Home Storie Il bimbo cresce

Relax per tutta la famiglia con Bimboinviaggio.com

di mammenellarete - 26.02.2010 - Scrivici

bimboinviaggio_590.180x120
Per quanto meraviglioso, l'essere mamma è difficile e molto faticoso, come ben sa chi ha figli. Una mamma difficilmente riesce a concedersi attimi di relax o vacanze tutte per sé: è un naturale dato di fatto. Certo c’è il piacere di far crescere e di crescere insieme al proprio figlio, c’è il divertimento di giocare insieme a lui, ma la tranquillità, quella è davvero cosa rara. Però qualcosa si potrebbe fare, per esempio decidendo di ritagliarsi qualche giorno di benessere. E il bambino? No problem, basta trovare una struttura adatta, che offra relax a mamma (e magari anche a papà) e divertimento ai più piccoli, magari in una piacevole vasca con acqua dalla temperatura piacevolmente calda, come in molti centri wellness e termali.

Per individuare strutture tagliate “su misura” per i bambini è sufficiente sfogliare le pagine di Bimboinviaggio. com, portale che si occupa di vacanze all’insegna di relax e divertimento per le famiglie.

Si può così scoprire che neve, acque calde e benessere non sono inconciliabili, come dimostra, ad esempio, il Centro Pineta Family Hotel & Wellness di Pinzolo, dove la mamma può distendersi con un piacevole massaggio mentre suo figlio si diverte allo ski kindergarten, sotto l’occhio vigile di personale esperto. Poi di nuovo tutti insieme per un bagno in piscina.

Al Grand Hotel Cavallino Bianco a Ortisei, invece, ci sono massaggi sia per la mamma, sia per i bambini, neonati compresi. Nelle pagine di Bimboinviaggio. com sono presenti strutture che vanno da 3 a 5 stelle, distribuite in varie regioni italiane. Scegliere la più adatta alle proprie esigenze, risulta semplice, grazie al commento dettagliato riportato per ciascuna di esse.

In Toscana, ad esempio, i bambini possono giocare sull’ampia spiaggia a disposizione del Tombolo Talasso Resort di Marina di Castagneto Carducci, ma anche nuotare nella piscina con acqua marina a loro riservata o provare un trattamento creato per loro dal centro benessere.

Le piscine termali di Abano, in Veneto, aprono anche ai più piccoli all’Hotel Aqua Terme & Spa, mentre nelle Marche il Novidra Resort & Spa di Sarnano mette a disposizione un’area palestra attrezzata per il movimento del bambino e piscine, esterna e interna riscaldata, per tuffi e bagni anche d’inverno.

Si tratta solo di alcune delle destinazioni che offrono benessere e divertimento all’intera famiglia, consentendo alla mamma di dedicarsi un po’ a se stessa in tranquillità, sapendo che il suo bambino si diverte, accudito da una tata o da animatori specializzati.

Per informazioni: info@bimboinviaggio. com

TI POTREBBE INTERESSARE