storie

Puliamo il mondo con Minitalia Leolandia e Legambiente

Di mammenellarete
minitalia-bambino-400
Minitalia Leolandia e Legambiente

01 Settembre 2011
Minitalia Leolandia e Legambiente con il patrocinio di Regione Lombardia lanciano l'iniziativa Puliamo il MiniMondo. Un settembre Gustosamente Verde al parco divertimenti Minitalia Leolandia, dalla tutela dell’ambiente alla spesa a km0.
Tutte le mamme che commenteranno questo post ENTRO IL 30 SETTEMBRE riceveranno via mail un coupon sconto per Minitalia Leolandia da stampare e consegnare alle casse al momento dell'acquisto del biglietto.

Facebook Twitter Google Plus More

Capriate, 17 settembre 2011 - Minitalia Leolandia festeggia 40 anni con un'iniziativa che promuove il rispetto per l’ambiente, il riciclo e la spesa a km0: Puliamo il MiniMondo è organizzata con Legambiente per le scuole e patrocinata dalla Regione Lombardia. Per tutto il mese troverete gli stand dei consorzi e le degustazioni di Coldiretti. L'intento è di sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza di mangiar sano. Uno speciale open-day aperto alle insegnanti presenterà tutti i laboratori e le attività del nuovo Progetto Scuole 2012. Infine chi viene al parco a settembre, compilando un’apposita cartolina, potrà tornare gratuitamente a ottobre per vivere tutta la magia dell’HalLEOween firmato Minitalia Leolandia.

Puliamo il MiniMondo Puliamo il Minimondo è un'iniziativa a tutela del patrimonio naturalistico e ambientale, e sabato 17 settembre oltre 250 bambini provenienti da 10 scuole del territorio parteciperanno alla giornata organizzata da Minitalia Leolandia e Legambiente. I bimbi, divisi in 8 squadre capitanate da 2 insegnanti ciascuna, avranno a disposizione i Kit di Legambiente (cappellino, guanti, pettorine, bandiera e alcuni gadget) e dovranno ripulire la Minitalia dai rifiuti sparsi precedentemente da un gruppo di adulti irresponsabili. Seguirà una visita agli stand dei consorzi (COMIECO per la carta, CIAL per l’alluminio, COREVE per il vetro, COREPLA per la plastica, RILEGNO per il legno e CNA per l’acciaio) per selezionare e dividere i rifiuti in un'efficiente raccolta differenziata.

Progetto Scuole 2012 La proposta per le scuole si amplia e va a toccare, oltre alle scuole dell’infanzia e alle primarie, anche le scuole secondarie di primo grado. Laboratori per gli insegnanti: riciclo della carta, fisica applicata alle attrazioni, recitazione, cartografia, pittura. Per ricevere l’invito a partecipare gratuitamente scrivere a prenotazioni@minitalia.com

LE ULTIME STORIE