Home Storie Il bimbo cresce

"P’kolino", gioco-design per la cameretta

di mammenellarete - 05.03.2010 - Scrivici

Pkolino_590.180x120
Mettete due papà giocherelloni appassionati di design, uniteci materiali naturali ed ecologici ed otterrete P'kolino (si pronunicia "picolino"o come si precisa sul sito: "pee-ko-lee-no"), un brand specializzato in complementi d'arredo ad alto tasso di "giocabilità". Tutti i prodotti creati dagli statunitensi J.B. Schneider e Antonio Turco-Rivas mirano a rendere speciali gli spazi di casa dedicati ai bambini, con l'intento primario di soddisfare le loro esigenze ludiche. Quindi giocattoli, giochi-arredo, decorazioni, soluzioni per la casa: prodotti componibili e trasformabili in poche mosse a secondo delle esigenze. Come ad esempio la serie di poltroncine Silly Soft Seating declinate in 4 colori e 4 forme diverse di animali: i piccoli possono scegliere tra tra Iggy, Kiko, Pipa e Tias, quattro volti di animali formati da tre pezzi distinti che possono essere tolti e rimontati a seconda delle necessità.

La filosofia "playful" di P'kolino consiste nel progettare prodotti divertenti per i bambini ma esteticamente accattivanti anche per i genitori.
Dopo il grande successo ottenuto con la serie "Play Table", P'kolino è costantemente cresciuto dal 2004 ad oggi, grazie a un network di sostenitori che hanno fatto conoscere i suoi prodotti in tutto il mondo e grazie alla collaborazione di una rete internazionale di designer e "talenti amatoriali".

Tutti i prodotti sono acquistabili on line sul sito P'kolino.com

articoli correlati