

Come realizzare la torta di pannolini in 7 semplici step

  1. per prima cosa dovete fare tanti rotolini di pannolini fermandoli con gli elastici;
  2. dopo aver fatto i rotolini prendeteli uno a d’uno e infilateli all’interno di un elastico più grande in modo da tenerli stretti tra di loro e iniziare così a creare la base per la vostra torta con un diametro di circa 35 cm;
  3. ora dovete creare i piani superiori ovviamente dovranno avere il diametro più stretto di quello della base perché l’effetto finale dovrà essere proprio quello di una torta per cui si sale a piramide.
  4. realizzati tutti i piani dovete unirli saldamente tra di loro per cui io utilizzo dei bastoncini simili alle bacchette cinesi, ne infilo quattro in centro alla base della mia torta in posizione verticale.
  5. Dopo averli infilati è un attimo poter incastrare il secondo piano e così via il terzo.
  6. Completato il tutto, posiziono in punta ciò che più mi piace, un peluche, un gioco o una composizione di fiori fissandoli con la colla a caldo o dello scotch biadesivo, poi prendo dei nastrini di cotone, sintetici o di raso del colore che più mi piace e li fisso con la colla su ogni piano in modo da poter nascondere gli elastici.
  7. Fatto ciò inizio a decorare la mia torta con i fiori o altri accessori che ritenete validi e poi passate al confezionamento con cellophane e ciocche.

Non vi preoccupate se le prime volte vi sentite impacciate e vi sembra che stia per crollare tutto, come tutte le cose ci vuole tanta pazienza, tenacia e soprattutto pratica!

Buon lavoro!

Sull'autrice:

Barbara ha 31 anni ed è mamma di una bimba di due anni. Ha creato il blog: http://barbara828.wix.com/idee-creative- con tutte le sue creazioni.

Esempi di torte realizzate da Barbara.

torta di pannolini

Torta di pannolini Diddle

Torta di pannolini fatta da Barbara

Torta di pannolini fatta da Barbara

Video correlati:

Il tutorial per realizzare una torta di pannolini

articoli correlati