Il candidato al Premio Oscar Viggo Mortensen fa parte di un cast di stelle formato da Charlize Theron, Robert Duvall, Guy Pearce e dal giovane esordiente Kodi Smit-McPhee; è un racconto epico e postapocalittico che racconta la sopravvivenza di un padre (Mortensen) e del giovane figlio (Smit-McPhee) durante un viaggio in un'America desolata e distrutta da un misterioso cataclisma.
Un'avventura straordinaria quella di The Road, in cui si ipotizza un futuro feroce per gli esseri umani, costretti a dare il meglio e il peggio di sé per poter sopravvivere. Una storia avventurosa, un thriller-fantasy-horror, una pellicola on the road e soprattutto una storia d'amore tra un padre e il figlio, tra un uomo e sua moglie, come è una celebrazione della volontà insopprimibile di vivere. E' un'evocazione eccitante della resistenza umana e un'analisi senza compromessi di persone che mostrano i loro lati peggiori e migliori.
Non sarà vivace come Tata Matilda che vi abbiamo consigliato ieri, ma secondo noi vale ugualmente una puntatina al cinema. Dal 28 maggio in tutte le sale italiane.