Home Storie Il bimbo cresce

Quando il bambino non porta più il pannolino

di Monica De Chirico - 12.06.2019 - Scrivici

quandocredicheavertoltoilpannolinosiastatounsuccesso12.600
MammAnsia ci racconta in questo video la differenza tra aspettativa e realtà sul passaggio dal pannolino al vasino. Quando credi che aver tolto il pannolino sia stato un successo, ma in realtà è l'inizio di tanti altri problemi

Quante mamme non vedono l'ora che il bambino tolga il pannolino per non dover più passare la giornata a cambiare pannolini. Ma in realtà cosa succede quando non porta il pannolino?

MammAnsia ci racconta in questo video la differenza tra aspettativa e realtà sul passaggio dal pannolino al vasino. Quando credi che aver tolto il pannolino sia finalmente il traguardo della vita, ma in realtà è l'inizio di tanti altri problemi. Ecco tutte le situazioni tipo in cui una mamma rimpiange l'era del metti e togli pannolini.

Comunque guarda, ti dicevo, io non vedo l'ora che almeno tolga il pannolino, che va a fare pipì da solo, che non ha bisogno di me, che...togli il pannolino, metti il pannolino. Io non ne posso più. Quello sarà un grande passo. Ma per tutti. Cioè io a quel punto sarò davvero una donna libera perché non dovrò più cambiare pannolini

  • Ma poi succede che sei in bagno o sotto la doccia e il bambino urla perché deve entrare per fare la pipì o ti chiede aiuto per fare la cacca.
  • Oppure quando stai per uscire e chiedi ai bambini se sono pronti per andare, e loro ti dicono che devono fare la pipì. Togli cappotto e sciarpa e corri in bagno. E si ricomincia!
  • Oppure quando stai dormendo e urlano "Mamma ho pipìiiii" e rimpiangi il pannolino.
  • Un'altra situazione è quando stai cucinando e ti stai rilassando e i bambini ti chiamano per fare pipì. E quando torni ai fornelli si è bruciato tutto.
  • E poi arriva il momento di pausa e relax con un buon caffè. Non ti sembra vero di poterti sedere e godere di un attimo di silenzio e pace. E proprio in quel momento quella vocetta ti chiama perché deve andare in bagno.

Queste sono alcune delle tante situazioni in cui una mamma crede di avere un po' di tempo per lei ora che non deve cambiare pannolini, ma in realtà si ritrova a rimpiangere il passato

VIDEO MammAnsia su quando il bambino non porta più il pannolino

TI POTREBBE INTERESSARE