p>
Ve li ricordate? Senza che vi sforziate a fare il conto, ve lo diciamo noi: sono passati quasi 11 anni da "Titanic", il film che in tanti hanno amato e tante volte hanno visto al cinema.
E adesso la coppia cinematografica più amata degli anni '90, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, si riforma sui nostri schermi, ma non nei panni di Jack e Rose.
Ovviamente la coppia di naufraghi non poteva avere un sequel visto il finale tragico del transatlantico, ma Leo e Kate tornano in "Revolutionary Road", tratto da un libro di Richard Yates e diretti dal marito della Winslet, Sam Mendes.
Yates non era molto conosciuto prima del 2001, quando sul New Yorker sono stati ripubblicati alcuni suoi racconti scritti tra gli anni '60 e '70. Kate Winslet ha quindi letto "Revolutionary Road" e le è piaciuto così tanto da farlo leggere al marito, che ne ha voluto trarre un film.
Anche la scelta di Di Caprio per impersonare il protagonista maschile è stata una scelta di Kate: entrambi entusiasti l'uno dell'altra, trovano che recitare insieme sia molto naturale ed armonico.
"Revolutionary Road" è la storia di April, donna madre e moglie degli anni '50 con tutti i suoi problemi e tormenti, i tentativi di ribellione e di conformismo, tutto il disagio di una coppia con villetta vittoriana nel Connetticut.
Il film arriverà in Italia a gennaio prossimo e promette di non deludere i fan della coppia, mostrandoceli finalmente adulti, come adulte sono diventate le persone che li hanno amati già 11 anni fa.
mammenellarete