Home Storie Il bimbo cresce

Prevacanze a Minitalia Leolandia Park

di mammenellarete - 07.07.2010 - Scrivici

Bambini-a-MLP_590.180x120
Per grandi e piccini residenti a Milano e dintorni ecco una meta ideale per sfuggire all'afa cittadina e assaporare un po' di divertimento estivo. Minitalia Leolandia Park offre l'occasione per vivere una mini-vacanza a due passi da casa. Un parco divertimenti per tutta la famiglia, immersa nel verde, vicinissima a Milano e Bergamo. Dalle attrazioni più elettrizzanti come le Rapide di Leonardo, fino all’imperdibile tour tra i monumenti di Minitalia, resi ancora più belli dopo il recente restauro, è il luogo ideale per una giornata di relax e divertimento lontano dalla calura estiva.

Per combattere l’afa con un pizzico di adrenalina, si potrà sfidare il fiume in piena delle Rapide di Leonardo a bordo di gommoni scaraventati da 20m di altezza lungo uno scivolo a spirale, ispirato al sistema dei navigli lombardi: rimanere asciutti sarà davvero impossibile. A seguire i giochi acquatici, come gli autoscontri galleggianti e il Surf’s Up, una vera tavola da surf gigante, con tanto di spinnaker, pronta a fluttuare su un mare di onde. Dulcis in fundo il Gold River, una discesa avventurosa a bordo di tronchi galleggianti nel selvaggio far west.

E per i più temerari è imperdibile l’adrenalinica area Strabilia con l’Electro Spin, un disco volante che sfida la gravità, il Twister Mountain, un rollercoaster per tutta la famiglia, e il Cannonball, una torre balistica in grado di sparare in orbita i visitatori riportandoli a terra alla velocità della luce.

mlp_ap2

Anche gli amanti delle alte quote avranno pane per i loro denti con le attrazioni ispirate a Leonardo da Vinci: potranno salire su Sgulavià, una fantastica riproduzione tratta dal bozzetto del famoso elicottero leonardesco e sulle Bici Da Vinci, l’attrazione per pedalare ad alta quota. Sempre al genio fiorentino, inoltre, è dedicato il museo multimediale, con disegni, animazioni in 3D e le riproduzioni fedeli delle sue più importanti invenzioni meccaniche.

Per i più piccini, tappa fissa è l’Angolo Rosa, interamente dedicato al divertimento con i genitori e, perché no, con i nonni: un vero e proprio spazio a misura di bambino, con giostre ispirate ai personaggi più amati delle fiabe, le Tazze Magiche e il coloratissimo Salta Rane. Non mancano, infine, i super-classici, come l’intramontabile Giostra Cavalli e le Sedie Ballerine, una rivisitazione della tradizionale giostra a catenelle in formato gigante, che si alza e si inclina per Completamente immerso nel verde, facilissimo da raggiungere, dotato di un ampio parcheggio, Minitalia Leolandia Park è il luogo perfetto per trascorrere una giornata speciale in compagnia, grazie anche a un biglietto d’ingresso davvero conveniente e alla possibilità di abbonarsi per tornare tutte le volte che si vuol vivere una giornata indimenticabile.

Prezzi: biglietto intero 22 euro, ridotto 17 euro (validi per due giorni consecutivi). Entrano gratis tutti i bimbi inferiori ai 100 cm d’altezza. Per ulteriori informazioni: Minitalia.com

TI POTREBBE INTERESSARE