Home Storie Il bimbo cresce

"PopPixie": le aiutanti fatine protagoniste di una nuova serie

di mammenellarete - 27.04.2010 - Scrivici

PopPixie_590.180x120
Ha incantato le Winx e poi conquistato il cuore di moltissime bambine: è il villaggio delle Pixie, magiche mini creature comparse per la prima volta con la seconda serie del successo internazionale Winx Club. Le aiutanti delle fatine più amate della Tv ora avranno una serie animata tutta loro ovviamente firmata da Iginio Straffi: "PopPixie" presentata a Cartoons on the Bay che si preannuncia  ricca di avventure e di situation comedy.

Nel cuore di una foresta incantata, tra alberi secolari e arbusti di ogni genere, sorge una città fantastica: Pixieville, una metropoli immersa in un ambiente unico, in cui magia e natura si fondono, un mondo in miniatura, popolato – oltre che dai Pixie – dagli Gnomi, dagli Animali magici e dagli Elfi.

I Pixie guidano la vita sociale della città, svolgendo ognuno una professione specifica e avendo la possibilità di mettere a frutto il proprio Talento, ottenendo le straordinarie MagicPop, sfere magiche che conferisce energia a tutta la città di Pixieville. Nel loro compito i Pixie saranno aiutati da un gruppo di simpatici e buffi apprendisti, rappresentati dagli Animali magici.

A disturbare il ritmo regolare della vita a Pixieville saranno gli Elfi, un gruppo di dispettosi bulletti che si scontreranno spesso con i Pixie, creando scompiglio nel loro lavoro e in tutta la città.

Infine gli Gnomi, personaggi burberi e diffidenti, accomunati dalla loro insaziabile passione per il risparmio che si trasforma spesso in avidità.

articoli correlati