Home Storie Il bimbo cresce

Stephanie Robin, la fotografa dei neonati

di mammenellarete - 23.02.2010 - Scrivici

neonati_tris_590.180x120
La fotografa australiana Anne Geddes è divenuta famosa immortalando solo bambini in ambientazioni naturalistiche e fiabesche ed ha inaugurato una vera e propria moda in ambito fotografico.

Una delle sue seguaci più in voga al momento è Stephanie Robin, mamma e fisioterapista canadese, nota per la sua attività di fotografa. I suoi soggetti sono neonati da 0 a 10 giorni che lei immortala nelle pose più impensabili con luce escusivamente naturale.

I bambini appena nati, com'è noto, conservano ancora quell'elasticità corporea che ha permesso loro di crescere nel ventre materno. Le posizioni che riescono ad assumere - a prima vista delle vere e proprie prodezza da contorsionisti - fa di loro meravigliosi soggetti per le immagini artistiche di Stephanie che rendono unici gli album dei ricordi degli emozionati neo genitori.

La Robin, infatti, come si legge sul suo sito, lavora anche su commissione per chiunque sia disposto a sottostare con il proprio piccolo alle consuete tre ore di set che la fotografa impone ai suoi soggetti. Date un'occhiata ai suoi lavori, alcuni sono davvero da antologia:

articoli correlati