Home Storie Il bimbo cresce

Primavera estate 2014: i baby trend per la nuova stagione

di Cristina Rubinato - 03.03.2014 - Scrivici

bambine-moda.180x120
Parola d'ordine per la prossima stagione comodità, colore, stile e allegria. Principesse in tulle, pois e pizzi e principini con felpe colorate e giacchine bon ton. Ecco la moda per bambini e bambini del 2014.

----

moda

mamma

per i bambini

Entro nei negozi con occhio da mamma attenta ai nuovi trend, sbircio le vetrine, sfoglio cataloghi e si apre ai miei occhi un mondo luminoso, pieno di colori e stoffe morbide che mi raccontano storie nuove e mi presentano i must della moda bimbi per la prossima primavera estate.

Moda per bambine, piccole principesse

Le bimbe si trasformano in piccole principesse e sfoggiano vestitini in tulle, pizzo e stampe floreali. Gonne e sottogonne dalle quali spunta un romantico tulle magari abbinate a delle tshirt basic o mini giacchine per un look easychic. E poi il pizzo che decora abitini con gonne al ginocchio magari a palloncino. Giochi di sovrapposizioni e vestitini plissettati.

Accanto ad una bambina romantica ecco ecco le proposte per un look più grintoso che vede protagoniste le stampe. Dal camouflage all'animalier da indossare sempre in piccole dosi, abbinato a qualcosa di romantico e semplice. Il tema savana sarà molto in durante l'estate con stampe animalier, disegni esotici e colori caldi.

I pois tornano a punteggiare gli abitini delle bambine e sono sempre i benvenuti nel guardaroba delle più piccole.

La stampa floreale va alla grande e niente è più adatto alla bella stagione di felpe, vestitini ma anche pantaloni pieni di fiori colorati.

I colori che più andranno di moda per la prossima estate per le bambine sono il bianco, bello, luminoso, un gran non colore, ma anche i colori pastello. Ci sarà molto blu in particolare accostato al bianco, ma anche la gamma del verde, dal verde acido al verde militare e naturalmente il rosa nelle varie sfumature. Colore e ancora colore per le scarpe, possibilmente sneakers, e sandali anche per le più piccoline.

Moda per maschietti, preppy o casual

Le mamme dei maschietti non resteranno deluse dalle proposte moda per i loro ometti che saranno super stilosi nello stile preppy ispirato alla moda in stile college americano con sobri cardigan e gilet abbinati a camicie. Di gran moda anche l'ometto elegante con completi con giacchina, camicie, gilet e addirittura la cravatta da portare a mio avviso con ironia, per divertirsi e in occasioni particolari.

Accanto al bimbo elegante proposte casual. Si conferma lo street style con felpe e tshirt con le tradizionali scritte. Le stampe floreali saranno presenti anche nel mondo del maschietto assieme a quelle mimetiche e alle righe. I colori per i maschietti saranno il blu nelle sue varie tonalità e il verde.

Io sono mamma di una bambina di 7 mesi, ci divertiamo a giocare con la moda e personalmente dico sì a tutto ciò che è comodo e pratico, che fa sentire i bambini liberi di muoversi in libertà e giocare in allegria. Via ai colori, al bianco e a tutto ciò che è luminoso. Sceglierò i pois e i fiori per le bambine e le righe per i maschietti, ma anche lo street style. Parola d'ordine per la prossima stagione comodità, colore, stile e allegria.

Sull'autrice
Mi chiamo Cristina, sono sposata con Giuliano e sono mamma di Sofia che ha 7 mesi. Amo alla follia mia figlia, Giuli, le città con le palme, gli spaghetti alle arselle, le giornate luminose e la moda. Sono l'autrice del blog di moda per bambini Sofi's closet- baby fashion blog

articoli correlati