Home Storie Il bimbo cresce

Rural4KIDS: giochiamo all’educazione ambientale!

di mammenellarete - 11.01.2010 - Scrivici

rural590.180x120
Rete Rurale ha inaugurato un sito dedicato alla conoscenza del nostro ecosistema con lo scopo di sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto per l'ambiente. Rural4KIDS è diviso in quattro sezioni tematiche: una dedicata alla biodiversità, una al clima, una all'acqua e una all'energia. Il sito offre una navigazione semplice e intuitiva e si presta quindi perfettamente anche per gli utenti più giovani. Tutte le sezioni presentano la stessa struttura che prevede una parte introduttiva di spiegazione del tema trattato, un'altra di monito verso i comportamenti scorretti e di invito a uno stile di vita eco-compatibile, ed infine una parte didattica con un mini-vocabolario di termini specifici.

Gli utenti più esperti sono anche invitati a fornire commenti ed idee sul blog creato dagli amministratori del sito che fornisce informazioni e suggerimenti legati alle questioni ambientali.

Molto ben costruita anche la pagina Materiali, in cui i piccoli vengono coinvolti al tema attraverso il gioco e l'intrattenimento: disegni da stampare e colorare, suonerie per cellulari, foto e video:

articoli correlati