Home Storie Il bimbo cresce

Pronto per lo spannolinamento a 20 mesi

di mammenellarete - 26.01.2024 - Scrivici

spannolinamento
Fonte: Shutterstock
Mamma katy ci racconta l'avventura dello spannolinamento del piccolo Simone avvenuta prima dei due anni

In questo articolo

Pronto per lo spannolinamento a 20 mesi

Mio figlio Simone è sempre stato un bambino molto sveglio e attivo. Non ha parlato presto ma nonostante ciò a settembre del 2016, quando lui aveva 20 mesi, dall'asilo nido mi suggerirono di collaborare per togliere il pannolino.

Lo vedevano pronto e in effetti anche noi a casa avevamo notato il suo interesse nel voler andare in bagno e chiedere anche quando andavamo noi genitori. All'inizio eravamo un po' timorosi, era appena passata l'estate ma decidiamo di provarci. 

Beh non siamo rimasti delusi, lui in una settimana è riuscito a togliere il pannolino e raramente si è fatto addosso. Ci siamo dotati di vasino da viaggio da portarci dietro in ogni spostamento, utile anche come riduttore nei bagni fuori casa.

Per cui mi sento di dire a tutte le mamme e i papà di osservare sempre i propri figli, ci si rende conto da soli se è il caso oppure no di intraprendere una certa strada, senza farsi limitare dai falsi miti: " prima dei due anni è presto" - "il pannolino si toglie in estate" ecc..... Coraggio potete farcela 

Questa storia ci è stata raccontata da mamma Katy

TI POTREBBE INTERESSARE