Storie talenti dei bambini

Mio figlio, un talento innato per la ginnastica artistica

Di mammenellarete
bimboginnastica
20 Maggio 2019
Mio figlio ha otto anni e un talento spiccato per la ginnastica artistica, che gli piace tantissimo e che lo ha aiutato a migliorare impegno e concentrazione! Vi racconto la nostra bella esperienza.

 
Facebook Twitter More

Mio figlio Lorenzo ha 8 anni e ha una forte passione per la ginnastica artistica. Tutto cominciò all'età di 6 anni, quando io e mio marito, vedendo che si arrampicava sempre da qualche parte, che distruggeva il divano, che faceva cose strane agli anelli del parco giochi, decidemmo di iscriverlo al corso di ginnastica artistica!

 

E qui cominciò l'avventura, perchè dopo nemmeno due lezioni mi venne chiesto se poteva fare un corso più avanzato di sei ore a settimana. Accettammo sempre un pò con il timore che potesse stancarsi e invece era talmente carico che iniziarono a farlo allenare 15 ore a settimana, dalle 14:30 alle 18:00.

 

Non vi dico l'ansia, perchè aveva appena iniziato la terza elementare, cominciando a studiare storia, geografia, ecc. Ebbene mio figlio riusciva ad allenarsi, a fare i compiti e a portare a casa buoni risultati perchè questo sport lo aiutava a migliorare impegno e concentrazione!

 

Ho capito che a volte siamo noi genitori a farci prendere troppo dall'ansia, temendo che magari i figli si possano stancare e preferiamo a volte tenerli a casa sul divano a giocare con il tablet!

 

Lui è super felice, rinuncia a tutto per andare agli allenamenti, adora i suoi maestri, persone eccezionali, che sanno unire il gioco ai faticosissimi allenamenti. Voglio dire alle mamme di coltivare i talenti dei loro bambini e di non tarpare loro le ali solo a causa di ansie e di timori!

 

di Daria

 

(storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook)

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE