Home Storie Il bimbo cresce

Primavera Bio: un weekend in campagna

di mammenellarete - 30.04.2010 - Scrivici

primaverabio_590.180x120
Care mamme cittadine, prima che i vostri figli si convincano che mucca e pollo non siano altro che cartoni animati, fate loro scoprire i segreti del vivere in campagna! Basta smog e basta stress: per un weekend in fuga dalla città non perdetevi le iniziative di Primavera Bio, la manifestazione curata dall’Aiab (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) che - come abbiamo appreso su EcoZoom.it - fino al 16 maggio apre le porte delle aziende biologiche di tutta Italia, organizzando ogni weekend centinaia di visite ed eventi degustazione.

Domani e dopodomani, 1 e 2 maggio, ad esempio, in Lombardia si potrà visitare l’allevamento di capre e asini della Cascina Bagaggera a Rovagnate (Lc) e le coltivazioni di frutta antica dell'azienda Biodinamica Galbusera Bianca.

in Emilia Romagna, oltre alla visita guidata dell'azienda Agrituristica Le Carovane (Pr), è prevista anche una degustazione di prodotti tipici bio e una tavola rotonda con approfondimento sui temi della certificazione, della filiera corta, del legame tra cittadino e produttori agricoli.

Questi sono solo due esempi delle inziative organizzate. Sul sito di Primavera Bio trovare il calendario completo degli eventi e le informazioni dettagliate di tutti gli eventi in programma.

Foto di woahlindsay

articoli correlati