Nel cuore di una foresta incantata, tra alberi secolari e arbusti di ogni genere, sorge una città fantastica: Pixieville, una metropoli immersa in un ambiente unico, in cui magia e natura si fondono, un mondo in miniatura, popolato – oltre che dai Pixie – dagli Gnomi, dagli Animali magici e dagli Elfi.
I Pixie guidano la vita sociale della città, svolgendo ognuno una professione specifica e avendo la possibilità di mettere a frutto il proprio Talento, ottenendo le straordinarie MagicPop, sfere magiche che conferisce energia a tutta la città di Pixieville. Nel loro compito i Pixie saranno aiutati da un gruppo di simpatici e buffi apprendisti, rappresentati dagli Animali magici.
A disturbare il ritmo regolare della vita a Pixieville saranno gli Elfi, un gruppo di dispettosi bulletti che si scontreranno spesso con i Pixie, creando scompiglio nel loro lavoro e in tutta la città.
Infine gli Gnomi, personaggi burberi e diffidenti, accomunati dalla loro insaziabile passione per il risparmio che si trasforma spesso in avidità.