Spagna, Germania, Russia, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Olanda, Giappone, Stati Uniti, Turchia e Corea del Sud, hanno fatto sapere gli organizzatori, sono ai primi posti in termini di affluenze.
Molte mamme vip presenti con tanto di pargoli al seguito i quali, in alcuni casi, sono stati arruolati come modelli d'eccezione. La piccola Ginevra Gilardino, figlia di Alice e Alberto e Ann Mari, figlia di Ellen Hidding, hanno sfilato per Bluemarine, mentre Larissa, figlia di Fiona May ha personalizzato la presentazione di Laura Biagiotti DOLLS.
Tra le novità di quest'anno hanno destato grande interesse la nuova sezione EcoEthic, nata per rappresentare tutti i brand che utilizzano materiali organici e biologici e il debutto del marchio Gucci nel settore bambino. A novembre la collezione disegnata da Frida Giannini arriverà in 40 negozi Gucci in tutto il mondo, Firenze compresa. «D' altra parte - dice il presidente e ad, Patrizio Di Marco - questa è la nostra città. Abbiamo presentato qui la collezione in anteprima mondiale per ribadire l' importanza di queste radici». Tutto verrà prodotto in Italia, gli oggetti in pelle a Scandicci e dintorni. Per festeggiare la collezione, Gucci consegna all' Unicef un milione di dollari. «Le imprese ovviamente guardano al profitto ma non devono dimenticare la responsabilità sociale. Spero che questo sia un esempio» ha dichiarato Di Marco.
Per ulteriori informazioni: PittiImmagine.com